Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

...e finalmente arriverà la tanto agognata Alfa TP!!!

...e finalmente arriverà la tanto agognata Alfa TP!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Chrom

    Chrom

    Iscritto:
    1238529520
    Messaggi:
    1.026
    Piaciuto:
    0
    Continuo a sostenere quello che avevo già anticipato, "...un'unione tra Fiat e Chrysler partorirà inevitabilmente un'Alfa a TP..." e sembra che cominci a crederci anche qualcuno che ne sà più di noi. 8)

    autoblog.com, rivela interessanti indiscrezioni in proposito, in particolare sul Progetto 940 e sulla continuamente rimandata 169 che dovrebbe avvalersi della piattaforma LX. :arrow:

    Questo il passo incriminato... :!:

    ... AN also reports that Fiat is considering using the Chrysler LX platform, which currently underpins the 300 and Dodge Charger, as the basis for the perpetually-delayed, upper-premium Alfa Romeo 169. A rear-wheel-drive sedan with Alfa's stunning sheetmetal? Our interest is piqued, but we're not holding our breath. :shock:

    Questo il rendering di massima che alcuni già conoscono.

    ...e Quì troverete gli articoli integrali.
     
  2. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    senz'altro la comprero'
     
  3. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    Guardate qui al riguardo...
    http://www.alfa-romeo-portal.de/alfa-romeo-169-auf-basis-des-chrysler-300c
     
  4. Memento_Audi_Semper

    Memento_Audi_Semper

    Iscritto:
    1238529922
    Messaggi:
    1.123
    Piaciuto:
    0
    Niente di nuovo sotto il sole, è la vecchia piattaforma Mercedes E-Klasse.
     
  5. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    e qui qualcosa che si avvicina di piu alla realta..
    http://www.alfisti.ch/forum/showthread.php?t=10227
     
  6. vveneto

    vveneto

    Iscritto:
    1238680872
    Messaggi:
    1.491
    Piaciuto:
    1
    Sapendo come lavora l'Alfa sugli assetti, appena uscirà io sarò in coda dal conce per dare dentro la Bmw e comprarmela.

    Sarà interessante a quel punto vedere come molti attuali denigratori della TP ne diventeranno osannanti adepti... :lol:
     
  7. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    Hai ragione la novitá dovrebbero essere i motori
     
  8. vveneto

    vveneto

    Iscritto:
    1238680872
    Messaggi:
    1.491
    Piaciuto:
    1
    Avevo letto da qualche parte che Chrysler non potesse cedere il know-how acuisito da mercedes, e forse nemmeno riutilizzarlo e svlipupparlo.

    Prendete questo commento con beneficio d'inventario dal momento che non riesco a ricordarne la fonte.
     
  9. 4Ri0

    4Ri0

    Iscritto:
    1238531806
    Messaggi:
    739
    Piaciuto:
    11
    C'è una mezza idea di farla, le voci parlano, però, di rivedere il pianale Ford (quello della XF). Rivedere significa praticamente rifarlo da zero.
    Al CS c'era uno studio riguardante proprio una XF.
    Bisognerà aspettare parecchio, però, al momento stanno allo stadio di elaborazzione di massima. :?
     
  10. Memento_Audi_Semper

    Memento_Audi_Semper

    Iscritto:
    1238529922
    Messaggi:
    1.123
    Piaciuto:
    0
    Esatto, avevo sentito anche io la stessa cosa. Potrebbe essere un problema, vedremo in futuro se Daimler si era tutelata con qualche clausola.
     
  11. Memento_Audi_Semper

    Memento_Audi_Semper

    Iscritto:
    1238529922
    Messaggi:
    1.123
    Piaciuto:
    0
    Già mi sembra meglio come base di partenza ;)
     
  12. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Che Iddio mi fulmini, ma mi sa che qui mi tocca citare 156, che usa sempre dire che accetterebbe una tp solo se fosse guidabile, su strada, come un'Alfa. E mi sa che con il pianale della vecchia E Klasse non ci siamo. Non ha mai avuto una guida nè da Alfa, nè tantomeno da BMW. Da chiarire se il risultato si possa migliorare con il set up finale, o se ci siano invece dei vincoli di base insormontabili.

    Il tutto a prescindere dal fatto che oggi, a dieci anni dalla sua nascita, questa piattaforma è già obsoleta, e fra qualche anno lo sarà di più. Anche la piattaforma xf non rimedia a questo problema: deriva dalla vecchia s-type. Insomma, c'è il rischio di una mezza operazione Exeo.

    Ma qualcosa mi dice che Fiat non andrà tanto per il sottile su questi dettagli. Che diamine: del resto sono i risultati che contano, non le componenti, cribbio! :D
     
  13. Memento_Audi_Semper

    Memento_Audi_Semper

    Iscritto:
    1238529922
    Messaggi:
    1.123
    Piaciuto:
    0
    Concordo con te sulla LX ma sono più fiducioso sulla piattaforma della XF. In Jaguar hanno fatto un buon lavoro, aggiungiendo le sospensioni della XK per esempio. Peccato che non abbiano usato l'alluminio come sulla XJ. Alfa se mettesse le mani qua sono convinto partirebbe da una base molto migliore!
     
  14. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    BC nessuno parla di pianale E classe si pensa che potrbbe essere.. cmq questa non é su pianale MB ma bensi sul pianale maserati che alla fine come modello potrebbe essere anche la piu realista guarda qui.. magari per qualcuno non é una cosa nuova..
    http://img211.imageshack.us/img211/4067/alfa169dq4.jpg
     
  15. Memento_Audi_Semper

    Memento_Audi_Semper

    Iscritto:
    1238529922
    Messaggi:
    1.123
    Piaciuto:
    0
    Angelo, niente pianale Maserati per problemi di capacità produttiva, mi dispiace :rolleyes:
    Un peccato.
     

Condividi questa Pagina