Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DR5 il SUV italiano? Io direi ciofeca cinese

DR5 il SUV italiano? Io direi ciofeca cinese - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ferrets

    ferrets

    Iscritto:
    1247361760
    Messaggi:
    7.836
    Piaciuto:
    1
    http://www.sicurauto.it/crashtest/speciali/dr5_crashtest.php

    può andar bene giusto per gli autolesionisti :? :? :rolleyes: :rolleyes:
     
  2. GheddoStella

    GheddoStella

    Iscritto:
    1238573662
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    2
    Bisognerebbe vederne qualcuno che si è schiantato per vedere se effettivamente fa così schifo...e poi,come dire, finchè c'è gente che va in giro con delle fiat uno e dei pandini di 25 anni fa cosa vuoi che sia se la dr5 si riduce a purè in caso d'incidente :D
     
  3. The.Tramp

    The.Tramp

    Iscritto:
    1238544174
    Messaggi:
    4.217
    Piaciuto:
    2
    Prima di vederne uno bocciare, occorre vederne uno funzionare! :)
     
  4. Davide330621

    Davide330621

    Iscritto:
    1252362610
    Messaggi:
    1.218
    Piaciuto:
    0
    Mi pare di ricordare che l'AUTOADAC abbia lanciato un allarme sulla Dacia Logan, a rischio cappottamento.
    Peccato che si sia rilevato che la macchina montasse gomme particolarmente usurate e mi pare addirittura di 2 marche diverse sullo stesso assale. In pratica l'ente tedesco per gettare fango su un prodotto non tedesco sembra aver forzato l'esito del test.

    Ora. Le norme per airbag e cinture in vigore in russia, sono migliori, uguali o peggiori di quelle italiane ed europee?
    Il test è stato effettuato da una rivista russa, che ha tutto l'interesse a gettare fango su un prodotto non russo.

    E...un pensiero personale: chi ha detto che a 65 orari non si muoia in automobile? Per quanto mi riguarda uscire vivo da un frontale a 65 orari, è da miracolati.
     
  5. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    ah ah ah
     
  6. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864
    Per chi aveva mania suicida, prima avevano la scelta fra buttarsi dal 3° piano,le rotaie d'un treno,la rivoltella,i sedattivi,e adesso si ci aggiunge questo,
    le auto made in china :thumbdown:
     
  7. desmo1987

    desmo1987

    Iscritto:
    1238534864
    Messaggi:
    3.698
    Piaciuto:
    1
    Mah il 3° piano è troppo basso.. i treni sono sempre in ritardo, e potrebbe esserci sciopero.. per la rivoltella ci vuole il porto d'armi.. i sedativi spesso non funzionano..

    Meglio la DR :D
     
  8. Thefrog

    Thefrog

    Iscritto:
    1238599612
    Messaggi:
    9.614
    Piaciuto:
    2
    Sara', ma a me sembra che la cellula di sopravvivenza della Chery abbia retto abbastanza bene.

    Regards,
    The frog
     
  9. Luchino81

    Luchino81

    Iscritto:
    1238538061
    Messaggi:
    1.427
    Piaciuto:
    180
    Il discorso è che chi va in giro con il pandino del 1980 e la Uno del 1983, forse, proprio non può permettersi un'auto nuova oppure vive in qualche città dove l'auto nuova avrebbe i secondi contati :)

    Se oggi, nel 2010, vai a comprarti una DR o una Seicento (e la seicento io ce l'ho da 12 anni, quasi) beh.... vuol dire che TE LA CERCHI
     
  10. Thefrog

    Thefrog

    Iscritto:
    1238599612
    Messaggi:
    9.614
    Piaciuto:
    2
    Non per contraddirti, ma siamo d'accordo che la 600 sia molto "debole" avanti, eppero' va anche detto che, a quanto io sappia, la cellula di sopravvivenza resiste abbastanza bene anche ad eventuali frontali.

    O no?

    Regards,
    The frog
     
  11. GheddoStella

    GheddoStella

    Iscritto:
    1238573662
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    2
    Mah, siam sempre li, dipende contro chi o cosa ti scontri...
     
  12. Davide330621

    Davide330621

    Iscritto:
    1252362610
    Messaggi:
    1.218
    Piaciuto:
    0
    La cellula della 600 secondo me cede nel crash test...guarda nella parte posteriore della portiera...il pianale si piega abbastanza...
     
  13. Davide330621

    Davide330621

    Iscritto:
    1252362610
    Messaggi:
    1.218
    Piaciuto:
    0
    Sono 2 crash eseguiti con modalità diverse. Il primo (della Matiz) viene eseguito a 56 orari (credo sia quello dell'EURONCAP) contro una barriera deformabile. Mandando il veicolo contro la barriera con solo una parte del frontale. Simulando il più comune urto che possa accadere.

    Il secondo, non so a che velocità sia stato effettuato, ma...mandare una vettura dritta ad impattare contro un muro, da risultati ben diversi rispetto al primo crash
     
  14. Davide330621

    Davide330621

    Iscritto:
    1252362610
    Messaggi:
    1.218
    Piaciuto:
    0
    Inoltre vorrei anche far notare una cosa: chi guardava questo genere di dati negli anni 50/60?
     
  15. Davide330621

    Davide330621

    Iscritto:
    1252362610
    Messaggi:
    1.218
    Piaciuto:
    0
    Questo è il crash euroncap a 65 orari della versione restyling.
    Non mi sembra si comporti così male.

    Per i possessori di 600. Non è necessario rottamarla...è una buona auto che fa il suo lavoro.
    Purtroppo sembra fatta di cartone, ma anche le vecchie panda, le vecchie punto come la mia e molte altre auto lo sono...
     

Condividi questa Pagina