Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Formula 1 2020/2021

Formula 1 2020/2021 | Pagina 69 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    ..
     
    Ultima modifica: 15 Settembre 2020
    A ALGEPA piace questo elemento.
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.040
    Piaciuto:
    11.204
    Io personalmente avrei rivisto le PU proprio perché creano quel collo di bottiglia di cui tu parli, e poi non so quanto siani tecnicamente emanazione della produzione automobilistica di serie, anzi mi sembra che sia molto lontana, oltretutto queste PU hanno creato un gap con le formule minori che non trovo corretto, la Gp2 ad esempio per me era veramente propedeutica rispetto alla F1, la F2 di ora non credo lo sia piu
     
  3. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.353
    Piaciuto:
    5.291
    Un motore turbo ibrido non mi pare così lontano dalla attuale produzione di serie, con le dovute differenze che rendevano un aspirato F1 simile ad un aspirato i serie.

    La F2 non mi pare così lontana dalla F1 visto che più o meno tutti i giovani saliti in F1 negli ultimi anni hanno dimostrato di essere immediatamente competitivi con compagni di squadra con molti anni di esperienza.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.040
    Piaciuto:
    11.204
    Oddio vetture di serie turbo che hanno mgu-h e mgu-k non so se è quante ce ne siano, forse sbaglio ma i precedenti aspirato con il Kers erano più vicini alla produzione di serie anche attuale.
    Sicuramente alcuni piloti hanno dimostrato di essere competitivi passando dalle formule minori, anche se molti facendo parte dei junior team potevano maturare anche esperienze nei test con le f1, altri che non erano junior team non avevano questa occasione, però mi lascia sempre un poco il dubbio che così non si segue un filo coerente nella crescita
     
    A cuorern piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    Già, e poi? La F.1 è in forte crisi, inutile nasconderlo. E questo Covid-19 ha dato la mazzata finale. Il futuro è un punto interrogativo, e questo mondiale si trascinerà senza grandi entusiasmi (e soprattutto senza pubblico)
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    La PU è in realtà un PC (Politically Correct). L'hanno dovuta introdurre per dare alla F.1 un'impronta "futuristica"..........
    E non potranno mai tornare all'aspirato.
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.353
    Piaciuto:
    5.291
    Non so quale sia il tuo lavoro e se richieda di mettere qualche firma sotto scelte che possono avere conseguenze penali. Fra l'altro Imola ...

    Questo per dire che il tecnico ed il manager che sottoscrivessero l'adeguatezza delle gomme (che non sono fatte per girare ovunque), in caso di cedimenti si troverebbe in condizione di passare fra avvocati e tribunali una decina d'anni della sua vita.
    Rovinando la reputazione dell'azienda per cui lavorano e buttando realmente in discarica l'impegno pubblicitario fatto.
    Vedi Indianapolis 2005 per Michelin. E non si fece male nessuno.
    Le vittorie chi le ricorda? ma quell'evento è scolpito per tutti nella storia.

    La Goodyear ancora oggi è ricordata per aver causato la morte di Donahue a Zeltweg nel 1975.
     
    A pilota54 e ALGEPA piace questo messaggio.
  8. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.353
    Piaciuto:
    5.291
    Anche perché a pari potenza erogata consumano circa il 50% in meno di carburante.

    Inoltre, ormai ci sono e sono sviluppate, hanno potenze sostanzialmente simili, furbate a parte, perché ripartire riprogettando tutto da capo di nuovo?
    Sperare che entri qualcuno nel business? ora?
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.040
    Piaciuto:
    11.204
    Credo che hai centrato la questione, la Pirelli in F1 ci sta soprattutto per avere un ritorno di immagine, se si verificasse e un problema di sicurezza più o meno grave o anche semplicemente gli pneumatici evidenziassero problematiche credo che l'azienda non sarebbe contenta
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    Si, concordo, ormai è tutto ben collaudato e affidabile, non ha senso cambiare imho.
     
  11. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    ..
     
    Ultima modifica: 15 Settembre 2020
    A ALGEPA piace questo elemento.
  12. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.664
    Piaciuto:
    3.245
    Non mi riferisco a nulla in particolare, è proprio il fatto che Pirelli adduca delle problematiche tecniche quando ha gomme che, nella stessa stagione permettono di correre in ungheria a luglio, a monza a agosto, a monaco a maggio, in circuiti con asfalto super abrasivo come la cina e in generale in ogni combinazione di temperatura, tipo di asfatlo per abrasività e livello di grip, per ogni tipologia di circuito da toboga a super veloce.

    In cosa Imola differirebbe rispetto ad una delle 21 possibili altre casistiche che avremmo dovuto incontrare quest'anno?

    Oltretutto hanno sviluppato un intero anno di conoscenza (+ sessioni test 2019 e 2020), quest'anno le gomme non sono cambiate eppure, per dire, sarebbe dovuta entrare in calendario l'Olanda.

    Ohibo', in Olanda manco è stato finito il circuito a momenti e si sarebbe serenamente corso, a Imola, con lo stesso asfalto che possono andare a vedere con 2,5 ore di auto partendo dal centro ricerche di Miano-Bicocca, non si può correre per problemi tecnici?

    Sono toccato nel vivo perchè l'amore che provo per Imola è pari solo a quello che provo per Monza, per Spa e per il vecchio Hockenheim, però questa "risposta" di Pirelli mi sembra davvero irricevibile.

    Pirelli dice che l'Olanda si può fare e Imola non si può fare (sempre con le stesse gomme 2019)...
     
  13. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.664
    Piaciuto:
    3.245
    Sarà davvero durissima la gestione del post-covid (e purtroppo ancora non siamo "post" ma siamo ancora "durante").

    E non solo per Renault.
     
  14. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.664
    Piaciuto:
    3.245
    Ieri sera, sempre a Race Anatomy "del sabato", Turrini (ma non solo), commentando l'idea Ferrari in Indy (cosa peraltro limitata a motore e assemblaggio visto che i telai e molte parti aero sono uguali per tutti e prodotti da Dallara), hanno chiaramente detto che sarebbe molto più proficuo uno split del personale Ferrari su Maserati e un impegno di quest'ultima come casa in F1 (con motore Ferrari).

    145 milioni di cap x 2 team (Ferrari e Maserati) sarebbe comunque inferiore alle sole spese Ferrari di questi anni.

    Hanno anche detto che non solo gli stipendi dei piloti sono fuori dal cap ma anche quelli dei primi 3 manager (quelli con gli stipendi più alti) e anche tutte le spese per marketing, promozione ed eventi.

    Di fatto, come già abbiamo detto noi più volte, sarà virtualmente impossibile "fare i conti in tasca" ai tre top teams!
     
  15. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.596
    Piaciuto:
    4.220
    non forse

    https://www.ansa.it/sito/notizie/sp...ato_a732ffd8-924d-419c-9212-c735b6797537.html
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina