Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Formula 1 2020/2021

Formula 1 2020/2021 | Pagina 67 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Io se fossi Vettel forse mi prenderei un anno sabbatico, tanto lo pagano lo stesso.
    Quanto alle motivazioni della rottura con Ferrari per me sono molteplici, non è una sola, come spesso accade. Intanto le prestazioni dell'anno scorso. E' stato chiaramente inferiore a Leclerc: ha fatto meno punti, ha vinto una gara solo perchè gliel'hanno fatta vincere (Singapore), è stato sotto sia in prova che in gara, e per questo l'ingaggio offerto per il 2021 non poteva essers superiore a quello di Leclerc (e per 1 solo anno). Chiaro che la Ferrari, in particolare Binotto, voleva liberarsene, anche per l'ingaggio elevato e la forse non elevata motivazione.

    Da parte sua, vista la chiara volontà del team di indurlo all'addio, data la vettura non proprio al top come vuole lui, e data la ovvia perdita dello status di 1a guida, cosa doveva fare? L'addio era dietro l'angolo ed è puntualmente avvenuto.

    Binotto ora (o meglio nel 2021) si ritroverà due piloti molto motivati, entrambi veloci e poco fallosi, due piloti che potranno portare tanti punti e che costeranno, in tutto, sui 20 milioni, la metà di quanto prendeva Vettel da solo.
    Lui si è fatto credo un conto: Sainz potrà andare come Vettel? Probabilmente si, il potenziale ce l'ha. E allora perchè tenere Vettel, che l'anno prossimo avrà 33 anni, che ha già 4 mondiali e potrebbe non avere la necessaria motivazione, che a volerlo tenere davvero costa un occhio, e che negli ultimi 2 anni ha fatto tenti errori?
     
    Ultima modifica: 20 Maggio 2020
    A andreaci75 piace questo elemento.
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    Ha vinto perché per proteggere lui e Charles (che andava pianissimo) da Verstappen hanno anticipato il pit e Vettel nonostante diverse vetture fra i piedi, in due giri si è trovato primo girando fortissimo

    Non hai però ricordato che a Spa la vittoria di leclerc è stata permessa da Sebastian che ha fatto da tappo a Hamilton per un paio di giri e che la vittoria in Canada è stata vanificata per una manovra che, fatta due volte da Charles a Monza su Hamilton, ha generato solo un avvertimento.

    ;) solo per par condicio e citare anche l'altra campana.

    Il resto del ragionamento fila perfettamente: perché pagare tanto un ex campione quando ormai non ho più feeling con lui e punto su un altro pilota.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Su tutto il resto concordo e ho messo il like, però dai, a Singapore, quando Leclerc era in testa, Vettel lo ha "fregato" per un paio di decimi, quando è uscito dal box, un po' come con Raikkonen a Monaco 2017. Bstava che perdesse 1/2 secondo in più nel pit e Charles era davanti.

    Bastava in realtà modulare meglio i due pit-stop e Carletto avrebbe vinto tranquillo. Per me, a mondiale ormai ritenuto perso, hanno voluto dargli un "contentino", oppure hanno sbagliato leggermente i calcoli, pensavano che Leclerc sarebbe rimasto davanti. Io la vedo così, poi posso sbagliarmi.
     
  4. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    ;) la seconda che hai detto.
    Erano convinti stesse tranquillamente davanti, invece ha fatto un paio di giri monstre e l'avvertimento di spingere a Charles non è bastato.
    Fare tre vittorie a fila col monegasco per la squadra sarebbe comunque stato molto meglio.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Appunto, esattamente come Monaco 2017.......
    Ovviamente i 2 giri monstre in entrambi i casi li ha fatti Seb. A Monaco Kimi si trovò pure davanti un paio di doppiati......
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.998
    Piaciuto:
    11.182
    intanto il governo Inglese ha confermato le 2 settimane di quarantena per chi deve entrare nel paese, a questo punto si sta cercando una deroga, anche perchè oltre a dover cancellare le 2 gare previste sul tracciato ci sarebbero problemi per i 7 team che hanno sede proprio nel paese.
     
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    Hockenheim s'è fatta avanti.
     
  8. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    Si potrebbe fare: una domenica GP Silverstone, la domenica successiva Donington, la domenica successiva ancora Brands Hatch!
     
  9. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.648
    Piaciuto:
    3.238
    E anche Imola pare si sia candidata per un back-to-back con Monza.

    Io ci spererò fino a prova contraria!
     
  10. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.993
    Piaciuto:
    5.774
    Ho le birrette in frigo che cominciano ad accumularsi, se non ripartono alla svelta.... io stappo e amen.

    [​IMG]

    Forza Ricciardo :emoji_call_me:
     
    A pilota54 e cuorern piace questo messaggio.
  11. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.648
    Piaciuto:
    3.238
    Stappa, stappa che chi si ferma è perduto!

    Io con questi primi caldi mi sto apprezzando la Menabrea, bella fresca e leggera và giù che è un piacere! :D
     
    A Divergent piace questo elemento.
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Leclerc "attore" - cortometraggio a Monaco.

    https://www.formulapassion.it/motor...etait-un-rendez-vous-lelouch-film-495501.html

    Leclerc però girerà con una vettura di serie (forse una Ferrari SF90 Stradale) e su un percorso appositamente chiuso al traffico.

    Questo invece è il filmato di Lelouch (che fu arrestato). Si parla di una Mercedes 450 SEL del 1976, ma a mio parere dal sound si tratta di una F.2 o una F.1, o forse una sport-prototipo, e al volante non può che esserci un grande pilota, altro che Lelouch. Comunque una follia, molto pericoloso, il pilota poteva ammazzare se stesso e altri......

     
    Ultima modifica: 22 Maggio 2020
  13. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    E qui si vede come sia già quel "personaggio" per i media che non è mai stato Sebastian.

    Kimi è cambiato dopo la pausa nei rallies e grazie al marketing Lotus (Genie). Anche Mintu credo sia stata di stimolo ... le mogli convincono sempre gli uomini a fare cose contro la loro natura :D
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.459
    Piaciuto:
    16.230
    Quoto, caro Bortolo. Kimi ormai è lanciatissimo, è un attore nato, magari farà una fiction...........:emoji_sweat_smile:

     
  15. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610

    Beh, un paio di semafori verdi è anche riuscito a prenderli !
    :emoji_confounded::emoji_head_bandage::emoji_head_bandage:
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina