da autoblog...
Lanciata con un porte aperte l?8 e 9 maggio scorsi, la Dacia Duster, il primo ?SUV low-cost?, ha superato in sette giorni i 1800 ordini in Italia. Durante il primo weekend, gli showroom hanno registrato un?affluenza di ben 33.000 visitatori, di cui 4300 hanno effettuato il test drive. I contratti firmati durante il primo week-end sono stati ben 600.
Ad oggi, la versione più apprezzata è risultata la top di gamma Lauréate. In fatto di motorizzazioni, il 63% degli acquirenti ha scelto finora l?alimentazione diesel ed infine in merito alla trazione, l?anteriore ha prevalso ancor più nettamente sull?integrale, registrando il 70% delle preferenze.
Il mercato scende, ma Dacia, anche prima dell?arrivo della Duster era in controtendenza. E con il debutto di questo nuovo modello, senza ombra di dubbio il più appetibile nell?ambito dell?offerta attuale della casa, i numeri non potranno che migliorare ulteriormente?
Ottimo riscontro commerciale.
Detto questo mi lascia un po' perplesso il fatto che su questo mezzo il 70% abbia scelto il 4x2.
Pensavo che la maggior parte l'avrebbero usato come mezzo "da lavoro" in montagna...
Lanciata con un porte aperte l?8 e 9 maggio scorsi, la Dacia Duster, il primo ?SUV low-cost?, ha superato in sette giorni i 1800 ordini in Italia. Durante il primo weekend, gli showroom hanno registrato un?affluenza di ben 33.000 visitatori, di cui 4300 hanno effettuato il test drive. I contratti firmati durante il primo week-end sono stati ben 600.
Ad oggi, la versione più apprezzata è risultata la top di gamma Lauréate. In fatto di motorizzazioni, il 63% degli acquirenti ha scelto finora l?alimentazione diesel ed infine in merito alla trazione, l?anteriore ha prevalso ancor più nettamente sull?integrale, registrando il 70% delle preferenze.
Il mercato scende, ma Dacia, anche prima dell?arrivo della Duster era in controtendenza. E con il debutto di questo nuovo modello, senza ombra di dubbio il più appetibile nell?ambito dell?offerta attuale della casa, i numeri non potranno che migliorare ulteriormente?
Ottimo riscontro commerciale.
Detto questo mi lascia un po' perplesso il fatto che su questo mezzo il 70% abbia scelto il 4x2.
Pensavo che la maggior parte l'avrebbero usato come mezzo "da lavoro" in montagna...