se non ricordo male è vietato, ma quando c'era (mi riferisco alla formula 1) i piloti erano più veloci con esso. alla faccia di quelli che ritengono l'elettronica "castrante" per un pilota.Maxetto ha scritto:Assodato che , come ci ha spiegato octane, l'ESP in pista non serve, anzi.
E' utile invece, in pista, il controllo di trazione?
Maxetto ha scritto:Assodato che , come ci ha spiegato octane, l'ESP in pista non serve, anzi.
E' utile invece, in pista, il controllo di trazione?
dipende...in formula uno non ti serve derapare e sgommare, ma avere una buona motricità, quindi se le ruote slittano le F1 vanno in testa coda, e infatti il controllo di trazione ti IMPEDISCE di pattinare...invece penso che in una gara di drift o rally sia essenziale togliere il controllo di trazioneMaxetto ha scritto:Assodato che , come ci ha spiegato octane, l'ESP in pista non serve, anzi.
E' utile invece, in pista, il controllo di trazione?
simo1988 ha scritto:dipende...in formula uno non ti serve derapare e sgommare, ma avere una buona motricità, quindi se le ruote slittano le F1 vanno in testa coda, e infatti il controllo di trazione ti IMPEDISCE di pattinare...invece penso che in una gara di drift o rally sia essenziale togliere il controllo di trazioneMaxetto ha scritto:Assodato che , come ci ha spiegato octane, l'ESP in pista non serve, anzi.
E' utile invece, in pista, il controllo di trazione?
Epme ha scritto:simo1988 ha scritto:dipende...in formula uno non ti serve derapare e sgommare, ma avere una buona motricità, quindi se le ruote slittano le F1 vanno in testa coda, e infatti il controllo di trazione ti IMPEDISCE di pattinare...invece penso che in una gara di drift o rally sia essenziale togliere il controllo di trazioneMaxetto ha scritto:Assodato che , come ci ha spiegato octane, l'ESP in pista non serve, anzi.
E' utile invece, in pista, il controllo di trazione?
Perche' nei rally i testacoda sono utili ?
gabrielyx ha scritto:Epme ha scritto:simo1988 ha scritto:dipende...in formula uno non ti serve derapare e sgommare, ma avere una buona motricità, quindi se le ruote slittano le F1 vanno in testa coda, e infatti il controllo di trazione ti IMPEDISCE di pattinare...invece penso che in una gara di drift o rally sia essenziale togliere il controllo di trazioneMaxetto ha scritto:Assodato che , come ci ha spiegato octane, l'ESP in pista non serve, anzi.
E' utile invece, in pista, il controllo di trazione?
Perche' nei rally i testacoda sono utili ?
E' utile far pattinare le gomme....insomma derapare....
Epme ha scritto:simo1988 ha scritto:dipende...in formula uno non ti serve derapare e sgommare, ma avere una buona motricità, quindi se le ruote slittano le F1 vanno in testa coda, e infatti il controllo di trazione ti IMPEDISCE di pattinare...invece penso che in una gara di drift o rally sia essenziale togliere il controllo di trazioneMaxetto ha scritto:Assodato che , come ci ha spiegato octane, l'ESP in pista non serve, anzi.
E' utile invece, in pista, il controllo di trazione?
Perche' nei rally i testacoda sono utili ?
cognizionezero ha scritto:gabrielyx ha scritto:Epme ha scritto:simo1988 ha scritto:dipende...in formula uno non ti serve derapare e sgommare, ma avere una buona motricità, quindi se le ruote slittano le F1 vanno in testa coda, e infatti il controllo di trazione ti IMPEDISCE di pattinare...invece penso che in una gara di drift o rally sia essenziale togliere il controllo di trazioneMaxetto ha scritto:Assodato che , come ci ha spiegato octane, l'ESP in pista non serve, anzi.
E' utile invece, in pista, il controllo di trazione?
Perche' nei rally i testacoda sono utili ?
E' utile far pattinare le gomme....insomma derapare....
il buon vecchio "effetto pendolo" è molto utile nella guida veloce, specie nei rallyes
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 21 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa