Kubica sceglie la Renault
"Nel 2010 caccia al Mondiale"
Il pilota polacco della Bmw, inseguito anche dalla Toyota, ha preferito la Casa francese: "Siamo ambiziosi e motivati, possiamo lottare per il titolo"
PARIGI, 7 ottobre 2009 - Il risiko dei volanti della F.1 vede un'altra casella completata. Robert Kubica ha scelto la Renault.
legame speciale ? Il 24enne polacco, uno dei più quotati piloti dell'ultima generazione e dal 2006 al volante della Bmw Sauber, era da tempo nel mirino anche della Toyota, che si è vista preferire la scuderia francese. "Siamo molto felici di avere ingaggiato Robert per la prossima stagione - ha detto Bob Bell, responsabile del team F.1 della Renault - Sin dal suo debutto nel 2006 era sui nostri radar come uno dei piloti più promettenti della nuova generazione. La Renault ha grandi ambizioni e speranze e crediamo che Robert potrà avere un ruolo decisivo nel conseguirle".
ambizioni ? Dal canto suo, Kubica, che quest'anno è solo 14° nella classifica del Mondiale piloti, ha spiegato: "Sono particolarmente felice, ho un legame speciale con questo team, visto che nel 2005 ho vinto il campionato Renault: è stato il mio lasciapassare per conquistare un volante in F.1". "Con la Renault - ha aggiunto Kubica - condivido la voglia di vincere. Sono molto motivato e ottimista che insieme potremo raggiungere grandi risultati e magari lottare per il titolo 2010".
gasport
-----
Lottare per il mondiale...dopo aver cacciato un marpione come Briatore...
la vedo molto dura...visti anche i risultati di quest'anno...
ripeto un anno buttato...
:?