Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Edit....Gli specchi retrovisori non si chiudono più!!! Per colpa di un finestrino capriccioso

Edit....Gli specchi retrovisori non si chiudono più!!! Per colpa di un finestrino capriccioso - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marcomille2009

    marcomille2009

    Iscritto:
    1328291336
    Messaggi:
    9.408
    Piaciuto:
    2
    Allora son tornato da poco dal centro commerciale per una commissione ....mangereccia.....e sorpresa delle sorprese come abitualmente faccio chiudo lo skodone e tengo premuto il telecomando per chiudere anche gli specchi...e nulla....e allora riprovo pensando di aver lasciato sbadatamente un poco aperto un finestrino.......e ancora nisba....allora apro la macchina accendo il quadro e giro il pomello e si chiudono...funziona tutto.... :shock: :shock: :rolleyes:

    Rifaccio l'operazione e nulla di fatto......penso..sarà un qualche cosa che interferisce nel parcheggio sotterraneo....e no e poi ancora no......... provo anche a casa ...rifaccio la prova con il comando interno e tutto funziona........ :shock: :shock:

    Battere scariche nel telecomando??? A distanza di 2 anni e mezzo ??? :shock: :shock:

    Più tardi proverò con l'altro mazzo ma non credo che il problema sia li......

    Avete consigli.....a parte i soliti fusibili che ho già controllato??

    Grazie in anticipo a tutti :thumbup: :thumbup:
     
  2. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    Per prima cosa respira: non è accaduto nulla! ;)
    Consulta il libretto e scoprirai le varie combinazioni tra uso telecomando e comando interno che possono andare in conflitto tra loro: rimettili a posto con il comando che hai usato per chiuderli e poi tutto torna in fase.
     
  3. marcomille2009

    marcomille2009

    Iscritto:
    1328291336
    Messaggi:
    9.408
    Piaciuto:
    2
    Lo farò grazie.........e tra pochi giorni respirerò meglio....in altura 8) 8)e mi scuso per la mancata punteggiatura!! :oops: :oops: ma con il phonino l'è un casin....he he he he
     
  4. Nama68

    Nama68

    Iscritto:
    1239121768
    Messaggi:
    13.496
    Piaciuto:
    54
    Marco, quando li chiudi non devi "SPECCHIARTI"! :shock:
    Si bloccano dalla paura! :lol: :lol: :lol:

    Dai non penso sia nulla di particolare, ma per poter "provare" il telecomando (appena passato il "panico") lascia un vetro abbassato e vedi se si alza: se si il telecomando non c'entra! ;)

    Magari hai inavvertitamente lasciato il commutatore interno in una posizione intermedia che inibisce il sistema...

    Ciao 8)
     
  5. marcomille2009

    marcomille2009

    Iscritto:
    1328291336
    Messaggi:
    9.408
    Piaciuto:
    2
    Ha ha ha ha ha simpaticone. ......vi farò sapere ;)
     
  6. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    Azz e chi dorme questa notte con questo problema eheheheh

    Confido che domani mattina rifunzuona tutto ....
     
  7. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Concordo con il consiglio di sandro.
    In secondo luogo potrebbe davvero essere che le batterie del telecomando possano un po' essere "in sofferenza".
     
  8. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    Nota
    - Se gli specchietti esterni sono stati ripiegati con il radiocomando della chiave della vettura, dopo l'apertura della porta o l'inserimento dell'accensione essi vengono riportati in posizioni di marcia.
    - Se gli specchietti esterni sono stati ripiegati con la manopola, essi possono tornare in posizione di marcia solo intervenendo sulla manopola.
    - Se gli specchietti esterni sono stati ripiegati con il radiocomando della chiave della vettura e se prima dell'inserimento dell'accensione la manopola si trovava in posizione ripiegamento, al successivo inserimento dell'accensione gli specchietti rimangono in posizione ripiegata. Il ritorno in posizione di marcia avviene azionando la manopola in una posizione diversa da quella di ripiegamento.


    Servizio copia/incolla offerto da Sandro. :D
     
  9. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Io non li ho richiudibili ma cinque stelle a Sandrino :thumbup:
     
  10. krassevo

    krassevo

    Iscritto:
    1287100684
    Messaggi:
    10.355
    Piaciuto:
    253
    Io li sto chiudendo manualmente . Finche' non metto apposto il finestrino dietro. Che la guida cambiata l'anno scorso mi si e rotta di nuovo.

    Marco dai che tutto si risolve! Facce sape'!
     
  11. marcomille2009

    marcomille2009

    Iscritto:
    1328291336
    Messaggi:
    9.408
    Piaciuto:
    2
    Sandro le 5 stelle te le do anche io .....ma nessuno di questi casi fa per me......io tengo il pomello della regolazione degli specchi in posizione R per far si che in retro lo spcchio destro si posizioni a mio piacere.......e prima di oggi non ho mai toccato nulla.......è solo che non si ripiegano assieme alla chiusura......telecomandata.......

    Ho fatto anche la prova e i finestrini con comando funzionano sia in apertura che in chiusura.......mah.....anche le batterie del telecomando le posso escludere......

    Quello che ho notato è che si sente che arriva l'impulso una sorta di piccolo sforzo ...ma poi non succede nulla...........mistero!!!
     
  12. marcomille2009

    marcomille2009

    Iscritto:
    1328291336
    Messaggi:
    9.408
    Piaciuto:
    2
    Urca :shock: :shock: i finestrini pazzi no dai!! :shock: :shock:
     
  13. marcomille2009

    marcomille2009

    Iscritto:
    1328291336
    Messaggi:
    9.408
    Piaciuto:
    2
    Scoperto l'arcano.....ho potuto constatare che l finestrino posteriore dx non funziona in automatico nel salire e ridiscendere...ecco perchè ogni volta che volevo far chiudere gli specchi invece saliva di uno scatto il finestrino stesso :hunf: :hunf: :hunf:

    Mi ricordate qual'è la procedura per rimemorizzare il sistema antipizzicamento....ad occhio pare tutto normale non vi siano problemi di scorrimento dello stesso.....

    SALUDOSsssssss
     
  14. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Probabile che devi tenere qualche secondo sul tutto chiuso....
     
  15. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.663
    Piaciuto:
    598
    Se non erro va tirato tutto giù e poi tutto su.
     

Condividi questa Pagina