Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Eccoci!

Eccoci! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    4
    Buongiorno a tutti ragazzi,
    dopo 3 anni di onorata carriera la Fiat Bravo di mia sorella è stata permutata e contestualmente sostituita con una (a mio parere) bellissima Mercedes C220 del 2010.
    Volevo chiedere a voi del forum, che siete senz'altro più ferrati, se il motore in questione è un buon motore, intendo affidabili e concreto. Mi piacerebbe leggere la scheda tecnica. Non capisco se è monoturbo o biturbo e sopratutto se la distribuzione è a catena oppure a cinghia.
    La vettura presa credo sia una classic o elegance in quanto ha la mascherina più classica con il mirino (la stella) sul cofano. Sinceramente per evitare atti vandalici e comunque per rendere più sportiva e attuale la vettura, abbiamo pensato di sostituire la mascherina con la medesima di una versione avantgarde, dite che è possibile?
    Inoltre, ultima domanda, volevo chiedervi se secondo voi è possibile montare anche lo sterzo della versione post restyling, mi sembra del 2011.
    In attesa di vostre risposte in merito, vi ringrazio in anticipo e vi dico che cono felicissimo della nuova "bambina".
    Ciaoooooo
     
  2. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Qui trovi già diverse cose: http://forum.quattroruote.it/posts/list/76222.page
     
  3. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    4
    Ti ringrazio, in effetti avevo già dato una occhiata al post in questione, ma non avevo ben chiaro quali fossero i pregi ed i difetti di questo motore e la sua affidabilità e sopratutto non si parla di catena o cinghia, anche se mi sembra di aver letto in giro che abbia la catena.
    Della mascherina e dello sterzo puoi darmi qualche ragguaglio?
    Grazie
    Ciao
     
  4. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Il 2,2cdi è un motore estremamente affidabile, superata quella famosa grana degli iniettori, dotato di una grande coppia (superiore in genere ai due litri della concorrenza), con una buona progressione ed un gran tiro anche ai bassi, essendo un doppia turbina. Difetti non ne troverei di rilevanti, è anche piuttosto ben insonorizzato, per cui...
    Lo sterzo è piuttosto preciso, restituisce un bel feeling di guida, per cui lo lascerei com'è; per la mascherina credo si debba sostituire anche il cofano motore, il che implica un bel bagno di sangue. Se non fosse, solo con la parte centrale (listelle e "stellona") sei già oltre i 500 euro.
     
  5. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    4
    Ti ringrazio per tutte le info che mi stai fornendo.
    Posso chiederti maggiori dettagli sul problema iniettori? Ho letto diverse discussioni in merito ma non ne sono venuto a capo. Se ho capito bene alcune versioni (proprio la bluefficienty?) hanno manifestato problemi con i piezoelettrici...ma che problemi davano le vetture? Ci sono sintomi particolari?
    La nostra è immatricolata nel 2010...ma non sò quando sia stata costruita.
    Per lo sterzo sarebbe solo una questione estetica, ma alla fine non credo procederemo; la mascherina invece, quella classica non ci garba tanto, quindi credo che opteremo per la sostituzione se possibile. Io credo che trovando una mascherina originale della versione avantgarde dello stesso anno (pre-restyling) non ci siano problemi di compatibilità, credo che il corpo vettura e lo spazio per la mascherina sia il medesimo, ma magari mi sbaglio.
     
  6. Mauro 65

    Mauro 65

    Iscritto:
    1319466697
    Messaggi:
    7.277
    Piaciuto:
    8
    sofy complimenti e per gli iniettori ti rimando al 3d su pari argomento relativo al Glk
    Se la'uto è stata manutenzionata in rete, vedi di sentire il tuo service per l'azione "di miglioramento prodotto" n. 27/12.

    Puoi gugolare "Ivan Vellucci" e "Mercedes" in rete (l'ing. Vellucci è l'uomo MBI che "ci ha messo la faccia") sulla questione. Con il "downgrade" a i cari vecchi affidabili "elettromagnetici" ti togli ogni pensiero di torno e ti potrai godere un ottimo mezzo. La classe C è davvero ben riuscita ed è un ferro eccellente (te lo dico io che sono bavaro sfegatato :lol: )
     
  7. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    4
    Grazie mille, ma l'azione di cui parli in caso di garanzia scaduta e service di casa madre ufficiale è sempre gratuita?
    Ma come devo rivolgermi all'assistenza? Cioè intendo, devo richiedere se rientro in questa azione o la devo pretendere? 8)
     
  8. Mauro 65

    Mauro 65

    Iscritto:
    1319466697
    Messaggi:
    7.277
    Piaciuto:
    8
    di solito quando prendo un "nuovo usato" vado dal service di competenza a far "regsitrare" il mezzo, e controlliamo se la manutenzione è a posto e se vi sono richiami o migliorie in corso. Ho notato che questo approccio è sempre gradito al service (per forza, vede un nuovo cliente ... ) che, fin'ora, mi ha volentieri supportato in questo "riesame" della situazione.
    L'azione mi consta essere gratuita per le vetture manutenzionate in rete. Se l'ultimo intrervento è stato fattoi fuori rete, magarai ti basta un intervento ordinario in rete per gestire al meglio la questione
     
  9. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    4
    Il fatto che la concessionaria che mi ha venduto l'usata è anche quella che gestisce nella mia città il brand mercedes, anche come vendita nuovo e sempre lei anche per i tagliandi...Che faccio, appena la ritiro scendo in officina e gli dico che sono il nuovo proprietario e voglio controllare i richiami? :shock:
     
  10. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Se l'officina è ufficiale Mercedes, ti comunicherà senz'altro tutti gli interventi e i richiami fatti e da effettuare sulla tua vettura. E' una prassi che l'assistenza Mercedes segue abitualmente, sempre che, come detto, sia l'assistenza ufficiale.
     
  11. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    4
    Ho avuto il piacere di parlare direttamente (oddio tramite mail...) con l'Ing. Vellucci, persona squisita, e molto comprensiva e professionale. Mi ha confermato l'azione n. 27/12.
    Ho chiamato in concessionaria, visto che l'auto è ancora in officina per il tagliando e mi hanno detto che avevano ordinato i nuovi iniettori un paio di giorni fa e stavano appunto provvedendo per farmi una sorpresa alla consegna.
    Quindi dovrei anche avere gli iniettori più affidabili..sgrat sgrat....
     
  12. Mauro 65

    Mauro 65

    Iscritto:
    1319466697
    Messaggi:
    7.277
    Piaciuto:
    8
    Mi pare un buon inizio davvero, vedrai che ne rimarrai soddisfatto :D
     
  13. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    4
    E...magari io :)
    L'auto è di mia sorella, ma puoi star certo che qualche volta usufruirò di questo beneficio ihihih
    Comunque appena la avrò a disposizione se vi và posto qualche impressione di guida.
     

Condividi questa Pagina