Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Elenco problemi Astra 1.7 CDti 110CV

Elenco problemi Astra 1.7 CDti 110CV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. matiuc

    matiuc

    Iscritto:
    1246022661
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Visto che negli altri forum si parla di vari problemi di questo modello, tra cui FAP (di cui ho letto molto qui) e ESP, potreste farmi l'elenco dei problemi un po' più organico? Vorrei comprarne una, visto il prezzo.
     
  2. Kolz

    Kolz

    Iscritto:
    1249764176
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Impulsivamente ti direi di cambare idea, ma sono troppo di parte, faccio parte di quella cerchia di persone scontente di Opel.
    Ti do un consiglio spassionato non guardare solo il prezzo cerca e ricerca nel forum altre opinioni, perchè se risparmi e poi quello che hai risparmiato lo metti per problemi di affidabilità .....
    Ciao
     
  3. Buceci

    Buceci

    Iscritto:
    1240086287
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    0
    Ma davvero sei intenzionato a comperare un auto con un motore obsoleto e dubbi sull'affidabilità?
     
  4. Fuzzo

    Fuzzo

    Iscritto:
    1247054317
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    2 Astra H in casa, una col vecchio 101 e una con il 110 (la mia).
    In più 1 Vectra e 1 Corsa.

    Parlo per la mia (01/2009 - 19.000 km):
    - mai un problema col DPF (ma guardo il consumo istantaneo da fermo - circa 3.2 l/100km segnalati quando è in rigenerazione a fronte dei soliti 0.4-0.5 - e azzero il BC2 ad ogni rigenerazione per evitare di interromperla, così mi accorgo anche ogni quanto parte - per ora ogni 630-650 km -)
    - motore "vecchio" (l'iniezione è stata aggiornata con gli iniettori piezo rispetto al 101 cv, il silenzio è raddoppiato a dir poco) ma non per questo inaffidabile: mio fratello (l'altra Astra, senza DPF) ha 70.000 km ed è partito l'alternatore (sostituito in garanzia).
    - divertente col tasto Sport attivato
    - non esattamente parsimonioso ma personalmente faccio una media di 17.7 km/l (30% autostrada, 20% urbano, 50% extraurbano)

    Se non sei a caccia degli incentivi, prendi il 1.9 120 cv che è il Multijet Fiat ed è più "presente" ai bassi regimi...
     
  5. snatch974

    snatch974

    Iscritto:
    1238536823
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    ancora problemi con l'alternatore anche con l'ultima versione!
    io ne ho cambiati 4...(piu altre cose)..con l'astra versione precedente.....da li basta opel....cambia marca.....te lo consiglio.
    io sono tornato a Fiat....un altro pianeta rispetto ad opel..alla faccia di chi ne continua a parlare male
     
  6. Fuzzo

    Fuzzo

    Iscritto:
    1247054317
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Il problema dell'alternatore è cronico in Opel, ma da li a dire di passare a Fiat ce ne vuole!
    Infatti prima di prendere l'Astra sono salito tra le altre anche su una Bravo: qualità percepita inferiore di parecchie tacche, plastiche dure un po' ovunque e mancava di quella sensazione ovattata che invece ho trovato sull'Astra, oltre a un prezzo decisamente più concorrenziale a parità di allestimento.

    Se ci aggiungi poi che il diesel era solo 1.9... la scelta è stata facile!

    Un mio amico comunque ha una Bravo 150 cv ed è supercontento :O
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    L'Astra è un bella macchina, ma questo motore non mi convince proprio, io punterei sui diesel Fiat...la Bravo è un altro pianeta...ha fatto benissimo il tuo amico...e poi ora c'è anche il 1.6 multijet...che fa mangiare la polver al 1.7 cdti opel (isuzu)...
     
  8. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    i motori Fiat non si discutono...affidabili e robusti...e la qualità anche degli interni e degli assemblaggi è milgiorata molto...peccato che Opel sia caduta così in basso...
     
  9. Fuzzo

    Fuzzo

    Iscritto:
    1247054317
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Ho guidato il 1.6 su una Delta e devo dire che non ho visto tutto questo abisso: magari inizia a spingere prima ma poi "muore" subito... preferisco magari scalare una marcia col mio Isuzu e godermi un allungo migliore, ma qui sono gusti personali.

    La qualità degli assemblaggi Fiat è migliorata ma ancora non ci siamo secondo me: i materiali hanno un aspetto troppo povero :)

    Secondo me l'Astra con il 1.9 CDTI 120 cv è la scelta migliore :D
     
  10. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    immagino tu ti riferisca la 1.6 mjt da 120 cv...cmq ovvio ognuno ha i suoi gusti e le sue impressioni ;) sinceramente ho sempre sentito dire che il 1.7 cdti non è pronto come motore ai bassi...cmq si il 1.9 mjt è davvero valido (anche se il 1.6 mjt 120 cv è più veloce in accelerazione, in ripresa ed ha più coppia)..ancora meglio il 1.9 mjt 150 cv...
     
  11. Fuzzo

    Fuzzo

    Iscritto:
    1247054317
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Si scusa non ho specificato: ho provato il 1.6 120 cv.

    Purtroppo l'Isuzu prima dei 2000 giri è parecchio fiacco diciamo...
     
  12. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Ho guidato una Zafira con 1.9 mjt 120 cv (auto a noleggio) e mi è piaciuta...l'unica cosa era il cambio che era un pò duretto...speriamo che sulla nuova astra venga sostituito questo 1.7 cdti...
     
  13. Fuzzo

    Fuzzo

    Iscritto:
    1247054317
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Anche io lo spero: ma non c'era un accordo Fiat-Opel sui motori? Se così fosse monterebbe il 1.6 MJT ;)
     
  14. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Bè con tutta questa telenovela infinita sull'acquisto Opel da parte di Magna non so davvero...sarebbe cmq un ottima alternativa...anche perchè il 1.6 mjt è disponibile in 3 varianti: 90,105 e 120 cv ;)
     
  15. luciferyoung

    luciferyoung

    Iscritto:
    1239034027
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    Anni fa erano presenti GM e Fiat in Powertrain dove è stato ottenuto lo sviluppo dei diesel 1.3 e 1.9. Il primo viene prodotto in Polonia ed utilizzato da entrambi, il 1.9 viene prodotto da Opel su licenza Fiat. Dubito che mai un 1.6 verrà installato su GM/Opel
     

Condividi questa Pagina