Un saluto a tutti anche se è da un po che sono assente dal forum,vengo al punto:
Posseggo una civic 2.2 icdti e sono stanco delle frequenti rigenerazioni e del trafilamento del gasolio nella coppa del olio,quindi avrei optato per la rimozione del DPF visto che ho trovato un preparatore che esegue questo lavoro,anche se la cosa sarebbe illegale,ma inquinerei sicuramente meno visto che il dpf sminuzza i pm 10 in pm5 ancora più nocive per la nostra salute.
La mio domanda è questa:Cosa mi consigliate?
Di eliminare il tutto?
Ho lasciar perdere?
e se potrebbero esserci danni alla centralina visto le varie modifiche da effettuare.
Allego mail del preparatore.Saluti.
La rimozione del dpf sulla tua auto viene effettuata elettronicamente escludendo tutta la gestione del dpf e
meccanicamente rimuovendolo fisicamente e sostituendolo con un catalizzatore metallico o con un tubo dritto.
Per il corretto funzionamento della modifica bisogna effettuare sia la modifica elettronica che quella meccanica.
Il consiglio che do sempre quando si fa questo tipo di lavoro è di sostituire il dpf con un catalizzatore metallico
invece che usare un semplice tubo dritto in quanto farebbe troppo fumo, mentre con il catalizzatore metallico si
riesce a non far fumare l'auto.
La modifica comprende:
rimozione dpf,
installazione catalizzatore metallico speciale,
modifica elettronica.
Con questo step di modifica si possono guodagnare oltre 30 cv con un notevole incremento di coppia ai bassi regimi
e a una diminuzione dei consumi, oltre alla completa eliminazione delle rigenerazioni del dpf.
Posseggo una civic 2.2 icdti e sono stanco delle frequenti rigenerazioni e del trafilamento del gasolio nella coppa del olio,quindi avrei optato per la rimozione del DPF visto che ho trovato un preparatore che esegue questo lavoro,anche se la cosa sarebbe illegale,ma inquinerei sicuramente meno visto che il dpf sminuzza i pm 10 in pm5 ancora più nocive per la nostra salute.
La mio domanda è questa:Cosa mi consigliate?
Di eliminare il tutto?
Ho lasciar perdere?
e se potrebbero esserci danni alla centralina visto le varie modifiche da effettuare.
Allego mail del preparatore.Saluti.
La rimozione del dpf sulla tua auto viene effettuata elettronicamente escludendo tutta la gestione del dpf e
meccanicamente rimuovendolo fisicamente e sostituendolo con un catalizzatore metallico o con un tubo dritto.
Per il corretto funzionamento della modifica bisogna effettuare sia la modifica elettronica che quella meccanica.
Il consiglio che do sempre quando si fa questo tipo di lavoro è di sostituire il dpf con un catalizzatore metallico
invece che usare un semplice tubo dritto in quanto farebbe troppo fumo, mentre con il catalizzatore metallico si
riesce a non far fumare l'auto.
La modifica comprende:
rimozione dpf,
installazione catalizzatore metallico speciale,
modifica elettronica.
Con questo step di modifica si possono guodagnare oltre 30 cv con un notevole incremento di coppia ai bassi regimi
e a una diminuzione dei consumi, oltre alla completa eliminazione delle rigenerazioni del dpf.