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Dubbio su preventivo cambio automatico micra k13

Dubbio su preventivo cambio automatico micra k13 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. candele

    candele

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    Purtroppo tutti questi commenti dimostrano come siamo impreparati ai Cambi automatici, i produttori auto fanno accordi con i produttori dei cambi i più svariati possibili ce ne sono decine e decine di modelli anche con piccole diversità fra uno e l'altro, i concessionari sarebbero gli unici a dover conoscere il loro prodotti ,ma anche loro spesso mostrano lacune ,e per fare bene non riparano nulla ma sostituiscono. Considerato che ormai il parco auto privilegia il cambio automatico con giusta ragione a mio avviso ci vorrebbe un po di preparazione in più.
     
  2. edoardosavoia

    edoardosavoia

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    Soprattutto considerando che un cambio automatico ha dai 4 agli 8 litri di olio, contro gli 1,5-1,8 di un manuale (dati medi, non conoscendo il cambio specifico)
     
  3. albert56

    albert56

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    penso sia anche olio meno costoso, o sbaglio? La mia punto 188 1.2 benza ne tiene 1,5...
     
  4. Trt85

    Trt85

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    Ciao per caso ho letto che anche tu sei del Trentino, anche io mi stavo informando. Per cambiare l’olio del cvt della micra k13 ho sentito le due concessionarie una non sapeva nulla come dici tu l’altra mi dice che Nissan non lo prevede ma loro lo consigliano ai 18o.000…Anche se so come dici tu che è meglio cambiarlo attorno ai 70 /80.000 tu alla fine come hai risolto ? Quanto hai pagato ? grazie anticipatamente
     
  5. albert56

    albert56

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    Benvenuto, inutile aspettare una risposta, qui si viene, si chiede e si sparisce...comunque la zuppa è sempre la stessa: rivolgiti a un esperto di cambi automatici per non che l'ultimo arrivato che ha poco da fare quindi prende tutti i lavori, faccia dei danni!
     
  6. GuidoP

    GuidoP

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    Il lavaggio dovrebbero effettuarlo prima, con macchina apposita poi 1 lt di olio pre lavare via il "lavaggio" e poi filtri nuovi che non sono menzionati e giusta quantità da inserire all'interno con specifiche corrette.

    Questa la procedura corretta filtri, lavaggio e oliatura con ripristino livelli. L'operazione ha senso, al di là del costo se fatta bene sennò meglio non farla, il CVT soffre meno di altri cambi automatici.
     
  7. StelleStrisce

    StelleStrisce

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    I cambi CVT semplici (non Audi MultiT o Subaru LinearT) non richiedono alcun cambio filtro o procedure strane. Togliere olio e rimetterlo fino a sfioramento. Spesso non hanno nemmeno il filtro (Honda) ma solo il magnete sul tappo.

    Esempio:
     
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  8. Andreavwr

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    Alla fine non l'ho ancora fatto, c'è chi mi dice che non va toccato altri invece no la mia ragazza fa forse 3000 km annui quindi ci ho un pò rinunciato per ora visti i prezzi

    Se tu alla fine lo farai visto che siamo della stessa regione magari battimi un colpo per farmi sapere quanto hai speso e dove
     
  9. Andreavwr

    Andreavwr

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    il problema è che se lasci aria all'interno sono cavoli amari, per fare questa procedura usano un barilotto che pompa a pressione dentro che non tutti hanno.
     
  10. albert56

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    le comodità costano...pensa che nel manuale l'olio non si camba mai e anche volendo costa pochissimo:emoji_blush:
     
  11. StelleStrisce

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    Non ho capito a cosa ti riferisci.
     
  12. Andreavwr

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    non è un fatto di comodità è un fatto che la mia ragazza con il manuale va in crisi
     
  13. Andreavwr

    Andreavwr

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    bisogna spurgarlo e inserirlo con un macchinario che hanno in nissan o pochi altri, pena sfondi il cambio se lasci aria
     
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  14. albert56

    albert56

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    mah, cosa vuoi che ti dica...se non ha impedimenti fisici, forse sarebbe il caso di mettersi con buona volontà e provare, specie se non si hanno molti soldi da mettere nella macchina e scusa se sono indelicato, ma fa parte della mia natura:emoji_cold_sweat:
     
  15. StelleStrisce

    StelleStrisce

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    Non ero a conoscenza di questa particolarità, grazie mille! :emoji_wink:
     

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