larft ha scritto:
albelilly ha scritto:
la mia, cr-v 2009 (costruita però a fine 2007) è perfetta.
Qui in Svizzera non ho notizie di casi analoghi.
Dato che scaldandosi regredisce, l'opacizzazione di cui parli sembrerebbe causata da umidità dovuta ad infiltrazioni di acqua e non di aria.
Tieni forse la macchina sempre allo scoperto ? Anche se fosse, tale fenomeno non dovrebbe comunque manifestarsi.
Io farei un giretto dal concessionario a vedere che ne dice per un'eventuale sostituzione in garanzia dei fari che penso sia auspicabile anche se ti fosse gia scaduta la garanzia.
Difetto riconosciuto da Honda ma non si cambiano se non in garanzia e a detta del concessionario si tratta di un deteroramento delle garnizioni che screpolandosi fanno entrare aria .Tale difetto è presente su diversi esemplari ma non risulta diffuso.Già contattata assistenza questa mattina.(costo sostituzione 380?).
non vuoi provare da un'altro concessionario, o reclamare al serv.clienti Honda?
Dato che è difetto riconosciuto (strano però che non abbiano fatto un richiamo) Honda Italia dovrebbe effettuare la sostituzione anche a garanzia scaduta.
Perlomeno Honda Suisse si comporta così.
Ci sono comunque anche in Italia dei precedenti: ricorderai il 3d relativo ai cuscinetti ruota della Jazz che sono stati sostituiti addirittura dopo 7-8 anni, perchè era difetto conosciuto !!!
Non vedo quindi perchè rifiutano l'intervento in garanzia sui fari fendinebbia, non è mica difetto conosciuto anche questo ? Io mi impunterei...
..e comunque l'aria non opacizza un bel niente, ti raccontano frottole, il faro non è più stagno e data la posizione molto bassa, in caso si pioggia, è investito in continuazione dall'acqua, date le guarnizioni secche, qualche goccia trafila all'interno generando così l'opacizzazione.
Prova ne è per il fatto che con l'uso, scaldandosi asciuga e migliora la trasparenza.
se proprio non dovessero sostituirli in garanzia, personalmente li smonterei e, una volta puliti li sigillerei per bene con un filo di silicone risparmiandomi di spendere lo sproposito di 380 Euro. (!!!!) per due faretti ridicoli.