Dunque, quella provata era la Performance, ovvero con: taratura d'assetto ancora più rigida (ma comunque regolabile, la "comfort" di questa corrisponde più o meno alla "sport" di una E normale), cerchi 19" forgiati, differenziale posteriore autobloccante e limitatore spostato a 300Km/h.. il tutto per 11.600? in più rispetto alla E63 AMG normale.. totale: 123.100? esclusi gli optional presenti (tendine elettriche, pacchetto led, tappetini, antifurto, metallizzato, caricatore, sedili multicontour attivi ventilati e riscaldati) che portano il conto a 129.970?.
Tutto è multiregolabile, il cambio in 4modalità (comfort, sport, sport+ e Race Start) l'ultima per i migliori tempi in accelerazione, 3settaggi per le sospensioni, 3soglie di intervento per l'ESP e un tastino "AMG" che richiama un settaggio pre-impostato dal guidatore. Handicap?? i consumi alti e i freni che se molto sollecitati tendono ad allungare gli spazi d'arresto anche per via dei 1900Kg, ma ci sono i carboceramici per chi spinge molto.
Dinamicamente si dimostra eccellente come non mai, soprattutto rispetto alla AMG del passato, ottime solo in rettilineo visto che la precedente E63AMG SW a Balocco faceva 3'03"54.. questa qui segna 2'55"09
Questi i tempi delle concorrenti:
- Porsche Panamera Turbo: 2'51"31
- Mercedes-Benz CLK63 AMG Black Series: 2'53"02
- Bmw M3 4p: 2'55"22
- Mercedes-Benz C63 AMG: 2'57"43
- Jaguar XFR: 2'58"45
- Audi RS6 Avant: 2'59"19
- Bmw M5 Touring: 2'59"35
- Bmw M5 berlina: 2'59"80
Rilevamenti vari:
- Velocità massima: 301,5Km/h
- Da 0 a 100Km/h: 4"54
- Da 0 a 1000mt: 22"40 uscendo a 244Km/h
- Ripresa 80/120: 2"63; 80/160: 5"95
- Peso 1914Kg rilevati
- Rumorosità a 130Km/h: 69.5db
- Max in accelerazione: 77db
- Velocità massima: 80db
- Consumo a 130Km/h: 6.9Km/lt; Extraurbano: 7.4Km/lt; Città: 5Km/lt; Al limite: 2.8Km/lt
- Frenata da 100Km/h: 35mt; da 160Km/h: 88mt.
http://www.auto.it/res/imgs/edicola/apertura02_feb.jpg
Francesco.
Tutto è multiregolabile, il cambio in 4modalità (comfort, sport, sport+ e Race Start) l'ultima per i migliori tempi in accelerazione, 3settaggi per le sospensioni, 3soglie di intervento per l'ESP e un tastino "AMG" che richiama un settaggio pre-impostato dal guidatore. Handicap?? i consumi alti e i freni che se molto sollecitati tendono ad allungare gli spazi d'arresto anche per via dei 1900Kg, ma ci sono i carboceramici per chi spinge molto.
Dinamicamente si dimostra eccellente come non mai, soprattutto rispetto alla AMG del passato, ottime solo in rettilineo visto che la precedente E63AMG SW a Balocco faceva 3'03"54.. questa qui segna 2'55"09
Questi i tempi delle concorrenti:
- Porsche Panamera Turbo: 2'51"31
- Mercedes-Benz CLK63 AMG Black Series: 2'53"02
- Bmw M3 4p: 2'55"22
- Mercedes-Benz C63 AMG: 2'57"43
- Jaguar XFR: 2'58"45
- Audi RS6 Avant: 2'59"19
- Bmw M5 Touring: 2'59"35
- Bmw M5 berlina: 2'59"80
Rilevamenti vari:
- Velocità massima: 301,5Km/h
- Da 0 a 100Km/h: 4"54
- Da 0 a 1000mt: 22"40 uscendo a 244Km/h
- Ripresa 80/120: 2"63; 80/160: 5"95
- Peso 1914Kg rilevati
- Rumorosità a 130Km/h: 69.5db
- Max in accelerazione: 77db
- Velocità massima: 80db
- Consumo a 130Km/h: 6.9Km/lt; Extraurbano: 7.4Km/lt; Città: 5Km/lt; Al limite: 2.8Km/lt
- Frenata da 100Km/h: 35mt; da 160Km/h: 88mt.
http://www.auto.it/res/imgs/edicola/apertura02_feb.jpg
Francesco.