Sentito,marchionne aspetta le votazioni dei lavoratori e verra' attuato solo se si arrivera' al 51% dei consensi,speriamo bene.Maxetto ha scritto:Sembra che sia stato raggiunto un'accordo per Mirafiori.
Le fiat e le Fiat ricarrozzateMaxetto ha scritto:Sembra che sia stato raggiunto un'accordo per Mirafiori.
Beh! fra poco non ci saranno ricarrozzamenti,se non sbaglio Alfa sará venduta é a Mirafiori faranno le Fiat come sempre... ma almeno saranno macchine originali od? scusate me ne ero dimenticato cé Chryslervalvonauta_distratto ha scritto:Le fiat e le Fiat ricarrozzateMaxetto ha scritto:Sembra che sia stato raggiunto un'accordo per Mirafiori.
angelo0 ha scritto:Beh! fra poco non ci saranno ricarrozzamenti,se non sbaglio Alfa sará venduta é a Mirafiori faranno le Fiat come sempre... ma almeno saranno macchine originali od? scusate me ne ero dimenticato cé Chryslervalvonauta_distratto ha scritto:Le fiat e le Fiat ricarrozzateMaxetto ha scritto:Sembra che sia stato raggiunto un'accordo per Mirafiori.
Non e' facile capirci qualcosa ,prima si ricarrozzava solo Fiat.vecchioAlfista ha scritto:angelo0 ha scritto:Beh! fra poco non ci saranno ricarrozzamenti,se non sbaglio Alfa sará venduta é a Mirafiori faranno le Fiat come sempre... ma almeno saranno macchine originali od? scusate me ne ero dimenticato cé Chryslervalvonauta_distratto ha scritto:Le fiat e le Fiat ricarrozzateMaxetto ha scritto:Sembra che sia stato raggiunto un'accordo per Mirafiori.
domanda e...risposta
75TURBO-TP ha scritto:Non e' facile capirci qualcosa ,prima si ricarrozzava solo Fiat.vecchioAlfista ha scritto:angelo0 ha scritto:Beh! fra poco non ci saranno ricarrozzamenti,se non sbaglio Alfa sará venduta é a Mirafiori faranno le Fiat come sempre... ma almeno saranno macchine originali od? scusate me ne ero dimenticato cé Chryslervalvonauta_distratto ha scritto:Le fiat e le Fiat ricarrozzateMaxetto ha scritto:Sembra che sia stato raggiunto un'accordo per Mirafiori.
domanda e...risposta
No non le Fiat ricarrozzate ma le Chrysler e Dodge rimarchiate Fiat e Lanciavalvonauta_distratto ha scritto:Le fiat e le Fiat ricarrozzateMaxetto ha scritto:Sembra che sia stato raggiunto un'accordo per Mirafiori.
Maxetto ha scritto:Sembra che sia stato raggiunto un'accordo per Mirafiori.
Fancar_ ha scritto:Maxetto ha scritto:Sembra che sia stato raggiunto un'accordo per Mirafiori.
Le Jeep e le Chrysler
Per Torino è meglio che niente....
Come ho già detto Marchionne a differenza dei suoi predecessori ha intuito che è inutile affrontare a viso aperto i tedeschi con prodotti perdenti, ma bisogna girargli attorno rivolgendosi ad un target diverso.
Cosa farà Fiat quindi?
Fiat è forte nel segmento A e B e quindi sfrutterà la rete di vendita Chrysler per vendere le proprie utilitarie e compatte di lusso (Fiat 500) in mercati fin'ora preclusi, mentre sfrutterà i pianali Chrysler per l'alto di gamma che non andrà più a scontrarsi direttamente con le premium tedesche, e come operazione costerà poco, perchè si tratterà solo di "rebadging" (si scrive cosi?).
È chiaro che senza i pianali ed i motori alto di gama di Chrysler Fiat sarebbe uscita dal mercato delle auto al di sopra del segmento C, ed entro qualche anno sarebbe stata assorbita da qualcun'altro o avrebbe cessato la sua attività.
L'obbiettivo è quindi quello di raggiungere un certo numero di vendite nel mondo che consenta al gruppo di sopravvivere all'avanzata degli indiani e cinesi.
Alfa Romeo?
Credo che se arriverà un'offerta importante probabilmente sarà venduta, perché i soldi farebbero comodo per essere investiti in quella che è la nuova "mission" che si è data il gruppo.
Ma le auto grandi del futuro le dovranno fare?Fancar_ ha scritto:Maxetto ha scritto:Sembra che sia stato raggiunto un'accordo per Mirafiori.
Le Jeep e le Chrysler
Per Torino è meglio che niente....
Come ho già detto Marchionne, a differenza dei suoi predecessori, ha intuito che è inutile affrontare a viso aperto i tedeschi con prodotti perdenti, ma bisogna girargli attorno rivolgendosi ad un target diverso.
Cosa farà Fiat quindi?
Fiat sa fare bene le segmento A e B, quindi sfrutterà la rete di vendita Chrysler per vendere le proprie utilitarie e compatte di lusso (Fiat 500) in mercati fin'ora preclusi, mentre sfrutterà i pianali Chrysler per l'alto di gamma che non andrà più a scontrarsi direttamente con le premium tedesche, e come operazione costerà poco, perchè si tratterà solo di "rebadging" (si scrive cosi?).
È chiaro che, senza i pianali ed i motori alto di gamma di Chrysler, Fiat da qui a pochi anni sarebbe uscita dal mercato delle auto al di sopra del segmento C, e probabilmente in un decennio sarebbe stata assorbita da qualcun'altro, o avrebbe cessato la sua attività automobilistica.
Il nuovo obbiettivo è quindi quello di raggiungere un certo numero di vendite nel mondo che consenta al gruppo di sopravvivere all'avanzata degli indiani e cinesi.
Alfa Romeo?
Credo che se arriverà un'offerta importante probabilmente sarà venduta, perché i soldi farebbero comodo per essere investiti in quella che è la nuova "mission" che si è data il gruppo.
Mi pare esagerato. :shock:valvonauta_distratto ha scritto:A mirafiori le auto le faranno gli schiavi....
Ho letto l'accordo imposto da fiat: 120 ore di straordinario al mese lavorando a turni di 10 ore per 6 giorni consecutivi alla settimana, pausa pranzo o cena ridotta da 40 a 30 minuti, revocato il diritto allo sciopero, riduzione della paga in malattia.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa