dexxter ha scritto:perchè era a gas; se era nucleare succedeva nulla.....
PS: un dramma colossale.
FedeSiena ha scritto:dexxter ha scritto:perchè era a gas; se era nucleare succedeva nulla.....
PS: un dramma colossale.
Non sarei così sicuro.
Ti ricorda qualcosa Three Miles Island?
:twisted:
dexxter ha scritto:certo che si; cmq non dimenticare che si tratta di 30 anni fa; così pure Chernobyl.
FedeSiena ha scritto:Chernobyl è stata una tragedia dovuta in buona parte all'incompetenza dei tecnici russi che ha scritto:incapaci[/b] di gestire una centrale nucleare, non ce la dovrebbero avere.
:twisted:
Tuttavia, mi sto ancora chiedendo se l'Italia sarebbe o meno un paese capace..
[/quote
i tecnici Enel sono in Francia per questo; e chi le costruirebbe è Areva che ne ha costruite 59 solo in Frzncia..
Perche', quanti son morti per via di TMI?FedeSiena ha scritto:Ti ricorda qualcosa Three Miles Island?
Forse dovresti rileggere un po' di storia ...FedeSiena ha scritto:Chernobyl è stata una tragedia dovuta in buona parte all'incompetenza dei tecnici russi che, si sa, vivendo in un regime comunista non è che fossero all'avanguardia della tecnica ....
leolito ha scritto:Cmq per il resto sarebbe bello dar retto a cio' che ha scritto agricolo, e non "deviare" verso la solita polemica.
:?
leolito ha scritto:Perche', quanti son morti per via di TMI?
Eppoi non ci fu nessuna "esplosione" ...
leolito ha scritto:Forse dovresti rileggere un po' di storia ...
Cmq per il resto sarebbe bello dar retto a cio' che ha scritto agricolo, e non "deviare" verso la solita polemica.
Non ho trovato la risposta alla domanda .... che ci sia un possibile nesso non implica assolutamente una causale assoluta, "certa" e diretta come annunciato, no?FedeSiena ha scritto:http://ecoalfabeta.blogosfere.it/2009/03/three-mile-island-trentanni-dopo-quante-radiazioni-e-quanti-morti.htmlleolito ha scritto:Perche', quanti son morti per via di TMI?
Eppoi non ci fu nessuna "esplosione" ...
Allora avrai letto i testi sbagliati? Ma va bene anche cosi'.FedeSiena ha scritto:La storia l'ho letta .....
Manco pu'casso ... Romania ha due reattori CANDU e non mi risulta ci sia mai stato un appunto alla sicurezza ne alla loro sicurezza ne tantomeno alla tecnologia impiegata ....FedeSiena ha scritto:Mi sembra che una delle centrali europee più pericolose sia proprio in Romania (vicino a te......)
Azz tecnologia proprio mai sperimentata prima ... il principio della tecnologia VVER ha oltre 40 anni, le variazioni in corso ubbidiscono giustamente all'incorporazione di nuove elementi nel progetto.FedeSiena ha scritto:E ne stanno costruendo un altra basata su tecnologia non sperimentata e su cui non è stato fatto alcuno studio sulla sicurezza, proprio in Bulgaria.
http://napoli.indymedia.org:8383/node/462
Certo che no, per noi una cosa appena finita di essere costruita e messa in funzione deve durare per sempre e senza manutenzione. La manutenzione costa, noi siamo delle gran plume che lesiniamo su tutto e quindi, a malincuore, dico che una centrale nucleare in italia salterebbe in aria dopo pochi anni per incompetenza mista scarsa o inesistente manutenzione.FedeSiena ha scritto:Tuttavia, mi sto ancora chiedendo se l'Italia sarebbe o meno un paese capace..
FedeSiena ha scritto:Almeno 50 i morti accertati fino ad ora.
FedeSiena ha scritto:dexxter ha scritto:certo che si; cmq non dimenticare che si tratta di 30 anni fa; così pure Chernobyl.
Chernobyl è stata una tragedia dovuta in buona parte all'incompetenza dei tecnici russi che, si sa, vivendo in un regime comunista non è che fossero all'avanguardia della tecnica, ma vedere un incidente simile anche in USA che dovrebbe (e avrebbe dovuto essere) punto di riferimento per queste cose fa un pò pensare.
a_gricolo ha scritto:leolito ha scritto:Cmq per il resto sarebbe bello dar retto a cio' che ha scritto agricolo, e non "deviare" verso la solita polemica.
Vista la one star direi che qualcuno non la pensa così....
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa