Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

F.Focus, Sony System: bluetooth non funzionante

F.Focus, Sony System: bluetooth non funzionante - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. andromeda35

    andromeda35

    Iscritto:
    1244799097
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    da circa 2 mesi sono un felice possessore di una Ford Focus SW Tdci 1.6 90CV allest. Titanium; tra gli optional acquistati ho preso la Sony System con lettore mp3, porta USB, bluetooth per collegamento cellulare.
    Fino a qualche giorno fa nessun problema; ora però non riesco più a collegare il cellulare: provo a fare una ricerca dei dispostivi col telefono, ma il bluetooth dell'auto non lo vede. Se premo il tasto "PHONE" o il tasto della cornetta verde o il tasto della cornetta rosso compare la scritta sul display "Audio Muted"....
    Un'altra cosa: oltre al bluetooth ho notato che nemmeno la porta USB funziona più.
    Sembra che le due cose si siano disattivate contemporaneamente....

    Qualche suggerimento?
    Grazie!!
     
  2. mky74

    mky74

    Iscritto:
    1244740376
    Messaggi:
    131
    Piaciuto:
    0
    Ciao! se prima ti funzionavano entrambe probabilmente è un difetto del BT

    Comunque controlla le impostazioni del telefono che nn siano state cambiate e controlla che il BT della car nn sia già connesso a qualche altro aparecchio.....

    X discorso Mute è normale,il tasto cornetta quando va la radio la mutisce...è la sua funzione!

    Con il cel del lavoro nn mi va neppure a mè il collegamento,xke il cel essendo un marchiato tre hanno oltre il sim look il BT limitato a solo oriculari!! quindi ripeto controlla il cell
     
  3. andromeda35

    andromeda35

    Iscritto:
    1244799097
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Le impostazioni del telefono non sono mai state modificate...e sicuramente l'autoradio non è collegata a nessun altro dispositivo.
    Potrei provare a eliminare dal cellulare il dispotivo bluetooth dell'auto e tentare nuovamente al collegamento...

    Un info: c'è qualche funzione/impostazione che permette di disabilitare/abilitare il bleutooth? ho provato a cercare sul manuale e direttamente nelle impostazioni dell'autoradio ma non ho trovato nulla...
     
  4. mky74

    mky74

    Iscritto:
    1244740376
    Messaggi:
    131
    Piaciuto:
    0
    Si riprova a cancellarlo dal cel il collegamento e rifare da zero!!
    Comunque è strano..... neppure sul manuale del Mondeo c'è se si puo o meno disattivare.....ma nn credo sai!!

    Se nn lo vede vuol dire che è successo qualche cosa, e ti conviene andare in ford dove la mettono sotto diagnosi!
     
  5. andromeda35

    andromeda35

    Iscritto:
    1244799097
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Proverò a rifare tutta la procedura...altrimenti mi sa è un difetto del dispositivo e dovrò andare in concessionaria.. :-(

    Thanks!
     
  6. mky74

    mky74

    Iscritto:
    1244740376
    Messaggi:
    131
    Piaciuto:
    0
    ciao retifico quanto sopra ho scritto, il BT si puo disattivare!! nn è scritto da nessuna parte,ma giocando col sony (avendo appena preso mondy) mi è balzata l'idea di cercare ed effetivamente c'è come anche la funzione di eliminare dispositivi trovati!!

    devi andare in modalita phone, dopo di che andare sul telefono se è memorizzato, oppure anche nn e schiacciare il tasto menu

    da li si apre un menu dove scegli il telefono da usare, la possibilita di cancellarli e in fine se avere attivo il BT o nn !! :p

    spero ti possa servire x nn stare andare in ford e risolvere il tuo problema!! ciaoooo
     
  7. andromeda35

    andromeda35

    Iscritto:
    1244799097
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Il tasto MENU in modalità PHONE non fa niente, ho già provato!
    Appena premo uno dei 3 tast "PHONE", la cornetta verde e cornetta rossa il display mi visualizza "Audio Muted" e tutti i tasti si disattivano!!! Anche le cifre in alto per comporre il numero telefonico non fanno nulla!
    Gli unci tasti attivi sono "RADIO" e "AUX"...ma questi ovviamente escono dalla modalita telefono.
    Comunque deve essere successo qualcosa visto che anche l'USB non mi funziona più: il tasto AUX mi riconosce il CD e LINE 1 (mi pare sia così..nn ricordo..).

    :( :(
     
  8. rema07_99

    rema07_99

    Iscritto:
    1242756665
    Messaggi:
    571
    Piaciuto:
    1
    Si c'è . Vai da menu poi abilita bluetooth.

    Hai rifatto il paring?
     
  9. andromeda35

    andromeda35

    Iscritto:
    1244799097
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Il pairing l'avevo fatto quando mi è arrivata la macchina, a fine aprile...poi non ho più avuto necessità perchè non ho mai avuto problemi.
    Poi dalla settimana scorsa non si è più connesso e non riesco più a risolvere.
    Ho cancellato il dispositivo dal cellulare e tentato di aggiungerlo nuovamente ma nn vede il bluetooth dell'auto!!...
     
  10. francesco.ca

    francesco.ca

    Iscritto:
    1323345252
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    anche io ho lo stesso problema, improvvissamente non mi connette più il telefono in bluetooth, ho provato a cancellare il dispositivo sul cellulare e niente da fare. ho provato con diversi cellulari e niente da fare. ho provato come suggerito ad andare su phone e poi premere menu, ma non succede niente! dovrò passare in officina Ford!
    :( :(
     
  11. ceda2002

    ceda2002

    Iscritto:
    1238587252
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    0
    Ecco la soluzione per voi:

    Già capitato anche a me un anno fa circa, vi si è rotto il modulo bt.
    Andate in officina e se la focus è in garanzia vi cambiano il pezzo.

    Ciao
     
  12. adry20006

    adry20006

    Iscritto:
    1263250836
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti la maggior parte delle volte e possibile riprogrammarlo in centro ford risolvendo il blocco de sistema
     
  13. 19james

    19james

    Iscritto:
    1260052919
    Messaggi:
    984
    Piaciuto:
    0
    se è ancora funzionante si può provare a riprogrammarlo altrimenti non si può
     
  14. MARCUS68

    MARCUS68

    Iscritto:
    1240305853
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Ho letto adesso questa discussione, da ieri ho lo stesso problema nella mia CMax, voi avete risolto? E' bastata la riprogrammazione oppure no?
     

Condividi questa Pagina