Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Eccellenza motoristica BMW

Eccellenza motoristica BMW - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Secondo voi attualmente BMW, oltre ai 2 e 3 litri turbodiesel, con quali motori è al vertice dei rispettivi segmenti?
     
  2. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    Sicuramente con i motori M (ovviamente il 5 litri è un pò anziano) e i nuovi V8 sovralimentati, insomma non sono lontani, quando uscirà la nuova M5, vedrai che la potenza sarà ai vertici.
    L'unico neo, rimangono i 4 cilindri a benza.... ;)
     
  3. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Io credo che sia al vertice con tutti i motori. Con dei distinguo: perchè ce ne sono alcuni che colpevolmente ancora non fa, e qui non ci piove. Altri che fanno capo ad una scuola di pensiero motoristica che pare purtroppo superata ( motore grosso aspirato ) e che quindi subiscono la concorrenza di motori più turbizzati. Altri ancora all'avanguardia, ma sottoutilizzati, come il 2 litri diesel biturbina.
     
  4. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    La concorrenza però....anche a livello di peso/potenza non è più cosi distante:
    Guardate i rilevamenti tra E350 CGI e 535i:

    http://www.auto-motor-und-sport.de/vergleichstest/bmw-535i-und-mercedes-e350-cgi-im-vergleichstest-1814663.html
     
  5. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    Ma è voluta.... considera che se avessero voluto aumentare il divario, potevano montare il 35ì doppia turbina classica da più di 330cv....
     
  6. |Mauro65|

    |Mauro65|

    Iscritto:
    1246620235
    Messaggi:
    9.936
    Piaciuto:
    4
    Trovami in giro altri 2 litri aspirati da 170 cv con pari prestazioni/consumi ...
    Audi ha degli ottimi 2.0 turbo (mi pare 210 cv) che certamente vanno meglio, ma sono due scuole di pensiero diverse.
    Poi non ho dubbi che l'aspirati benzina "incontri" poco i gusti del grande pubblico, ma, per me, rimane - come impostazione - un bellissimo motore.
    E Bmw è rimasta con la sola Honda a produrre aspirati classe 2 litri belli tosti.
     
  7. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Comunque....quello che noto, è che il 6 cilindri turbodiesel 245 cv è cosi sopraffino che ha fatto passare inosservato un difettuccio della nuova serie 5.....
    A vedere i dati dichiarati credo che anche il 2.0d 184 cv riuscirà nell'impresa.
     
  8. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Confesso che MB non l'ho nemmeno considerata, considero più rivale Audi, ma forse sbaglio....a che punto stanno con i motori?
     
  9. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Fossi al tuo posto non ci penseri tanto allora! ;)
    Te l'avevo proposta una bella 320i Touring (l'ultimo restyling ha un set up magnifico) nuova con sconti da capogiro.......nero pastello e risparmi anche il metallizzato
     
  10. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    Mauro, la 320ì o la 120ì di sportivo hanno ben poco.... :? se facessero dei 2 litri aspirati da 8000 mila giri e 230cv sarebbe un'altro paio di maniche, ma in questo momento direi propio che sono motori morti!!!!
     
  11. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Ma se la coppia tra i 3 ed i 4 mila giri fosse la stessa o anche minore cosa cambierebbe?
    Sarebbero sportivi solo quando tiri le marce.....
     
  12. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Guarda il peso della E350 CGI e confronta con quello della 535i.
    Poi guarda le potenze dei due motori.

    http://www.auto-motor-und-sport.de/vergleichstest/bmw-535i-und-mercedes-e350-cgi-im-vergleichstest-1814663.html
     
  13. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    Certo (forse anche meno) però per lo meno dovrebbero affiancare al 170cv un ipotetico 230 chiamandolo 320is per esempio; oggi se uno vuole un motore "sportivo" a benza deve per fora di cose, passare al 3 litri e per una casa come BMW non mi sembra coerente avere il diesel più prestante del benza sul 4 cilindri.
     
  14. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    In Germania comprano anche tante 520i. Io non credo che lo farei, ma qualcosa mi dice che tanto schifo non fa, basta guidarlo come vuole essere guidato. Dopodichè...un turbo ci vuole.
     
  15. |Mauro65|

    |Mauro65|

    Iscritto:
    1246620235
    Messaggi:
    9.936
    Piaciuto:
    4
    Se sei abituato alla guida ciclo Rudolf comprendo benissimo :twisted:
    Il benzina si tira, ed anche se no va fino ad 8.000 come gli Honda, posso garantirti che il Valvetronic dopo i 3.000 rpm ti cambia la vita.
     

Condividi questa Pagina