Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Dubbio su acquisto Kia Venga Active 1.4 crdi 90 cv

Dubbio su acquisto Kia Venga Active 1.4 crdi 90 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Jacopo1972

    Jacopo1972

    Iscritto:
    1356556911
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    6
    Causa mutate esigenze familiari ho necessità di cambiare la mia Opel Astra, e sarei orientato ad acquistare l'auto in oggetto. Provengo dal classico 17 cdti 101 cv Opel, motore che mi ha soddisfatto pienamente sotto ogni punto di vista; temo quindi di rimanere deluso dal motore Kia, avendo letto diversi post a giro su internet di utenti che lamentavano le scarse doti di questo propulsore. Ovviamente, appena possibile, farò una prova su strada, ma i poche chilometri che il concessionario concede impediscono di farsi un opinione completa. Chiedo quindi a chi già possiede quest'auto, e magari proviene da un diesel più potente, consiglio ed aiuto.
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
     
  2. myselfz

    myselfz

    Iscritto:
    1325797921
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    21
    Ciao, il motore della tua Astra è più brioso ma il 90 cavalli della Venga si difende bene, ora che hanno finalmente risolto il problema dei vuoti la macchina è davvero piacevole da guidare. Noi ci stiamo trovando bene, il computer di bordo segna un consumo di 5.3, più o meno. Qualche rumorino dal cruscotto ma niente di che, per il resto va bene.
    Il consiglio è, come da te già scritto, di provarla!
     
  3. Jacopo1972

    Jacopo1972

    Iscritto:
    1356556911
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    6
    Grazie della risposta . Non sapevo di vuoti nell erogazione , di cosa si trattava? Ti chiedo un ultima cosa: ho sentito parlare spesso si sospensioni rigide, che fanno sentire ogni minimo avvallamento del terreno. Tu hai questa sensazione passando sopra tombini e buche in città o si tratta di un esagerazione?
     
  4. myselfz

    myselfz

    Iscritto:
    1325797921
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    21
    Allora, in accelerazione aveva delle esitazioni, insomma la risposta all'accelleratore non era sempre repentina e a volte questo ritardo era fastidioso, a volte capitava di dover partire da un semaforo o da un stop e dover pigiare con decisione il pedale dell'accelleratore perchè la macchina sembrava quasi non volesse saperne di andare, per poi invece prendere giri di colpo. Era più un fastidio che altro, però ora è stato risolto.
    Per il discorso rigidità mah, la nostra ha i cerchi da 16 per le estive e i 15 per le gomme invernali e onestamente non abbiamo riscontrato problemi di confort, detto anche da chi era seduto nei sedili posteriori. Stesso discorso per i vari commenti negativi di "sensazione di perdita di aderenza in curva", anche sul bagnato e in curva si comporta bene.
     
  5. mado83

    mado83

    Iscritto:
    1362948056
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti..molto probabile che tu abbia gia sostituito auto,cmq io sono un possessore di kia venga 2011 1.6crdi 115cv tx.....venivo da una clio 1.5 dci 82cv ed inizialmente il motore della venga era molto legato,ma ora dopo aver percorso quasi 16000km il motore e cambiato drasticamente,va molto bene e ne sono molto conteno dell' aquisto fatto..e al prezzo aquistata,e' una macchina veramenete completa di accessori ed io mi sono voluto levare uno sfizio come il tetto tutto cristallo che e' veramente una favola, o due figli piccoli e per la famiglia mi sembra perfetta poco ingombrante ma con tanto spazio all' interno..fidati..
     
  6. Jacopo1972

    Jacopo1972

    Iscritto:
    1356556911
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    6
    In effetti ho già firmato per la nuova auto ( alla fine ho scelto C3 picasso esclusive ) ma ti ringrazio comunque per la risposta. Solo un appunto: se hai una venga, dovresti montare il 1600 crdi 128 cv, il 115 cv è disponibile solo sulla cugina ix20 , auto che, con questa motorizzazione , è stata in ballo fino all ultimo momento ( ma la differenza finale di 1500 euro, unità ad una dotazione di serie nettamente superiore, mi ha fatto optare per la francese).
     

Condividi questa Pagina