Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Formula 1 2020/2021

Formula 1 2020/2021 | Pagina 70 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.646
    Piaciuto:
    3.235
    Assolutamente d'accordo.

    Un turbo con un kers sarebbe molto più utile come travaso sulla produzione mentre l'MGU-H non potrà mai arrivare sulla produzione di serie (nemmeno a tiratura limitata) per i costi inaccessibili di produzione e sviluppo, costi non aggirabili in alcun modo perchè materiali e peso sono quelli.

    Avevo visto anche un servizio su "Motorsport" l'anno scorso in cui spiegavano che l'attuale architettura delle PU non avrebbe mai potuto "regalare" nulla al comparto stradale se non l'ottimizzazione della combustione (HCCI-SPCCI), null'altro.

    Io semplificherei la "bestia" ibrida (pur consapevole che si tratti letteralmente di un'opera d'arte in movimento) andando ad aggiungere una secunda turbina (poi vedano loro se una turbina per bancata oppure se due turbine in serie) per rimanere circa sul migliaio di cv abbondanti e recuperando con il minor peso la maggior efficienza della propulsione elettrica/ibrida ai bassi regimi.
     
    A danilorse e ALGEPA piace questo messaggio.
  2. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.646
    Piaciuto:
    3.235
    Io non sono d'accordo, nella maniera più assoluta.

    Quest'anno sarebbe entrata l'Olanda e nessuno sapeva che i team si sarebbero battuti per correre con le gomme 2019 (che Pirelli certamente non ha studiato per l'Olanda, nemmeno in minima parte visto che non esisteva il circuito).

    Per cui davvero non capisco quali debbano essere le "firme" e i problemi di immagine.

    I problemi di immagine di Pirelli sono sotto gli occhi di tutti: gomme che si sono delaminate per una buona mezza stagione, gomme cambiate per sicurezza a stagione in corso, battistrada con 0,4 mm in più a seconda di come tirava il vento.

    Ripeto: non c'è nulla di più o di meno di quel che succede già.
     
  3. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.646
    Piaciuto:
    3.235
    Ragazzi, sono anni che le coperture Pirelli hanno problemi di ogni tipo e non riescono a venirne a capo nemmeno utilizzando stratagemmi, mosse e soluzioni impopolari se non addirittura da dietrologia.

    Al punto che i team, tutti, hanno preferito non utilizzare le gomme 2020 bollate da quasi tutti come non "valide" andando a fare un'ulteriore stagione con le coperture 2019.

    Se non è danno d'immagine questo... Sviluppi per mesi la nuova copertura... La presenti in pompa magna ai team e prometti siano migliorative sotto tutti i punti di vista e vieni bocciato senza replica: si torna alle 2019.
     
  4. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    ..
     
    Ultima modifica: 15 Settembre 2020
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.973
    Piaciuto:
    11.166
    Io però nella storia del pneumatici alla fine non ho capito bene se quello richiesto dai team nel 2019 fosse possibile o se poi la soluzione proposta da Pirelli che permetteva una finestra di utilizzo più ampioa con pero una perdita di grip( ovviamente bocciata dai piloti che sono stati credo fondamentalmente loro a far tornare ai pneumatici 2019) era l'unica soluzione attuabile. Del resto chi fornisce le gomme per una stagione non sta fornendo un prodotto per un uso quotidiano ma un prodotto che deve avere diverse caratteristiche non ultima quella di creare anche spettacolo in pista.
     
    A cuorern piace questo elemento.
  6. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Mintu convincerebbe un cadavere a correre un GP :)
     
    A cuorern piace questo elemento.
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.424
    Piaciuto:
    16.215
    Ci sono già Ferrari e Alfa Romeo. Se mettono Maserati devono togliere Alfa, imho.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.424
    Piaciuto:
    16.215
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.424
    Piaciuto:
    16.215
    Intanto Monza ha messo in vendita i biglietti!
    Quindi scommette sulla fine della pandemia, oppure comunque pensa di poter riempire in parte le tribune, magari con guanti e mascherine.....

    Oggi poi al TG1 hanno fatto vedere un brevissimo filmato di una gara in USA, con gli spalti pieni di pubblico. Mah.
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.973
    Piaciuto:
    11.166
    Spero che diano qualche garanzia perché almeno io a comprare ora i biglietti per un evento che ci sarà a settembre ci penserei, oltretutto non è che i biglietti costino poco
     
  11. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.646
    Piaciuto:
    3.235
    Mi sono dimenticato della cosa più importante, sempre proveniente da Race Anatomy di sabato: girano voci, in Svizzera, secondo cui Vettel sarebbe molto interessato a entrare in società (Sauber-AR) con quote e, almeno all'inizio, anche volante.

    In ogni caso Ferrari-Maserati sarebbe un modo di facciata per conservare tutti i quasi 1.000 dipendenti attualmente operanti sul mondo F1 che, con 145 milioni di cap, non si potrebbero più mantenere.
     
  12. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.646
    Piaciuto:
    3.235
    Su una cosa sono d'accordo con te: qualcosa, da qualche parte non si è capito.

    Guardando le cose da lontano e cercando di semplificare:

    - Pirelli lavora su coperture 2020 dicendo di migliorare i soliti punti di finestre di utilizzo, graining, omogeneità (su cui lavorano tutti gli anni ma non risolvono mai)

    - I team le provano

    - I team lamentano grossi problemi con queste coperture e chiedono in maniera pressochè omogenea di ritornare alle coperture 2019

    Senza andare a scomodare altri settori o società, a me sembra una cosa svilente per un fornitore di coperture.
     
  13. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.646
    Piaciuto:
    3.235
    Certo, l'idea di chiudersi in un abitacolo e realizzare il sogno più proibito della vita di un appassionato di corse dev'essere una cosa difficile da accettare, serve un "bonus" convincimento!

    Che dici, andiamo a farci convincere? :D
     
  14. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.646
    Piaciuto:
    3.235
    Immagino anche che dimezzeranno la capienza (o forse la ridurranno ancor di più) e faranno in modo che accesso e deflusso siano più controllati.

    E' un grande impegno da parte dell'organizzazione, però può essere "premiante".

    Bisogna comunque vedere come si comporta il mondo del tifo perchè anche ristoranti e bar sono stati riaperti (pur con le limitazioni del caso), ma ad oggi l'afflusso è comunque enormemente inferiore rispetto alla nuova e diminuita capienza dei locali.

    C'è ancora molta paura di tornare davvero a questa "nuova" normalità (naturalmente io parlo per la Lombardia).
     
  15. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.322
    Piaciuto:
    5.283
    Sicuro le immagini non fossero di archivio?
    La NASCAR ha corso a Charlotte ma a porte chiuse.
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina