La cosa può essere di interesse a chi ha un CRV.
Non ripeto le vicissitudini narrate in un precedente post.Oggi il mio CRV ha ricevuto la visita dell'ispettore Honda che si è mostrata persona preparata e seria, non propensa a cercare scappatoie al danno che ho al differenziale.
Hanno messo il CRV sul ponte e attuato la procedura di controllo trazione quindi portato la vettura sul banco a rulli per ulteriore prova e ha sentenziato" le cambiamo tutto il blocco dual pump perchè è rotto". Esattamente come avevo diagnostica due mesi fa e come avevo ripetuto varie volte all'assistenza.
Ha voluto vedere ovviamente la documentazione dei tagliandi ed ha voluto sapere anche con precisione la data del primo cambio olio al differenziale e quando ho io avuto sentore del guasto. Ho consiglaito all'ispettore di diramare una circolare in cui si richiama l'attenzione sul fatto che nel cambio del fluido dual pump non si deve sforzare il sistema tenendo le ruote dietro bloccate con il freno a mano e pestando sull'acceleratore in prima come quasi certamente mi hanno fatto e come da qualche mezza parola ho capito fanno in diversi meccanici, nell'errata credenza che così si scalda l'olio e si "puliscono" le frizioni.
La coincidenza fea il cambio dell'olio ed il guasto non è certo casuale. SOn osoddisfatto che Honda mi abbaia reso giustizia
Come consiglio che mi sento di dare : state attenti quando portate il CRV a far cambiare l'olio per i rumorini al differenziale. Alcuni meccacnici e forse più di alcuni ritengono di fare cosa giusta dopo aver alzato l amacchian sul ponte far girare le ruote anteriori conil motore ad alto numero di giri tenendo il freno a mano tirato: con il motore al minmo questo fa spegnere il motore ma se uno porta prima il motore a 3000 giri e poi tiene bloccate le ruote per 2/3 minuti la manovra "cuoce" le frizioni. Quindi se fate sostituire l'olio verificate con il meccanico che procedura utilizza e ditegli chiaro che non faccia una cosa del genere e che la procedura è diversa, in caso se la leggano sul manulale e la eseguano ALLA LETTERA. Diversamente si rischia il danneggiamento del dual pump.
saluti a tutti spero di essere stato utile.
Non ripeto le vicissitudini narrate in un precedente post.Oggi il mio CRV ha ricevuto la visita dell'ispettore Honda che si è mostrata persona preparata e seria, non propensa a cercare scappatoie al danno che ho al differenziale.
Hanno messo il CRV sul ponte e attuato la procedura di controllo trazione quindi portato la vettura sul banco a rulli per ulteriore prova e ha sentenziato" le cambiamo tutto il blocco dual pump perchè è rotto". Esattamente come avevo diagnostica due mesi fa e come avevo ripetuto varie volte all'assistenza.
Ha voluto vedere ovviamente la documentazione dei tagliandi ed ha voluto sapere anche con precisione la data del primo cambio olio al differenziale e quando ho io avuto sentore del guasto. Ho consiglaito all'ispettore di diramare una circolare in cui si richiama l'attenzione sul fatto che nel cambio del fluido dual pump non si deve sforzare il sistema tenendo le ruote dietro bloccate con il freno a mano e pestando sull'acceleratore in prima come quasi certamente mi hanno fatto e come da qualche mezza parola ho capito fanno in diversi meccanici, nell'errata credenza che così si scalda l'olio e si "puliscono" le frizioni.
La coincidenza fea il cambio dell'olio ed il guasto non è certo casuale. SOn osoddisfatto che Honda mi abbaia reso giustizia
Come consiglio che mi sento di dare : state attenti quando portate il CRV a far cambiare l'olio per i rumorini al differenziale. Alcuni meccacnici e forse più di alcuni ritengono di fare cosa giusta dopo aver alzato l amacchian sul ponte far girare le ruote anteriori conil motore ad alto numero di giri tenendo il freno a mano tirato: con il motore al minmo questo fa spegnere il motore ma se uno porta prima il motore a 3000 giri e poi tiene bloccate le ruote per 2/3 minuti la manovra "cuoce" le frizioni. Quindi se fate sostituire l'olio verificate con il meccanico che procedura utilizza e ditegli chiaro che non faccia una cosa del genere e che la procedura è diversa, in caso se la leggano sul manulale e la eseguano ALLA LETTERA. Diversamente si rischia il danneggiamento del dual pump.
saluti a tutti spero di essere stato utile.