Guardando la McLaren di lato si vede subito che la sua carrozzeria disegna una vera e propria "ala portante" laterale. In teoria questo flusso dovrebbe essere portante, questo pero' se il flusso non finisse nel retrotreno sulla parte alta dell'estrattore. Insomma al flusso laterale la McLaren aggiunge sull'estrattore il flusso che si forma sopra le pance.
Allora dico io non si potrebbe canalizzare ancora meglio questo flusso aggiuntivo aggiungendo dei deviatori di flusso verticali piazzati obliquamente (obliquamente guardandoli da sopra)?
Questi eviatori di flusso incanalano l'aria deviandola ancora di piu' sull'estrattore posteriore. Non solo, per l'effetto "conada" questi deviatori di flusso verticali-obliqui attirerebbero nella loro parte esterna ancora altra aria che andrebbe a finire ancora sull'estrattore. Questo per un semplice gioco di depressione laterale esterna al deviatore.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Allora dico io non si potrebbe canalizzare ancora meglio questo flusso aggiuntivo aggiungendo dei deviatori di flusso verticali piazzati obliquamente (obliquamente guardandoli da sopra)?
Questi eviatori di flusso incanalano l'aria deviandola ancora di piu' sull'estrattore posteriore. Non solo, per l'effetto "conada" questi deviatori di flusso verticali-obliqui attirerebbero nella loro parte esterna ancora altra aria che andrebbe a finire ancora sull'estrattore. Questo per un semplice gioco di depressione laterale esterna al deviatore.
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The frog