Ieri apro il cassetto della scrivania e scorgo la 2^ chiave della mia bellissima Octavia. Ricordavo sicuramente di aver provato il suo funzionamento al momento della consegna della macchina ma nonostante ciò, non avendo nulla da fare, prendo la suddetta chiave e corro in garage felice e curioso come un bimbo a cui viene regalato un giocattolo. Premo il tasto sblocco portiere e la macchina si apre, inserisco la chiave nel blocchetto di accensione e giro la chiave per accendere il quadro strumenti e mi accorgo di alcune ?anomalie?:
sul muro del garage, davanti alla mia Octavia intravedo il riflesso debole delle luci diurne accese, il Maxidot ?parlava Inglese? e tutte le impostazioni del computer di bordo risultavano tarate come da fabbrica.
Naturalmente scrivo di anomalie in quanto la funzione delle luci diurne le avevo disattivate da circa tre mesi, il Maxidot era impostato sulla lingua Italiana ed altre funzioni del CDB le avevo variate secondo le mie preferenze. Perplesso, premo il pedale del freno (DSG) e metto in moto, mi vado a fare un giro e qui mi risulta tutto regolare. Non modifico nulla e spengo il tutto, sfilo la chiave, corro in casa, prendo la chiave n° 1 (quella che ho sempre utilizzato) la inserisco nel blocchetto e giro??. ed è tutto ?a posto? (luci diurne spente, Maxidot in italiano e tutte le mie belle impostazioni settate). Imbarazzato, inserisco di nuovo la chiave n° 2 ed avvio le verifiche che questa volta mi confortano con le funzioni ed impostazioni funzionanti come da chiave n° 1. Cosa sia successo? Bhooo?. Elettronica birichina.
sul muro del garage, davanti alla mia Octavia intravedo il riflesso debole delle luci diurne accese, il Maxidot ?parlava Inglese? e tutte le impostazioni del computer di bordo risultavano tarate come da fabbrica.
Naturalmente scrivo di anomalie in quanto la funzione delle luci diurne le avevo disattivate da circa tre mesi, il Maxidot era impostato sulla lingua Italiana ed altre funzioni del CDB le avevo variate secondo le mie preferenze. Perplesso, premo il pedale del freno (DSG) e metto in moto, mi vado a fare un giro e qui mi risulta tutto regolare. Non modifico nulla e spengo il tutto, sfilo la chiave, corro in casa, prendo la chiave n° 1 (quella che ho sempre utilizzato) la inserisco nel blocchetto e giro??. ed è tutto ?a posto? (luci diurne spente, Maxidot in italiano e tutte le mie belle impostazioni settate). Imbarazzato, inserisco di nuovo la chiave n° 2 ed avvio le verifiche che questa volta mi confortano con le funzioni ed impostazioni funzionanti come da chiave n° 1. Cosa sia successo? Bhooo?. Elettronica birichina.