Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Formula 1 2020/2021

Formula 1 2020/2021 | Pagina 18 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    Abbiamo visto negli ultimi due decenni spesso una marca dominante.
    Ricordo gli anni dalle vittorie a ripetizione McL o Williams (che dire del 93?). Campionati in cui proprio solo un uragano sarebbe riuscito a scalfire le gerarchie predefinite.
    Oppure gli anni recenti nei confronti Rosberg _ Hamilon che spesso si chiudevano, in un modo o nell'altro, alla prima curva.
    Arrivare a fine anno con la suspense di sapere chi dei due sarebbe stato campione non mi entusiasmava comunque dovendo dormire dalla seconda all'ultima curva delle 20 gare (ed iperbole sia) ;)
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.225
    potendo avere il piacere di interloquire con Donnini gli chiederei ad esempio come considera gli anni '90 quando a vincere era la Williams, io personalmente e per la mia memoria storica ritengo quegli gli anni più noiosi della F1
     
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.703
    Non e' propriamente cio' che e' successo quest'anno, perche' ci sono stati molti colpi di scena nelle gare e purtroppo spesso hanno visto protagoniste in negativo le Ferrari.
    Certo guardando la sola classifica, il dominio Mercedes e' stato imbarazzante, ma senza la rottura motore di Leclerc in Baharain e senza la penalita' di Vettel in Canada (a cui vanno aggiunti gli errori in prova a Baku e a Montecarlo) forse la stagione avrebbe avuto uno svolgimento piu' esaltante.
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.225
    io mi auguro che per quanto riguarda il 2020 soprattutto nella prima parte di campionato ci sia un maggiore equilibrio dei 3 top team, questo perchè lo scorso anno temo che lo strapotere della Mercedes nella prima parte non ci ha permesso poi di capire i reali valori successivi, nel senso che sicuramente la Ferrari ha migliorato, ed anche la RedBull, ma probabilmente la Mercedes ha impostato la seconda parte di stagione su di un lavoro differente da quello che si farebbe se si è ancora in lotta per i titoli
     
    A cuorern e danilorse piace questo messaggio.
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    forse non s'era capito:
    Mi riferivo ai decenni scorsi ;)
     
    A danilorse piace questo elemento.
  6. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.668
    Piaciuto:
    3.247
    Esatto, è quello che penso anche io e che ho scritto in alcuni dei miei post precedenti.

    La mia paura più grande, che purtroppo credo sia molto vicina alla realtà, è che Mercedes abbia usato la parte finale di stagione per cominciare a buttar giù idee e soluzioni per migliorare auto e PU in vista del 2020 e riguadagnare quindi del prezioso vantaggio temporale.

    Spero di sbagliarmi, altrimenti l'anno prossimo sarà ancora "peggio" di questo 2019.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
    Donnini è sempre estremo, in tutto quello che dice, nel bene e nel male.
    Per me quella del 2019 è stata una stagione comunque emozionante. Abbiamo visto esplodere il talento di Leclerc, abbiamo visto belle "ruotate" tra Max, Charles, Ham, Seb e tanti altri, abbiamo visto la Ferrari vincere a MONZA dopo 9 anni, e dopo un bagno di folla alla viglia milanese, abbiamo visto un campione del mondo come Kimi Raikkonen dare spettacolo con l'Alfa-Sauber, abbiamo rivisto finalmente un italiano in F.1, abbiamo visto 21 gare in una sola stagione.

    Per me ce n'è stato abbastanza per divertirmi, e non vedo l'ora che inizi il mondiale 2020. Di fatto è già iniziato con i rumors, le voci di corridoio, le prime indiscrezioni sulla Ferrari 2020, la notizia di Kubica 3° pilota Alfa. Tra 1 mese vedremo le prime monoposto 2020.
     
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2020
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
  9. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    Mi sembra si parli poco degli "altri", allora butto un po' di carne sulla brace:

    McLaren sempre in riassetto, con Stella promosso Racing Director e due piloti sempre più mediaticamente e simpaticamente al centro dell'attenzione. Insomma un po' come la Lotus ai tempi di Kimi.

    Dai musi lunghi di Nando ai sorrisi, anzi alle risate, di Lando.
    A proposito di questi due permettetemi una piccola perfidia: molti a dire che i tempi monstre fatti da Norris nei test 2018 erano truccati per carburante (poco) e gomme (hyper soft).
    Sarà mica invece che Alo dall'interno avesse capito di rischiare la reputazione di fronte al giovane inglese e pupillo di Brown?
    Insomma una replica del 2007 e per questo abbia optato per la Dakar?
    A proposito facciamogli un "in bocca al lupo" per la nuova avventura in un'area ahinoi nuovamente troppo calda politicamente.
     
  10. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    Ricciardo in Renault invece dovrà scontrarsi col mica tenero (vero Perez?) Ocon, per di più francese ed orgoglio nazionale.

    Credo stia mettendo le mani avanti, infatti dichiara di voler passare molto più tempo con il team, anche fuori dalla factory, per fare più squadra.

    Questa mossa di andare in Renault la vedo per lui sempre più negativa.
    Hanno silurato Chester e portato in casa Fry con DeBeer, ex Ferrari che partorirono la mitica F14-T :( , mentre Prost aumenta il suo potere.
     
  11. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.668
    Piaciuto:
    3.247
    Ricciardo è un gran simpaticone ma è anche molto intelligente.

    Ha ben capito che Ocon sarà da prendere con le molle, il divertimento (per noi) sarà quello di capire se Ocon sia più pericoloso "politicamente" o sportivamente.
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.252
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.225
    Arrivata la notizia, la Red Bull ha rinnovato con Verstappen fino al 2023, forse il rinnovo di Leclerc ha reso più veloce questa trattativa e a cascata credo che ora potrebbero andare a coprire anche gli altri sedili del top team.
     
  15. ubaldo94

    ubaldo94

    Iscritto:
    1509377439
    Messaggi:
    610
    Piaciuto:
    178
    C'è sempre il pensiero che il sedile Ferrari sia ambitissimo......se anche Leclerc non vincesse un mondiale chissà cosa direbbe qualcuno. E a oggi non è lui il centro dell'universo F1 ......non mi risulta che Ver abbia mai voluto finire a Maranello, ovvio che Red bull uno forte così non se lo o lasci scappare (e neppure Honda). Alonso non ha nulla da dire?
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina