Volevo agganciarmi a uno dei post già presemti, ma per non rischiare di andare OT ho aperto un topic nuovo.
Dunque, è da un po di tempo che noto un piccolo problema in erogazione della mia accord VII equipaggiata con i-ctdi. Preciso che ho 115.000 km e che sono prossimo al tagliando dei 120.000 (che anticiperò un attimo). Il problema si manifesta in seconda marcia; in fase di accelerazione da 1500 giri, con gas diciamo a metà o poco meno, la macchina comincia a tirare con costanza ma poi, a cavallo dei 2000 si sente un leggero cedimento del tiro, che poi riprende da 2.100 in su. Diciamo che la sensazione è quella di un leggero alleggerimento del pedale del gas (cosa che pero' io non faccio col piede). Per il resto, il funzionamento mi pare normale, nessuna altra anomalia. Io ho pensato alla valvola egr, ipotizzando che la sua entrata in funzione sui 2000 giri sia particolarmente avvertibile in questa situazione di funzionamento. Che mi dite?
Dunque, è da un po di tempo che noto un piccolo problema in erogazione della mia accord VII equipaggiata con i-ctdi. Preciso che ho 115.000 km e che sono prossimo al tagliando dei 120.000 (che anticiperò un attimo). Il problema si manifesta in seconda marcia; in fase di accelerazione da 1500 giri, con gas diciamo a metà o poco meno, la macchina comincia a tirare con costanza ma poi, a cavallo dei 2000 si sente un leggero cedimento del tiro, che poi riprende da 2.100 in su. Diciamo che la sensazione è quella di un leggero alleggerimento del pedale del gas (cosa che pero' io non faccio col piede). Per il resto, il funzionamento mi pare normale, nessuna altra anomalia. Io ho pensato alla valvola egr, ipotizzando che la sua entrata in funzione sui 2000 giri sia particolarmente avvertibile in questa situazione di funzionamento. Che mi dite?