Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Durata motori 1.4 TSI

Durata motori 1.4 TSI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. michelauditt

    michelauditt

    Iscritto:
    1326669698
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!! Sono nuovo del forum e avevo una domanda da porvi... :rolleyes: Visto i problemi con il consumo d'olio che ho confrontato con altri di voi che hanno il 1.4 tsi da 180 cv... Il motore in generale può considerarsi affidabile o mi scoppia tipo a 100.000 km? Vedete, la mia paura è che con questo problema il motore possa sempre di più consumare olio fino ad avere danni gravi... o ad essere costretto a mettere olio x tirare avanti... Grazie a tutti!! :) :)
     
  2. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    io ho il 160cv che è uguale (volumetrico + turbo) e già su questo si leggono di problemi... il 180cv non lo prenderei nemmeno in considerazione

    nei miei primi 26000 km ho dovuto aggiungere 1 litro d'olio
     
  3. crifa10

    crifa10

    Iscritto:
    1238680642
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    1
    Il 160cv versione disponibile su Golf 6 cede strutturalmente anche a bassissimi chilometraggi con grippaggi e sfondando pistoni.
    non son qui per seminare terrore, riporto solamente quanto ho letto e quanto mi è stato detto da numerosissimi casi di rotture su 1.4TSI 160cv
    La Vw ha ritirato dal mercato la versione 160cv che infatti se andate a vedere oggi non è più in produzione.
    Il problema sembra riguardare esclusivamente il TSI 160, nessun problema di questo genere alla golf 5 col 122,140 e 170, e non ci dovrebbero essere problemi nemmeno con le Polo GTI da 180cv e con Ibiza Cupra benzina con lo stesso 180cv.
    La causa del problema nasce dal fatto che Vw ha studiato una carburazione particolarmente magra, che sollecita e smagrisce troppo la miscela aria&benzina del motore, la conseguenza sono surriscaldamenti, grippaggi e pistoni forati.
    Chi spacca un TSI 160 Vw interviene per l'intero sostituendolo in garanzia visto che è stato riconosciuto come difetto della casa.
    Lo so, al giorno d'oggi è assurdo che ci siano problemi strutturali, questa è la riprova che vw non testa i motori prima di metterli in commercio, possibile che appena progettati e fabbricati vengano proposti al pubblico senza test di resistenza e durata? Un po la stessa domanda che bisognava porsi quando Vw sfornava i 2.0TDI 140cv 16v BKD (dal 2003 al 2006) che rompevano le testate, solo che in quel caso si trattava della testata, ma i pistoni sono un problema ben più grave, e più costoso e strutturale!
    Maurizio informati prima di sfondare che ti conviene... non so ma magari si puo risolvere rimappando e quindi variando la carburazione

    Va da se che dopo questa un 160 rigettato nel mondo dell'usato viene trattato come una palla che scotta, con relativa fortissima svalutazione, ammenoche l'acquirente è ignorante e non è a conoscenza della beffa Vw
     
  4. crifa10

    crifa10

    Iscritto:
    1238680642
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    1
    leggete qua:

    http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/90844-acquisto-golf-vi-14tsi-160cv-perplessita/page__hl__%2Bpistoni+%2Btsi+%2B160__st__0
     

Condividi questa Pagina