elancia ha scritto:
Un mio amico ha visto una EX37 che sembra una occasione... ...ma è col motorone bestia 3.7 benzina.
Spaventato, mi ha chiesto se consuma veramente molto, io gli ho consigliato di metterla a GAS (Gpl).
Qualcuno ha già messo a gas tale motore?
E' indicato?
Realmente i consumi sono proibitivi o si sta tra i 7km/lt e i 10 km/lt?
Consigli sono ben accetti.
Con la mia ex 37 gt ho percoso circa 20.000 chilometri in 18 mesi e riguardo ai consumi, se utilizzo la vettura solo su percorsi urbani, è facile scendere anche sotto i sette con un litro. Nel mio caso le percorrenze sono in prevalenza su autostrada ed extraurbane e le medie che ho riscontrato, dal computer di bordo, sono state, in funzione dei ritmi di andatura, dai 9,2 litri per cento chilometri fino a 14,9 per cento chilometri.
Spassionatamente se piace il mondo Infiniti non farei interventi che vanno ad interferire sugli equilibri di originalità dei modelli, sono sicuro che alla fine i risparmi potrebbero essere illusori con dubbi sulla affidabilità. Considera, tra l' altro, che avresti, con impianto a gas, autonomie intorno ai 300 chilometri.
Se l' obbiettivo primario è contenere i costi per il carburante potrebbe essere una soluzione, ma da qualche altra parte avrai comunque maggiori costi, il maggior peso graverebbe sulle frenate... sulle gomme.., le soste per fare rifornimento di gpl... non sono fattori questi che comportano un costo? Se ti piacciono le Infiniti goditele a benzina ...
Un cordiale saluto