Ciao a tutti!
vi espongo i miei dubbi:
1) ho una ceed 1.4 con 7000km e ho notato che in terza marcia e ripeto solo in terza avverto un rumore simile ad una vibrazione (rrrrrrrrrrrrrrrrr) che inizia pecisamente a 2200giri ne prima ne dopo, avevo pensato alla marcia troppo alta ma lo stesso non si ha sempre con la terza a 2000 ma solo a 200giri in più inoltre quando salgo a 3000 giri e poi allento il gas a 2200 ancora zzzzzzzzzzzzzz e a 2000 silenzio... quindi la vibrazione si avverte (e non solo da me) sia in acc. che in decel. cosa può esser vi è mai capitato ? devo chiamare in conc? (ah dimenticavo il rumore è quasi identico a quello che si avverte quando si transita sulle barre sonore)
2) ricordo che è ho letto da qualche parte che gli insetti spiaccicati sull'auto e le gocce di resina vanno via con olio di oliva e leggeri movimenti rotatori sulla carrozzeria, mi confermate che funziona? o è meglio non rischiare e comprare un prodotto apposito? (sulla mia vecchia fiesta ha sempre funzionato senza danneggiare minimamente la vernice)
vi espongo i miei dubbi:
1) ho una ceed 1.4 con 7000km e ho notato che in terza marcia e ripeto solo in terza avverto un rumore simile ad una vibrazione (rrrrrrrrrrrrrrrrr) che inizia pecisamente a 2200giri ne prima ne dopo, avevo pensato alla marcia troppo alta ma lo stesso non si ha sempre con la terza a 2000 ma solo a 200giri in più inoltre quando salgo a 3000 giri e poi allento il gas a 2200 ancora zzzzzzzzzzzzzz e a 2000 silenzio... quindi la vibrazione si avverte (e non solo da me) sia in acc. che in decel. cosa può esser vi è mai capitato ? devo chiamare in conc? (ah dimenticavo il rumore è quasi identico a quello che si avverte quando si transita sulle barre sonore)
2) ricordo che è ho letto da qualche parte che gli insetti spiaccicati sull'auto e le gocce di resina vanno via con olio di oliva e leggeri movimenti rotatori sulla carrozzeria, mi confermate che funziona? o è meglio non rischiare e comprare un prodotto apposito? (sulla mia vecchia fiesta ha sempre funzionato senza danneggiare minimamente la vernice)