Rugo ha scritto:...per risolvere il problema del singhiozzo a 1.800 giri! Problema risolto al 100%! Ora è perfetta,mi sembra che sia anche piu brillante ai bassi regimi e che consumi un po meno!
francodemarco ha scritto:Eseguito anch'io aggiornamento centralina, ma il miglioramento è stato solo momentaneo.
Comunque il meccanico mi ha detto che questo singhiozzo in realtà altro non è che il tentativo della macchina di sopperire alla marcia non adeguata con cui si sta marciando, mi spiego: le macchine moderne hanno l'acceleratore non a cavo ma elettronico, quando la centralina vede una , marcia troppo alta per i giri del motore cerca di accelerare da solo. Non so se vi è mai capitato che a volte la macchina accelera da sola,
Sia sulle discese che sulle salite!!
Abbiamo fatto la prova insieme: su una salita con la prima inserita rilasciando la frizione lentamente la mcchina va da sola anche senza accelerare e passando alla seconda piano piano la macchina sale da sola senza premere l'acceleratore.
Quando le condizioni diventano troppo estreme, allora la centralina ha difficoltà a gestire questo automatismo, e quindi nasce il singhizozzo. Chi passa da una macchina con l'acceleratore tradizionale a cavo, come me, a una elettronica soffre di questo singhiozzo, ma abituandosi lo si evita pure, come è successo a me.
Ora non so se tutto questo è vero, ma vi riporto quello che mi ha detto il meccanico durante la prova su strada dopo il tagliando.
francodemarco ha scritto:Eseguito anch'io aggiornamento centralina, ma il miglioramento è stato solo momentaneo.
Comunque il meccanico mi ha detto che questo singhiozzo in realtà altro non è che il tentativo della macchina di sopperire alla marcia non adeguata con cui si sta marciando, mi spiego: le macchine moderne hanno l'acceleratore non a cavo ma elettronico, quando la centralina vede una , marcia troppo alta per i giri del motore cerca di accelerare da solo. Non so se vi è mai capitato che a volte la macchina accelera da sola,
Sia sulle discese che sulle salite!!
Abbiamo fatto la prova insieme: su una salita con la prima inserita rilasciando la frizione lentamente la mcchina va da sola anche senza accelerare e passando alla seconda piano piano la macchina sale da sola senza premere l'acceleratore.
Quando le condizioni diventano troppo estreme, allora la centralina ha difficoltà a gestire questo automatismo, e quindi nasce il singhizozzo. Chi passa da una macchina con l'acceleratore tradizionale a cavo, come me, a una elettronica soffre di questo singhiozzo, ma abituandosi lo si evita pure, come è successo a me.
Ora non so se tutto questo è vero, ma vi riporto quello che mi ha detto il meccanico durante la prova su strada dopo il tagliando.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 10 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa