Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Formula 1 2020/2021

Formula 1 2020/2021 | Pagina 17 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    No, resterà tutta la stagione, ma dopo 5-6 gare si potrà vedere se dovrà aiutare Leclerc (o, con molte meno probabilità, viceversa...).
     
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.369
    Piaciuto:
    5.297
    Mi sa che aveva già cominciato ad Abu Dhabi con i test delle gomme,
    mi pare avesse detto una cosa del tipo ... ci pensa Leclerc poi ne discutiamo al telefono. Onori ed oneri.
     
  3. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.369
    Piaciuto:
    5.297
    Ricordiamoci di non fare i conti senza l'oste.
    Basterebbe un disgraziato problema ad uno dei due in una delle prime gare per generare un 25-0 difficile da recuperare (se non sei Hamilton) senza perdere la testa e peggio l'appoggio del team.
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    Io la stagione 2020 la vedo bella incasinata e di transito, di solito stagioni così tirano fuori sorprese
     
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.369
    Piaciuto:
    5.297
    Se poi la RB dovesse finalmente ritrovare stabilmente la competitività per lottare per la vittoria (assieme alla Ferrari) la faccenda potrebbe diventare addirittura feroce.
    Vedremo se le vetture saranno ancora specifiche per tipologia di circuito o se tutti riusciranno ad essere competitivi sempre, o quasi.
    Albon potrebbe diventare anch'esso un cliente difficile.
    Sarà la sua seconda stagione di F1 ed ha dalla sua l'essersi già affiatato con la squadra; sembra uno che non fa fuochi d'artificio ma che con metodo e calma arriva al top.
     
  6. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Ho anche paura che Newey tiri fuori uno dei suoi ... missili.
    E a dirla tutta, loro sono anche già a posto come scelta guide, quindi partono già avvantaggiati rispetto alle Rosse.
     
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.369
    Piaciuto:
    5.297
    pur partendo avvantaggiata dall'esperienza TR del 2018 quest'anno pur essendo di rodaggio hanno ottenuto importanti risultati, addirittura a superiori all'accoppiata con Renault.
    Ergo prese quest'anno le misure, il prossimo concordo potrebbero essere veramente pericolosi.
    Poi sì, come dicevo anch'io han pure fatto rodaggio sulla coppia di piloti.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    Intanto Kubica è stato ufficialmente confermato 3° pilota Alfa Romeo Racing.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    Kubica felice del nuovo ruolo in Alfa Racing-Sauber.

    https://it.motorsport.com/f1/news/alfa-romeo-robert-kubica-pilota-di-riserva/4617956/

    "Sono davvero felice di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera con Alfa Romeo Racing Orlen. Questa squadra ha un posto speciale nel mio cuore e mi fa molto piacere rivedere alcuni volti che già conoscevo da anni. Sono convinto che saremo determinati e affamati. Non vedo l'ora di aiutare Alfa Romeo Racing Orlen a fare il prossimo passo avanti".

    Da rilevare che Kubica è approdato in Alfa grazie anche allo sponsor polacco PKN Orlen è un'azienda polacca operante nel settore del petrolio e della rivendita di carburanti. La società è attiva a livello internazionale e quotata alla borsa di Varsavia. Fatturato: oltre 26 miliardi di euro.
     
  10. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Io mi aspetto un 2020 molto avvincente.
    I 3 top team saranno i soliti, ma probabilmente Ferrari e Red Bull saranno piu' vicine alla Mercedes.
    Tra Hamilton, Leclerc e Verstappen mi aspetto grandi duelli.
    Dietro ai top team dovrebbe esserci al solito grande competizione, anche se la Mclaren potrebbe consolidarsi come 4° forza.
     
    A cuorern piace questo elemento.
  11. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.670
    Piaciuto:
    3.250
    Potrei pensarla come te se la Mercedes degli ultimi 6 anni non fosse stata la Mercedes che abbiamo visto.

    Io ritengo che sarà davvero molto molto complicato riuscire ad essere nei 1,5/2 decimi al giro di distacco, in assetto gara e in tutte le tipologie di pista e nelle varie condizioni di temperatura; solo in queste condizioni potrebbero venir messi sotto "attacco" da Ferrari e RedBull e dover finalmente combattere senza più gestire, controllare e calcolare come ormai da anni fanno a ripetizione.

    Anche nell'anno appena concluso, nonostante un "apparente" vantaggio Ferrari a livello PU (continuo a sostenere che questo vantaggio non è così grande come vogliono far credere e che è dovuto in gran parte alla filosofia costruttiva dell'auto) in Mercedes:

    - hanno vinto tantissime gare con un grande margine
    - quando non hanno vinto, sono arrivati davvero ad un'incollatura da chi ha vinto (e a volte nemmeno quello)
    - spesso potevano chiudere la gara facendo una sosta in meno degli avversari e andavano a fare l'ulteriore pit solo per questioni di sicurezza e controllo assoluti e per fare il giro veloce
    - hanno iniziato a "balbettare" solo per 4/5 gare in cui comunque sono arrivati attaccati, è sembrato più un modo per gestire il pacchetto e l'enorme vantaggio accumulato nella prima metà di stagione
    - hanno ripreso a vincere e dominare anche a fine stagione, segno che l'auto c'è sempre stata e c'è ancora

    Insomma, in un anno in cui di rivoluzioni non ce ne sono, Mercedes parte indubbiamente dal punto più alto (per la settima volta consecutiva saranno la squadra da battere), c'è di buono che tanto Verstappen quanto Leclerc saranno molto più volitivi e combattivi dell'anno scorso.
     
    A ALGEPA, pilota54 e danilorse piace questo elemento.
  12. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.670
    Piaciuto:
    3.250
    Vorrei che il 2020 appena iniziato, sul versante F1, ci "regalasse" una stagione divertente e gare, tutte, combattute e in equilibrio, indipendentemente da chi le vincerà.
     
  13. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.670
    Piaciuto:
    3.250
    Felicissimo per Kubica, un altro "italiano" nel team!

    Ne avevamo forse già scritto, non è nei miei "favoriti" solo perchè dopo l'incidente evidentemente non e più lui, ma Alonso e tanti altri "top" hanno sempre parlato di lui con rispetto, timore e riverenza: è stato un incredibile peccato non aver visto cosa avrebbe potuto essere senza la menomazione che la sfortuna gli ha "donato".

    Alfa Romeo fa un grandissimo acquisto, ha sensibilità ed esperienza da vendere, al simulatore e in sviluppo potrà dire la sua, in più predilige da sempre uno stile pulito e neutro (quindi un'auto un po' adatta a tutti) al contrario, per esempio, di Alonso che voleva un'auto sottosterzante al limite o, al contrario, di Leclerc e Hamilton che preferiscono un'auto sovrasterzante al limite.
     
  14. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.369
    Piaciuto:
    5.297
    Al limite sarà una replica del 2019 che secondo Donnini è: :emoji_astonished:
    "La F.1 2019, la più barbosa, pallosa, insignificante, piatta, predecisa e orrenda in tutta la storia settantennale del campionato iridato"​
     
  15. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.670
    Piaciuto:
    3.250
    A livello MACRO e limitatamente al giudizio della stagione 2019 mi sento abbastanza in linea su quanto scrive Donnini, iperboli a parte naturalmente (però capisco che la sua posizione quasi gli "imponga" delle iperboli che nel mio caso non hanno senso).

    A livello di singole gare invece, per fortuna, qualche tappa è stata da crepacuore e si sono viste anche tante manovre offensive/difensive di piloti al top, e questo mi è piaciuto.

    Mi auguro che Donnini invece si sbagli di grosso sul 2020, mi auguro che Ferrari e RedBull possano effettivamente mangiare del terreno a Mercedes e che Mercedes stessa, in cerca di maggior vmax (unico piccolo neo della stagione scorsa), finisca per perdere un filo di quello stratosferico equilibrio generale che ha contribuito a tenerla lassù, lontana da tutti.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina