Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

E' meglio un impianto gpl Landi Renzo o BRC?

E' meglio un impianto gpl Landi Renzo o BRC? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ni.sanna

    ni.sanna

    Iscritto:
    1258630977
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    cari colleghi,
    sono indeciso se acquistare un'auto nuova a gpl con impianto BRC, ouna con impianto LANDI RENZO. Qual'è il migliore? sono giorni che ci penso però non ne cavo piede.......

    vi ringrazio anticipatamente
     
  2. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    Scusa, ma lo fai apposta o proprio non riesci a capire come si fanno i sondaggi?
     
  3. ni.sanna

    ni.sanna

    Iscritto:
    1258630977
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    scusa.....sono nuovo e no capisco cosa mi sati chiedendo...
     
  4. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    Domanda del sondaggio:
    Secondo voi è meglio un impianto gpl:

    Prima opzione: Landi Renzo

    Seconda opzione: BRC

    Questo è lo schema da seguire
     
  5. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    viste le difficoltà dell'amico forumista ho corretto io il sondaggio....
     
  6. ni.sanna

    ni.sanna

    Iscritto:
    1258630977
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    ok!!! così la prox volta seguo lo schema....chi sa darmi informazioni al mio quesito?
     
  7. arhat

    arhat

    Iscritto:
    1238682005
    Messaggi:
    7.798
    Piaciuto:
    28
    alla larga dal GPL se ci tieni alla salute
     
    A biscotto51 piace questo elemento.
  8. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
    Secondo me dipende dal motore. Quando l'ho fatto io su un 2000 TwinSpark, l' impiantista ha deciso subito per BRC pur avendo anche Landi, per via del tipo di motore. BRC che per i tre anni che l'ho avuto non mi ha mai dato un problema. Ricordati solo che se non fai molta strada e giri per citta', magari al Nord, rischi di arrivare in ufficio con ancora il gas inserito nel periodo invernale. Ciao
     
  9. Davide330621

    Davide330621

    Iscritto:
    1252362610
    Messaggi:
    1.218
    Piaciuto:
    0
    Il problema non è "meglio una marca o meglio l'altra".
    Il fatto è che esistono case che omologano la macchina con già l'impianto, case che lo montano successivamente all'arrivo in concessionaria e gli impianti installati successivamente dal proprietario.

    Nei primi 2 casi, non puoi decidere tu che impianto installare. Le case hanno già la convenzione con Landi o con BRC e devi accettare quello che vogliono loro.
    Invece se hai una vettura e installi tu l'impianto, devi fidarti dell'installatore.
    Lui in quanto professionista serio, dovrebbe essere in grado di consigliarti per il meglio
     
  10. ni.sanna

    ni.sanna

    Iscritto:
    1258630977
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    le auto sono: Kia cee'd 2010 5 porte1.4 bi-fuel 109 cv o Seat Ibiza sport 1.6 105 cv ultima serie 5 o 3 porte, oppure la 1.4 da 85 cv. So che Landi Renzo esiste da molti anni, principalmente dal 1954, mentre BRC solamente dai primi anni '90. Questo mi fa subito pensare che Landi Renzo abbia più esperienza nel settore....inoltre ho visto che ogni kit di montaggio è codificato da un serial number identificativo, per cui se dovessi avere qualche problema oppure se ci sono delle campagne di richiamo, con questo codice si risolverebbero, soprattutto in questioni di tempo, delle eventuali anomalie. Ancora non sono andato a chiedere un preventivo ed informazioni su la Seat gpl. Quando sono andato da Kia mi hanno riferito che l'impianto BRC è di ultima generazione, cioè, fra tutte le novità dell'impianto, quella più innovativa sembra essere quella dove la centralina richiede in automatico la quantità di benziana da inniettare dopo aver percorso ogni tot. di km. invece prima questa operazione veniva fatta manualmente mediamente ogni 100 km. Ora...le auto sono carine tutte due, però non nel campo dei 'gpl' non sono molto informato, consideranto che da sempre guido diesel. Però ahimè oggi tutto è rincarato e credo che con n'auto a gas dovrei ammortizzare i costi di gestione.
     
  11. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    infatti, è l'impiantista che fa la differenza...
     
  12. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    Uno dei due costruttori, però non ricordo se Landi o BRC, mi pare abbia una lista di tutti i motori che si possono gasare e sconsiglia di farlo con quelli non adatti.
     
  13. roberto.50

    roberto.50

    Iscritto:
    1242229953
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    La BRC è nata nel 1977:
    http://www.brc.it/default.aspx?page=1&lang=it

    Negli anni passati ho avuto 3 impianti BRC installati da officine diverse: sull'Audi 80 (officina n°1) andava bene, sulla Opel Ascona (officina n° 1, la stessa della 80) era una meraviglia, sulla FIAT Croma CHT (officina n° 2) una schifezza con rendimenti pessimi.
    Nella mia esperienza, un po' dipende dall'impianto, mooolto dall'installatore.

    P.S.: Ovviamente, non ho risposto al sondaggio.
     
  14. ni.sanna

    ni.sanna

    Iscritto:
    1258630977
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    insomma (non voglio sembrare scortese)....cosa mi consigliate? un'auto nuova con impianto gpl lando renzo o brc?
     
  15. Fulcrum

    Fulcrum

    Iscritto:
    1238678185
    Messaggi:
    1.716
    Piaciuto:
    7
    Come già detto da altri: non cambia nulla!

    Gli impianti dei principali produttori sono praticamente allo stesso livello.
    La differenza "vera" la fa l'impiantista che materialmente lo installa.

    Cordiali Saluti
    Fulcrum
     

Condividi questa Pagina