Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

F.1 2026 (nuovo regolamento - ingresso nuove squadre)

F.1 2026 (nuovo regolamento - ingresso nuove squadre) | Pagina 12 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.868
    Piaciuto:
    17.403
    Ovviamente a 70 anni e oltre intellettivamente, se non si ha la demenza senile, che è una malattia, si può fare tutto, anche progettare automobili da corsa…
    Basti pensare a Dallara.

    Mio zio ne ha 87 e ragiona benissimo.
     
  2. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    4.234
    Piaciuto:
    1.295
    più che altro ferrari finora vuole si lavori nel suo quartier generale...
    Lui mi sembra volesse stare in UK..Certo qualcosa si può fare a distanza ma...
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.868
    Piaciuto:
    17.403
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.244
    Piaciuto:
    12.032
    Non credo che la Renault porterà avanti lo sviluppo del motore per il 2026,sarebbe assurdo che la sua scuderia usasse il motore di un altra casa producendo ancora il loro, tranne che non fanno un altra operazione in stile Mecachrome di qualche anno fa
     
  5. andreaci751

    andreaci751

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.783
    Piaciuto:
    2.167
    E quindi il 2025? Anno buttato?
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.244
    Piaciuto:
    12.032
    probabile, ma io ho anche dubbi sul fatto che la Renault resti in F1 e non metta in vendita il team a questo punto
     
    A principe0602 piace questo elemento.
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.136
    Piaciuto:
    5.691
    Al momento l'unica cosa ufficiale è la chiusura del reparto motori di Viry-Chatillon.
    Al suo posto verrà creato un centro tecnologico per reimpiegare i 300 dipendenti tagliati dal programma F1.
    Non so invece come sia per il programma Hypercar che in teoria dovrebbe essere comunque lì.

    Siccome ad Alpine Enstone (che non è più integralmente proprietà Renault ma compartecipata da altri fondi) servirà un motore per il 2026 la strada più probabile è l'adozione del Mercedes smontato dalle Aston Martin.
    Sarebbe comunque un ritorno dato che anche nel 2015 col marchio Lotus usarono la PU Mercedes.

    Non da escludere nemmeno un semplice movimento di quote con Alpine che resti title sponsor o addirittura esca di scena.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.244
    Piaciuto:
    12.032
    Anche il movimento di quote può essere uno scenario, per quanto riguarda la denominazione ormai come dici tu è giusto uno sponsor, di tecnico dietro il glorioso marchio non c'è nulla, la puoi quindi chiamare Alpine, Lotus o pinco pallino non cambia nulla.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.868
    Piaciuto:
    17.403
    Chissà che non torni il marchio Lotus. Per Alpine usare un motore Mercedes apparirebbe una cosa strana.
     
  10. andreaci751

    andreaci751

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.783
    Piaciuto:
    2.167
    Sarebbe bello.
    Tra l'altro qualche settimana fa al salone dell'auto di Torino ho visto la nuova Lotus Emira e ho deciso che è la mia nuova auto preferita.
    Basta solo avere 100k ed è fatta.
    Fine OT.
     
    A pilota54 e Davz piace questo messaggio.
  11. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.136
    Piaciuto:
    5.691
    ultimamente ne incrocio una abbastanza di frequente.
    Colore giallo.

    Bella!
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.244
    Piaciuto:
    12.032
    De Meo ha detto che la scelta di passare ai Mercedes è stata sofferta ma dovuta,ed è la strada più rapida per arrivare alla vittoria, ha aggiunto che i Mercedes gli vengono 20 milioni all'anno mentre la realizzazione del propulsore alla fine era un discorso che andava quasi a 200 milioni, oltretutto in questa F1 non interessa alla gente la motorizzazione ma i piloti e le scuderie.
    Chiaro che è quindi tutto un discorso economico, anche comprensibile se come lui stesso ha detto che continuando invece così tra 2 anni non avevano più un motivo di continuare, per il resto si capisce anche il non senso di usare marchi storici come brand al marchio, tanto alla gente non gli interessa, ad un motore gli puoi mettere qualsuasi nome, giusto forse con Ferrari hai in certo limite, e meno male direi ma per il resto si può fare tutto
     

Condividi questa Pagina