ROBYZIO
0
... lasciatemi dire ma qui si leggono un sacco di fregnacce ?
Innanzitutto il prezzo di listino della nuova ibrida non è aumentato considerevolmente ma solo del 5% e se si considerano i fari led, cerchi 19? ed altri ?aggeggi? l?aumento è irrilevante ?
E? ovvio che data la scarsa disponibilità di nuove RX450H, gli sconti non ci siano ? al massimo si arriva al 3% ma con la valutazione corretta ed adeguata di Eurotax acquisto (libretto azzurro) ? anche le altre case quando sfornano novità scontano poco o nulla ?
Le differenze di valutazione anche dell?ordine di ? 8.000,00 non è altro che lo sconto che altri (non tutti ovviamente) possono fare su modelli a dir poco obsoleti (ML e Q7 prossimi all?aggiornamento) ? non pensiate di ottenere la supervalutazione assieme allo sconto anche solo del 5% perché è realisticamente impossibile ? fantascienza.
Lexus ha deciso fin dal 2008 che la new RX sarebbe stata disponibile da Giugno 2009 in contemporanea mondiale e pertanto fino ad allora non si deve considerare ritardo nemmeno la comunicazione dei listini ?
E? bene ricordare che la RX450H rappresenta una vera e propria innovazione tecnologia ? non può essere confrontata con nessun?altra ? nemmeno con la Regina RR da oltre ? 90.000,00 ?
Ritengo infine che alexone68 abbia sintetizzato al meglio la situazione attuale:
Che la Lexus quì in europa faccia fatica a far decollare le proprie vendite è vero, ma che di ciò il cliente si debba lamentare e si senta derubato di qualcosa non lo credo. A fianco a politiche discutibili di promozione dei prodotti Lexus, bisogna infatti mettere una qualità del servizio post-vendita, una serietà e una garanzia di qualità sul prodotto che le altre case (sopratutto le tedesche) se la sognano. Pensa che anche la Infiniti che per la prima voilta si presenta in Italia ha deciso di imitare le politiche di gestione del cliente che adotta Lexus.
Per quanto riguarda il discorso degli sconti pazzi, ovviemente ben vengano se ti fanno risparmiare, però da un altro punto di vista significa svalutare l'immagine del marchio togliendo un quarto al valore solitamente proposto per la vendita. Se a me dovessero improvvisamente vendere una cosa che costava 100 a 75 o peggio a 70, io ovviamente ne sarei contento nell'immediato ma poi tornando a casa mi verrebbe da chiedermi perchè fino ad ieri mi vendevano quella cosa a 100. Stai pur certo che anche se oggi vendono con quei ribassi un certo margine di guadagno lo mantengono comunque.
Allora molto meglio Lexus e altre giapponesi che fanno della stabilità dei prezzi un valore da mantenere anche in situazioni di crisi. Se compri Lexus sai che paghi per la sostanza e non per l'immagine e la sostanza non può avere fluttuazioni di costo nell'ordine del 30%.
Innanzitutto il prezzo di listino della nuova ibrida non è aumentato considerevolmente ma solo del 5% e se si considerano i fari led, cerchi 19? ed altri ?aggeggi? l?aumento è irrilevante ?
E? ovvio che data la scarsa disponibilità di nuove RX450H, gli sconti non ci siano ? al massimo si arriva al 3% ma con la valutazione corretta ed adeguata di Eurotax acquisto (libretto azzurro) ? anche le altre case quando sfornano novità scontano poco o nulla ?
Le differenze di valutazione anche dell?ordine di ? 8.000,00 non è altro che lo sconto che altri (non tutti ovviamente) possono fare su modelli a dir poco obsoleti (ML e Q7 prossimi all?aggiornamento) ? non pensiate di ottenere la supervalutazione assieme allo sconto anche solo del 5% perché è realisticamente impossibile ? fantascienza.
Lexus ha deciso fin dal 2008 che la new RX sarebbe stata disponibile da Giugno 2009 in contemporanea mondiale e pertanto fino ad allora non si deve considerare ritardo nemmeno la comunicazione dei listini ?
E? bene ricordare che la RX450H rappresenta una vera e propria innovazione tecnologia ? non può essere confrontata con nessun?altra ? nemmeno con la Regina RR da oltre ? 90.000,00 ?
Ritengo infine che alexone68 abbia sintetizzato al meglio la situazione attuale:
Che la Lexus quì in europa faccia fatica a far decollare le proprie vendite è vero, ma che di ciò il cliente si debba lamentare e si senta derubato di qualcosa non lo credo. A fianco a politiche discutibili di promozione dei prodotti Lexus, bisogna infatti mettere una qualità del servizio post-vendita, una serietà e una garanzia di qualità sul prodotto che le altre case (sopratutto le tedesche) se la sognano. Pensa che anche la Infiniti che per la prima voilta si presenta in Italia ha deciso di imitare le politiche di gestione del cliente che adotta Lexus.
Per quanto riguarda il discorso degli sconti pazzi, ovviemente ben vengano se ti fanno risparmiare, però da un altro punto di vista significa svalutare l'immagine del marchio togliendo un quarto al valore solitamente proposto per la vendita. Se a me dovessero improvvisamente vendere una cosa che costava 100 a 75 o peggio a 70, io ovviamente ne sarei contento nell'immediato ma poi tornando a casa mi verrebbe da chiedermi perchè fino ad ieri mi vendevano quella cosa a 100. Stai pur certo che anche se oggi vendono con quei ribassi un certo margine di guadagno lo mantengono comunque.
Allora molto meglio Lexus e altre giapponesi che fanno della stabilità dei prezzi un valore da mantenere anche in situazioni di crisi. Se compri Lexus sai che paghi per la sostanza e non per l'immagine e la sostanza non può avere fluttuazioni di costo nell'ordine del 30%.