sov ha scritto:certo che il diesel va bene per far numeri di vendita vista la mentalità del cliente medio, ma... provenendo da un diesel (come il sottoscritto) e arrivando all'ibrido lexus io ho trovato la stessa differenza che c'è tra un trattore agricolo e una barca a vela, per di più (io vivo in montagna) con un suv da 22 quintali diesel qui da noi si fanno circa 7,5 km/l mentre con un suv ibrido (nella fattispecie l'rx) faccio tranquillamente gli 11 km/l e in più vuoi mettere il lusso del silenzio???
chassid ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/primo-contatto/infiniti-ex-sportiva-di-lusso-e-ora-anche-diesel
sanpan ha scritto:Sono completamente d'accordo: in presenza di un'offerta con motorizzazione ibrida di un certo modello (con tutto quello che comporta in termini di superiore confort e diminuzione dei consumi) non vedo perchè si dovrebbe proporre lo stesso modello anche con motorizzazione diesel.
controilbanditismo ha scritto:sanpan ha scritto:Sono completamente d'accordo: in presenza di un'offerta con motorizzazione ibrida di un certo modello (con tutto quello che comporta in termini di superiore confort e diminuzione dei consumi) non vedo perchè si dovrebbe proporre lo stesso modello anche con motorizzazione diesel.
Soprattutto perchè si paleserebbe che un diesel va uguale, se non di più, consuma uguale, ma costa meno.
Se lo sai costruire, ovvio
sanpan ha scritto:controilbanditismo ha scritto:sanpan ha scritto:Sono completamente d'accordo: in presenza di un'offerta con motorizzazione ibrida di un certo modello (con tutto quello che comporta in termini di superiore confort e diminuzione dei consumi) non vedo perchè si dovrebbe proporre lo stesso modello anche con motorizzazione diesel.
Soprattutto perchè si paleserebbe che un diesel va uguale, se non di più, consuma uguale, ma costa meno.
Se lo sai costruire, ovvio
Che un moderno diesel, rigorosamente sovralimentato, cammini forte non ci piove, che consumi uguale non è affatto vero perchè l'ibrido consuma meno, che costi meno..... forse.
Se poi vogliamo parlare del piacere di guida.......beh, mi dispiace, ma non c'è confronto con un ibrido-benzina.
La vera differenza, infatti, sta tutta in questa frase di sov: "provenendo da un diesel (come il sottoscritto) e arrivando all'ibrido lexus io ho trovato la stessa differenza che c'è tra un trattore agricolo e una barca a vela".
E' tutto molto semplice.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 14 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa