si, gli ha rovinato tutto lo stivale con le gengive...pi_greco ha scritto:chi oltraggia più le forze dell'ordine di un ministro degli interni che ha fatte resistenza e percosse a PU?
belpietro ha scritto:questo è il testo nel disegno:
«Art. 341-bis. - (Oltraggio a pubblico ufficiale). – Chiunque, in luogo pubblico o aperto al pubblico e in presenza di più persone, offende l’onore ed il prestigio di un pubblico ufficiale mentre compie un atto d’ufficio ed a causa o nell’esercizio delle sue funzioni è punito con la reclusione fino a tre anni.
Jack_65 ha scritto:E spesso i giovani pubblici ufficiali spesso hanno un atteggiamento provocatorio e l'oltraggio quasi se lo tirano (l'ho sperimentato di persona, come immagino anche molti dei forumisti).
belpietro ha scritto:Jack_65 ha scritto:E spesso i giovani pubblici ufficiali spesso hanno un atteggiamento provocatorio e l'oltraggio quasi se lo tirano (l'ho sperimentato di persona, come immagino anche molti dei forumisti).
io sono "per la strada" da parecchi anni, e non l'ho mai sperimentato direttamente ma naturalmente ho sentito parlare di episodi
comunque nello stesso ddl
"Art. 393-bis. - (Causa di non punibilità). – Non si applicano le disposizioni degli articoli 336, 337, 338, 339, 341-bis, 342 e 343 quando il pubblico ufficiale o l’incaricato di un pubblico servizio ovvero il pubblico impiegato abbia dato causa al fatto preveduto negli stessi articoli, eccedendo con atti arbitrari i limiti delle sue attribuzioni»
belpietro ha scritto:si, gli ha rovinato tutto lo stivale con le gengive...pi_greco ha scritto:chi oltraggia più le forze dell'ordine di un ministro degli interni che ha fatte resistenza e percosse a PU?
Anche stavolta ci penserà la consulta.....arhat ha scritto:leggo : "ripristinato il carcere, TRE anni per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale, il più fascista ed arbitrario dei reati. "
per l'Egregio Principe, quando presente, è vero ?
Consulta!Kren ha scritto:Anche stavolta ci penserà la consulta.....arhat ha scritto:leggo : "ripristinato il carcere, TRE anni per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale, il più fascista ed arbitrario dei reati. "
Kren ha scritto:Consulta!Kren ha scritto:Anche stavolta ci penserà la consulta.....arhat ha scritto:leggo : "ripristinato il carcere, TRE anni per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale, il più fascista ed arbitrario dei reati. "
:lol: :lol: :lol:belpietro ha scritto:Kren ha scritto:Consulta!Kren ha scritto:Anche stavolta ci penserà la consulta.....arhat ha scritto:leggo : "ripristinato il carcere, TRE anni per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale, il più fascista ed arbitrario dei reati. "
"consulta" sarà lei!! badi a come parla!!!
:lol: :lol: :lol:
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 9 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa