Sugli aereoplani parte dell'energia viene usata o per riscaldare o per far vibrare le ali. In questo modo si evitano possibili "congelamenti dell'ala" che porterebbero l'aereo ad essere molto pesante e lo farebbero precipitare giu'.
Sull'aereo c'e' una componente importante pero' che sull'auto non c'e': essa e' la velocita', velocita' che permette all'eventuale ghiaccio che si stacca per via dei sistemi descritti sopra, di scivolare via dalle superfici alari dello stesso.
Per questo motivo io penso che un sistema "a vibrazione" sull'auto non sia attuabile. Tuttavia io penso viceversa che un sistema a riscaldamento del tetto e dei quattro lati dei cristalli presenti su di un'automobile sia del tutto fattibile. Questo anche perche' rispetto alla velocita' massima di 100Km/h-130Km/h, oggi le vetture (anche utilitarie) dispongono di una quantita' notevole i energia in eccesso.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Sull'aereo c'e' una componente importante pero' che sull'auto non c'e': essa e' la velocita', velocita' che permette all'eventuale ghiaccio che si stacca per via dei sistemi descritti sopra, di scivolare via dalle superfici alari dello stesso.
Per questo motivo io penso che un sistema "a vibrazione" sull'auto non sia attuabile. Tuttavia io penso viceversa che un sistema a riscaldamento del tetto e dei quattro lati dei cristalli presenti su di un'automobile sia del tutto fattibile. Questo anche perche' rispetto alla velocita' massima di 100Km/h-130Km/h, oggi le vetture (anche utilitarie) dispongono di una quantita' notevole i energia in eccesso.
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