fpaol68 ha scritto:
Caro Marchionne
dopo le tue ultime dichiarazioni circa l'Alfa Romeo, fai un favore a tutti, a te per primo, vendila a Piech, ti prendi un bel mucchio di soldi, ti togli di torno un marchio che non capisci, che non sai valorizzare e che ti sta sulle scatole.
PS
Ma ti rendi conto di quello che hai detto: fermarsi a produrre segmento C!!
Lo sai cosa produceva l'Alfa Romeo? Hai mai visitato il suo museo?
Lo sai che il core business (lo scrivo in inglese, così lo capisci meglio) dell'Alfa Romeo parte dal segmento D in su?
Per farla veloce potrei quotarti in tutto se il problema alfa non fosse stato cosi travagliato gia dagli anni fine settanta.Si, vero ,ci sono stati tempi dove l'alfa vendeva e non male, e qui ti faccio una domanda, fu venduta a causa di poco guadagni o perché vendeva poco?
IRI,se ha venduto ci sono stati dei motivi,non si vende cosi tutto di un colpo per farsi un piacere.
Sará che erano tutti pazzi ,tutti idioti, o tutti ladri.........
Io non voglio difendere nessuno ma se dobbiamo parlare del caso Alfa, ne dobbiamo parlare in modo piu sincero e corretto nei confronti di tutti,alla fine questo pazzo é l ultimo arrivato, che in Fiat non ha fatto un mal l'avoro.
Tu dici che l'alfa o almeno cosi fai capire,dovrebbe iniziare dal segmento D,spero che tu sappia cosa significhrebbe? questo lo possono fare solo i tedeschi vero! ma ci possono riuscire usanto solo le loro sinergie,nemmeno VW si puo permettere di costruire un motore specifico per alfa ,andra a finire come tutti gli altri marchi del gruppo e dovrá mettersi dietro audi,e divenderebbe o resterebbe alla fine una generalista in via di mezzo + -
Quello che é successo con la Lambo, non é tutto oro quello che si vede, non durerá per molto ancora,lo sviluppo della R8 deciderá il futuro della Lambo
e questo dovrebbe far riflettere.
Personalmente se dovrei vendere il marchio sceglierei solo MERCEDES, questo marchio puo permettersi di fare tutti i segmenti possibili per alfa, senza nemmeno farsi concorenza nel minimo,addirittura potrebbe fare posto togliento ,la serie C é dare ad alfa un posto nel segmento D+.