Per capire se sia il motore assetato o l'impianto a GPL serve sapere quanto fa a benzina.Buongiorno, quasi 2000km percorsi.
Ultimo pieno gpl, serbatoio completamente vuoto, 65 lt e 570 km percorsi....
Media a 8,76.
Una sanguisuga, senza mai correre e guida ECO.
Per capire se sia il motore assetato o l'impianto a GPL serve sapere quanto fa a benzina.
Presumibile, purtroppo.se scarico a benza mi piglia male. Con questi presupposti dovrebbe fare 10,7 al litro...
Basta fare un pieno, consumarne mezzo, e rabboccare, una tantum, per capire. Serve anche alla centralina autoadattiva. Poi ti auguro che cali...Comunque devo provare.
Il computer di bordo, non calcola il consumo di GPL, ma quello della benzina.I dati del cmp di bordo sono scandalosamente errati.
A fronte dei dati oggettivi sul pieno di gpl di 65lt x 570 km (8,8 km/lt) mi dava una media di 9,5 lt x 100 km... 10,5 km/lt
Il computer di bordo, non calcola il consumo di GPL, ma quello della benzina.
Una sanguisuga, senza mai correre e guida ECO.
A me come consumi non sembrano male.....mio papà con la Renegade gpl (1400 cc, 120 cv) di quattro anni è attorno agli 8.5 km/l a GPL.
Percorsi urbani senza particolare traffico.
A distanza di una settimana e al primo pieno esaurito si sta profilando una prospettiva di consumi davvero fuori dagli standard. Ho fatto appena 8 Km/litro a gpl andando decisamente piano e su sole strade extraurbane senza traffico.
Ho timore di aver fatto un acquisto davvero sbagliato...
ExPug24 - 2 giorni fa
perdegola - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa