Buongiorno, quasi 2000km percorsi. Ultimo pieno gpl, serbatoio completamente vuoto, 65 lt e 570 km percorsi.... Media a 8,76. Una sanguisuga, senza mai correre e guida ECO.
Scherzo ma non troppo, se scarico a benza mi piglia male. Con questi presupposti dovrebbe fare 10,7 al litro... Un po' più difficile da calcolare considerato che non posso prosciugare il serbatoio a benza e non so quantificare quanto ne rimane (tacche approssimative). Comunque devo provare.
Basta fare un pieno, consumarne mezzo, e rabboccare, una tantum, per capire. Serve anche alla centralina autoadattiva. Poi ti auguro che cali...
I dati del cmp di bordo sono scandalosamente errati. A fronte dei dati oggettivi sul pieno di gpl di 65lt x 570 km (8,8 km/lt) mi dava una media di 9,5 lt x 100 km... 10,5 km/lt
Con la cifra che hai speso per il GPL, compravi meno di 30 lt di benzina e con un'utilitaria/city car, facevi più o meno la stessa strada.
A me come consumi non sembrano male.....mio papà con la Renegade gpl (1400 cc, 120 cv) di quattro anni è attorno agli 8.5 km/l a GPL. Percorsi urbani senza particolare traffico.
Io 8,5 km/l li faccio nelle migliori condizioni di marcia... Extraurbano con velocità assai contenute e senza stop&go o brutali accelerazioni. Se entro in città faccio forse i 6,5... forse.
Con la mia 500L 1.4 Fire faccio circa 10,5km/Lt col GPL......pensavo fosse una sanguisuga, ma a quanto pare, devo esserne contento. Certo, il piccolo 1.4 sulla 500L, fa quello che può.
Acquisto sbagliato l'alimentazione a GPL sicuramente no, dato che anche Quattroruote consigliava questa opzione già per il modello precedente. La presenza del Gpl aiuta a contenere i costi, nonostante i consumi alti. https://www.quattroruote.it/tutte-le-auto/dr/dr6