Oggi si è ripresentato un problema che pensavo fosse stato risolto con alcuni interventi in officina.
Breve riassunto della mia vicenda con questa clio:
Compro il 4 novembre questa bellissima clio1.2 16v dynamique,soddisfatto dell'acquisto,segnalo ai meccanici di due officine il fatto che mi sembra che da ferma l'auto "vibri"un pò troppo,come se avesse il minimo basso perchè basta dare un filo di gas perchè tutto sparisca.Mi viene detto che è normale,(tra l'altro anche qui sul forum).E questo ok,risolto,credo di essermici abituato.
L'altro problema (che ho fatto presente anche qui),è che nelle partenze a freddo (mattina presto tipo) l'auto in accellerazione perde colpi,strattona un pò,per poi ritornare normale appena il motore si scalda.
Ultimo problema apparso in ordine di tempo e ripetutosi anche oggi :senza apparente motivo capita che quando accelleroed in qualsiasi marcia ,ma soprattutto su seconda e terza , l'auto sembra non carburare bene e avanza a singhiozzo,si procede ugualmente,ma la marcia non è fluida e il motore sembra avere dei piccoli sussulti in rapida successione.se in questi momenti mi fermo e metto in folle il motore sembra faticare a rimanere acceso e la lancetta dei giri fa dei piccoli scatti tra i 500 ei 650 giri.
Basta poi spegnere l'auto e riaccenderla perchè tutto torni normale.
Portata in due diverse officine renault e messa in diagnosi nella prima era risultato in cattivo stato un sensore pedale freno-sostituito-che secondo il meccanico poteva fare contatto ed intervenire sull'iniezione.
Per essere ancora più sicuro sono andato anche a farla vedere dal concessiuonario renault che me l''ha venduta.Anche lì messa in diagnosi,provata e per loro nessuna anomalia.
Ora non so come comportarmi, perche' è difficile cogliere il momento giusto in cui si manifesta il problema (magari passano 4 giorni e funziona normalmente) e quindi non riesco a far sentire la cosa al meccanico.
E d'altra parte penso che se la riporto in renault mi diranno che non sanno che fare se la diagnosi non riscontra nulla,non penso che possano smontare ogni singolo pezzo che potrebbe dare questo problema.
Voi cosa mi consigliate di fare,cosa potrebbe essere?
Io veramente mi sto stufando di andare continuamente in officina ,tra l'altro l'auto mi serve per lavoro!!pls help!!
Breve riassunto della mia vicenda con questa clio:
Compro il 4 novembre questa bellissima clio1.2 16v dynamique,soddisfatto dell'acquisto,segnalo ai meccanici di due officine il fatto che mi sembra che da ferma l'auto "vibri"un pò troppo,come se avesse il minimo basso perchè basta dare un filo di gas perchè tutto sparisca.Mi viene detto che è normale,(tra l'altro anche qui sul forum).E questo ok,risolto,credo di essermici abituato.
L'altro problema (che ho fatto presente anche qui),è che nelle partenze a freddo (mattina presto tipo) l'auto in accellerazione perde colpi,strattona un pò,per poi ritornare normale appena il motore si scalda.
Ultimo problema apparso in ordine di tempo e ripetutosi anche oggi :senza apparente motivo capita che quando accelleroed in qualsiasi marcia ,ma soprattutto su seconda e terza , l'auto sembra non carburare bene e avanza a singhiozzo,si procede ugualmente,ma la marcia non è fluida e il motore sembra avere dei piccoli sussulti in rapida successione.se in questi momenti mi fermo e metto in folle il motore sembra faticare a rimanere acceso e la lancetta dei giri fa dei piccoli scatti tra i 500 ei 650 giri.
Basta poi spegnere l'auto e riaccenderla perchè tutto torni normale.
Portata in due diverse officine renault e messa in diagnosi nella prima era risultato in cattivo stato un sensore pedale freno-sostituito-che secondo il meccanico poteva fare contatto ed intervenire sull'iniezione.
Per essere ancora più sicuro sono andato anche a farla vedere dal concessiuonario renault che me l''ha venduta.Anche lì messa in diagnosi,provata e per loro nessuna anomalia.
Ora non so come comportarmi, perche' è difficile cogliere il momento giusto in cui si manifesta il problema (magari passano 4 giorni e funziona normalmente) e quindi non riesco a far sentire la cosa al meccanico.
E d'altra parte penso che se la riporto in renault mi diranno che non sanno che fare se la diagnosi non riscontra nulla,non penso che possano smontare ogni singolo pezzo che potrebbe dare questo problema.
Voi cosa mi consigliate di fare,cosa potrebbe essere?
Io veramente mi sto stufando di andare continuamente in officina ,tra l'altro l'auto mi serve per lavoro!!pls help!!