ti posso rispondere io poichè prima che consegnassero a mia moglie la Fabia,il conc. ci ha gentilmente prestato una Ibiza tdi 1.9. per circa 1 sett.Pur avendo lo stesso motore la Ibiza l'ho trovata più rumorosa e meno stabile della Fabia.Visibilità post. scarsa e secondo me la plancia come finiture è inferiore alla Fabia e troppo semplice.I comandi del clima sembra che l'abbiano aggiunto in un secondo momento,non è uniforme con il resto del cruscotto.Di pro ha una linea prettamente più giovanile e un posto guida più sportivo,ha gli specchietti esterni richiudibili elettricamente ,cosa che sulla Fabia non c'è nemmeno optional,ha una spia luminosa che ti indica quando hai inserito il cruise control, e nella Fabia non c'è e l'impianto frenante mi è sembrato un pelino migliore rispetto alla Fabia (comunque la Fabia frena uguakmente bene )Come spaziosità la Fabia è decisamente superiore anche se a vederla sembra il contrario,e come visibilità.La Ibiza è maneggevole come La Fabia mentre nella Fabia il motore tira meglio ai bassi regimi rispetto alla Ibiza,sarà questione di peso.I consumi si equivalgono.Bello secondo me il volante dell'Ibiza ma l'autoradio lascia molto a desiderare.Conclusione,siamo strafelici di aver scelto la Fabia sotto tutti i punti di visto e secondo me La Ibiza precedente era meglio.Mio suocero ne ha una e l'ho messa a confronto,quella precedente la trovo migliore.Ciao,Domenico .gio9761 ha scritto:Avevo chiesto un confronto tra le due auto nel sito Seat ma pare che ci siano rimasti male.
Mi hanno comunque detto che adesso il pianale dell' Ibiza è nuovo rispetto alla Fabia.
Io chiedevo...a parità di motorizzazione c'è una differenza percepibile nella guida delle due auto?
:thumbup: preciso non prolisso!domingo19 ha scritto:ti posso rispondere io poichè prima che consegnassero a mia moglie la Fabia,il conc. ci ha gentilmente prestato una Ibiza tdi 1.9. per circa 1 sett.Pur avendo lo stesso motore la Ibiza l'ho trovata più rumorosa e meno stabile della Fabia.Visibilità post. scarsa e secondo me la plancia come finiture è inferiore alla Fabia e troppo semplice.I comandi del clima sembra che l'abbiano aggiunto in un secondo momento,non è uniforme con il resto del cruscotto.Di pro ha una linea prettamente più giovanile e un posto guida più sportivo,ha gli specchietti esterni richiudibili elettricamente ,cosa che sulla Fabia non c'è nemmeno optional,ha una spia luminosa che ti indica quando hai inserito il cruise control, e nella Fabia non c'è e l'impianto frenante mi è sembrato un pelino migliore rispetto alla Fabia (comunque la Fabia frena uguakmente bene )Come spaziosità la Fabia è decisamente superiore anche se a vederla sembra il contrario,e come visibilità.La Ibiza è maneggevole come La Fabia mentre nella Fabia il motore tira meglio ai bassi regimi rispetto alla Ibiza,sarà questione di peso.I consumi si equivalgono.Bello secondo me il volante dell'Ibiza ma l'autoradio lascia molto a desiderare.Conclusione,siamo strafelici di aver scelto la Fabia sotto tutti i punti di visto e secondo me La Ibiza precedente era meglio.Mio suocero ne ha una e l'ho messa a confronto,quella precedente la trovo migliore.Ciao,Domenico .gio9761 ha scritto:Avevo chiesto un confronto tra le due auto nel sito Seat ma pare che ci siano rimasti male.
Mi hanno comunque detto che adesso il pianale dell' Ibiza è nuovo rispetto alla Fabia.
Io chiedevo...a parità di motorizzazione c'è una differenza percepibile nella guida delle due auto?
P.S.scusa se sono stato prolisso
Rosberg ha scritto:Sono salito su entrambe (non provate però...) e quello che ti posso dire è che la qualità percepita sulla Skoda è leggermente migliore anche se Seat è migliorata decisamente (te lo dice uno che aveva la Cordoba fino a 2 anni fa, con la quale ho percorso in meno di 4 anni 208.000 km).
Esteticamente a me piace molto di più la Fabia (mentre trovavo eccellente l'Ibiza precedente).
Anche come assemblaggi ho notato che la Skoda è leggermente migliore.
PEr quanto riguarda le sensazioni di guida non so.
Credo che il parere di domingo sia uno dei più autorevoli qui in Skoda proprio perchè ce l'ha.
domingo19 ha scritto:Rosberg ha scritto:Sono salito su entrambe (non provate però...) e quello che ti posso dire è che la qualità percepita sulla Skoda è leggermente migliore anche se Seat è migliorata decisamente (te lo dice uno che aveva la Cordoba fino a 2 anni fa, con la quale ho percorso in meno di 4 anni 208.000 km).
Esteticamente a me piace molto di più la Fabia (mentre trovavo eccellente l'Ibiza precedente).
Credo che il parere di domingo sia uno dei più autorevoli qui in Skoda proprio perchè ce l'ha.
per intenderci mia moglie ha la Fabia non l'Ibiza
miranda453 ha scritto:domingo19 ha scritto:Rosberg ha scritto:Sono salito su entrambe (non provate però...) e quello che ti posso dire è che la qualità percepita sulla Skoda è leggermente migliore anche se Seat è migliorata decisamente (te lo dice uno che aveva la Cordoba fino a 2 anni fa, con la quale ho percorso in meno di 4 anni 208.000 km).
Cos'e' quel missile blu col tetto bianco ? :lol: :lol:
Manco con la vrs la raggiungi
miranda453 ha scritto:domingo19 ha scritto:Rosberg ha scritto:Sono salito su entrambe (non provate però...) e quello che ti posso dire è che la qualità percepita sulla Skoda è leggermente migliore anche se Seat è migliorata decisamente (te lo dice uno che aveva la Cordoba fino a 2 anni fa, con la quale ho percorso in meno di 4 anni 208.000 km).
Rosberg ha scritto:miranda453 ha scritto:domingo19 ha scritto:Rosberg ha scritto:Sono salito su entrambe (non provate però...) e quello che ti posso dire è che la qualità percepita sulla Skoda è leggermente migliore anche se Seat è migliorata decisamente (te lo dice uno che aveva la Cordoba fino a 2 anni fa, con la quale ho percorso in meno di 4 anni 208.000 km).
Ma che significa?
Dici a me?
Domingo...proprio quello intendevo, che hai la Fabia!
Rosberg ha scritto:miranda453 ha scritto:domingo19 ha scritto:Rosberg ha scritto:Sono salito su entrambe (non provate però...) e quello che ti posso dire è che la qualità percepita sulla Skoda è leggermente migliore anche se Seat è migliorata decisamente (te lo dice uno che aveva la Cordoba fino a 2 anni fa, con la quale ho percorso in meno di 4 anni 208.000 km).
Ma che significa?
Dici a me?
Domingo...proprio quello intendevo, che hai la Fabia!
gio9761 ha scritto:Avevo chiesto un confronto tra le due auto nel sito Seat ma pare che ci siano rimasti male.
FAUST50 - 5 giorni fa
deadmanwalking - 15 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa