Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

DR 1 EV

DR 1 EV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.058
    Piaciuto:
    17.494
    Presentata la nuova DR 1 EV, derivazione Chery eQ1, 100% elettrica ovviamente. Misura 3.20 metri e può ospitare 4 persone. Peso 1.050 kg. Motore elettrico sincrono a magneti permanenti, potenza 61 cv, 0-50 in 5 secondi, 0-100 in 17 secondi, vel. max. 120.

    Costa 25.500 euro, che diventano 24.500 con lo sconto di lancio, e 21.900 con 3.000 di ecobonus. In caso di rottamazione, si scende a 19.900. Allestimento unico, "full optionals", ovvero con: "infotainment con display da 9,7" compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, un quadro strumenti digitale e un caricabatterie wireless per smartphone. Non mancano sedili con poggiatesta incorporato, schienali posteriori abbattibili, freno di stazionamento elettrico con funzione auto hold, climatizzatore manuale regolabile anche dal touchscreen, modalità di guida Sport, bagagliaio apribile da remoto oltre a dotazioni di sicurezza come una traversa antintrusione sulle portiere, Abs con Ebd e un sistema elettronico di controllo della stabilità."

    DR 1.0 EV: prezzo, autonomia elettrica, interni, dimensioni 4 posti - Quattroruote.it


    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.754
    Piaciuto:
    5.100
    Per un utilizzo cittadino, l'auto non sembra male. La batteria è più che adeguata all'utilizzo previsto per un'auto di questo tipo. Anche esteticamente, non mi dispiace.
    La questione è sempre quella del prezzo.
     
    A pilota54 e ALGEPA piace questo messaggio.
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.395
    Piaciuto:
    12.098
    mi trovo d'accordo, la vettura che nasce per un utilizzo urbano andrebbe più che bene in questo, il prezzo resta sempre il limite principale.
     
    A renatom piace questo elemento.
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.027
    Piaciuto:
    4.102
    Penso che i 4 posti siano del tutto virtuali, come il bagagliaio che e' praticamente inesistente.
    A questo livello, trovo piu' interessante la Dacia Spring, che costa 3/4000€ in meno e che ha 4 porte e 4 posti veri + bagagliaio.
    Altrimenti se si vuole una macchina vera, meglio spendere 4k in piu' per avere una 500E che e' tutt'altra cosa.
    .... fermo restando che a questi prezzi, per me, le auto elettriche sono improponibili.
     
    A x-bond, loopo_due, CSAR e 2 altri utenti piace questo elemento.
  5. NS-4

    NS-4

    Iscritto:
    1579553619
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    482
    Lasciamo stare un attimo gli incentivi che alla fine escono sempre dalle nostre tasche solo che li paghiamo in anticipo sotto forma di tasse.
    Come citycar questa Dr1ev potrebbe anche andare, se facciamo il paragone con la vecchia 126 Bis, alla fine anche quella aveva 4 posti buoni solo per brevi tragitti più un minimo di bagagliaio, il tutto in poco più di tre metri di lunghezza, a memoria però era decisamente più stretta. Le prestazioni sono sicuramente più che sufficienti per un uso urbano, sinceramente i 120 all'ora mi paiono fin troppi per una scatola del genere ma magari è una mia impressione.
    Il problema, come già sottolineato da altri, è il prezzo. Oltre 25 mila euro di listino per un affare del genere? Meglio la Dacia Spring che, pur con tutti i suoi limiti di low cost, ha un po' più di abitabilità e bagagliaio pur costando qualcosina di meno (ma sempre troppo pure quella).
    Se questa DR1ev costasse sui 15.000 euro potrebbe essere presa in considerazione come alternativa ad una City Car termica (per chi la utilizza come seconda auto ad uso esclusivamente urbano) ma a 25.000 anche no.
     
    A danilorse, CSAR e pilota54 piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.058
    Piaciuto:
    17.494
    In effetti la 500e sia a parità di incentivi che senza, non costa molto di più, ed è più "macchina".
    Credo che questa DR1 alla fine risulti un po' cara.
     
  7. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.754
    Piaciuto:
    5.100
    Però la 500 base ha una batteria da 23 kWh. La DR1 la ha da 31 kWh, unita a 200 kg in meno potrebbe fare una discreta differenza sull'autonomia.
     
  8. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.161
    Non voglio fare il "fiattaro", ma tra una 500e ed una Dr1.0 EV......
     
  9. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.027
    Piaciuto:
    4.102
    Si, pero' alla fine la 500 da 23kwh dichiara un autonomia di 190km non molto distante dai 210 della DR1.
    In merito alle prestazioni c'e' un abisso, con la 500 che copre lo 0-100 in 9,5 secondi contro i 17 della DR1.
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.058
    Piaciuto:
    17.494
    Già la versione base ha molti cv in più (95 contro 61). Poi c’è la 118 cv che ne ha quasi il doppio.
    La base ora costa 29.950, contro 25.500 della DR1, quindi 4.450 euro in più.
     
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2023
  11. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.007
    Piaciuto:
    1.771
    Cinese non all'ultimo grido sovrapprezzata di 5/8000 euro dall'importarore italiano pessima!!!
    Come sempre c'è il sovrapprezzo dr qui nemmeno giustificato in parte dal gpl.
    Meglio la spring o a spendere di più la 500e.
     
    A CSAR piace questo elemento.
  12. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.461
    Piaciuto:
    3.054
    a me piace e ricordo che la Smart non l'hanno mai regalata eppure si è creata una nicchia di clienti. Riguardo alla velocità per chi pensa sia troppo veloce bhe....con la Panda 900 si andava molto più veloci, mica la velocità massima vuol dire andare sempre forte, allora chi ha la Giulia QV và sempre a 300? Penso che il breve tragitto di tangenziale o autostrada lo può affrontare agevolmente come lo affrontavano i nostri nonni con la 500.
    Ho una sola domanda che probabilmente non riceverà mai risposta, ma la stessa auto ma in allestimento base base fin quanto potrebbe costare di meno? Verrebbe accettata?
     
  13. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.322
    Piaciuto:
    2.214
    No, dai. non si può paragonare la Dr 1 EV alla 500E. Quest'ultima, pur con tutti i punti deboli delle auto a pile, è tutta un'altra auto.
    Guardate solo alle ruotine della DR1 (diametro e larghezza del battistrada)!
     
    A CSAR, pilota54 e x-bond piace questo elemento.
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.529
    Piaciuto:
    2.001
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.395
    Piaciuto:
    12.098
    come dicevamo questa è una vettura che nasce fondamentalmente per la città, ha tante soluzioni che la rendono utile nei frangenti urbani e come si era già detto per la Mg4 presenta delle caratteristiche tecniche che attualmente non è facile trovare in vetture di questo segmento o anche di quello superiore.
    La 500e per me resta più glamour , probabilmente più rifinita e più piacevole alla vista, ma secondo me se si cerca qualcosa di più concreto questa DR1 per certi aspetti è preferibile, ed i 4500 euro di differenza (che non sono pochi) sono sulla versione base della EV Fca che però ha un pacco batteria inferiore, se andiamo su quella da 42 kwh andiamo credo a 8.000 euro.
     
    A amicable piace questo elemento.

Condividi questa Pagina