non tenevo conto che hai quel bellissimo motore...dà retta a candele che lo conosce bene, ormai la frittata è fatta e c'è poco da fare, infatti io ero interessato a prenderla al posto della punto, ma me ne guardo bene!!
Mi tirerei una fucilata alle pa**e, se l'avessi saputo prima. Ma perche cavolo fare un cinghia così non lo so.....
eh, sai com'è, quando scopri una fregatura bella grossa la reazione può essere sopra le righe, capita anche a me
li qualche testone di ingegnere inventore ha preso un bel drizzonela voce si allarga e perderanno vendite, ci farai un favore se ogni tanto verrai a dirci come sta andando sta macchina riguardo a tagliandi e cinghia
Io la dovrò cambiare l'anno prossimo a giugno come programma così rientro ancora in garanzia dei sei anni ,ricordatevi che io ho sostituito il motore a 32000 Km per la detonazione quindi l'auto adesso ha sette anni ma per il motore nuovo sono cinque quest'anno faccio il tagliando a giugno con 80000kilometri l'anno prossimo saranno 91000 ma in realtà il motore nuovo avrà 59000 Km, comunque ho controllato dal tappo la larghezza della cinghia va ancora bene ma la superficie è leggermente screpolata.
Intanto lo hanno scelto anche per la Jeep Avenger...evidentemente ci credono (o gli conviene) visto che hanno soppiantato i FireFly 1.0 e 1.3 da 120 e 150 CV!!
Peccato perchè il motore gira bene, li ho provati tutti in versione sia aspirata che turbo e hanno una bella coppia già dal basso ed una buona propensione a salire di giri, ho "sfiorato" l'acquisto di una 2008 130CV che alla prova mi aveva stregato, ma non ci sono riuscito per via dei tempi di consegna biblici e soprattutto incerti...declinando su una 3008 1.5 a Gasolio.
Abbiamo parlato di difetti ma dal punto di vista prestazioni il 1,2 puretech è uno dei migliori , il mio tra i primi aveva 220 Nm di coppia già a 1500RPM che dopo col software hanno alzato a 1750 RPM per il problema della detonazione. in ripresa i 1600 aspirato se lo mangia,. Ruvido ma tira di brutto.ed i consumi sono buoni, insomma ha anche dei pregi.
Comunque alla fine ho fatto il tagliando completo l'8 maggio i concessionaria ufficiale (240€). Il meccanico ha detto che l'olio era pulito e tutto il resto era perfetto. Prossima volta per risparmiare penso faro fare il tagliando al mi meccanico assicurandomi che metta l'olio richiesto. Di questa auto però mi rimane l'ansia costante che la cinghia in bagno d olio crei problemi con il filtro con i suoi residui e possa danneggiare il motore.....mah, sperem