Ridendo e scherzandoci pure sopra,con la vs. collaborazione si potrebbe dar vita ad una gomma speciale,un pneumatico da utilizzare sempre nelle condizioni climatiche piu' differenti senza dover montare le catene.
Mi è venuta per puro caso questa idea,guardando una gomma montata su di un fuoristrada,una gomma con tasselli discretamente spessi utilissimi per la sicurezza del mezzo in condizioni critiche di ghiaccio e neve.
L'idea è fattibile anche se mi immagino gia' le vostre risate!
Dunque perche' non proporre un pneumatico tassellato con la possibilita' di una striscia di gomma lunga quanto il pneumatico a sezione di intarsio combaciante con i vuoti creati dai tasselli in modo da uniformare il battistrada eliminando nel periodo di non utilizzo la gomma con i tasselli per utilizzarla come un normale pneumatico da autostrada?
Il battistrada sarebbe gia' disegnato dalle trafilature dei tasselli e per bloccare questa striscia "riempitivo" al pneumatico basterebbero 6-8 automatici sul fianco interno/esterno.
La pressione del pneumatico sarebbe identica in caso di gonfiaggio ma la mescola dovrebbe essere identica per evitare che si consumi piu' rapidamente rendendo il pneumatico inutilizzabile al duplice scopo.
Mi è venuta per puro caso questa idea,guardando una gomma montata su di un fuoristrada,una gomma con tasselli discretamente spessi utilissimi per la sicurezza del mezzo in condizioni critiche di ghiaccio e neve.
L'idea è fattibile anche se mi immagino gia' le vostre risate!
Dunque perche' non proporre un pneumatico tassellato con la possibilita' di una striscia di gomma lunga quanto il pneumatico a sezione di intarsio combaciante con i vuoti creati dai tasselli in modo da uniformare il battistrada eliminando nel periodo di non utilizzo la gomma con i tasselli per utilizzarla come un normale pneumatico da autostrada?
Il battistrada sarebbe gia' disegnato dalle trafilature dei tasselli e per bloccare questa striscia "riempitivo" al pneumatico basterebbero 6-8 automatici sul fianco interno/esterno.
La pressione del pneumatico sarebbe identica in caso di gonfiaggio ma la mescola dovrebbe essere identica per evitare che si consumi piu' rapidamente rendendo il pneumatico inutilizzabile al duplice scopo.