Ciao a tutti,
sto valutando con attenzione l'acquisto di una serie E 200 CDI Elegance. 8)
So che per ottimizzare la rigenerazione del filtro DPF (per fortuna non un FAP), la casa utilizza un addittivo speciale (a base di urea), da rifornire ogni tot km o anni durante i tagliandi. Non sono necessarie (confermate?) iniezioni di gasolio che tenderebbero a sporcare l'olio in coppa con sostituzioni più frequenti o innalzamento del livello, :shock: vedi volvo o fiat.
Conoscendo i problemi di rigenerazione del filtro in caso di bassa percorrenza giornaliera (tipica dell'utlizzo in città), premesso che percorro mediamente 35.000km l'anno (molti dei quali in autostrada) chiedo ai dieselisti, con tale percorrenza:
Viene richiesta dalla centralina la rigenerazione?
Si accende la spia?
Si rigenera dopo qualche chilometri (marce basse e giri elevati?
E' necessario l'intervento in officina? :cry:
Grazie a tutti
sto valutando con attenzione l'acquisto di una serie E 200 CDI Elegance. 8)
So che per ottimizzare la rigenerazione del filtro DPF (per fortuna non un FAP), la casa utilizza un addittivo speciale (a base di urea), da rifornire ogni tot km o anni durante i tagliandi. Non sono necessarie (confermate?) iniezioni di gasolio che tenderebbero a sporcare l'olio in coppa con sostituzioni più frequenti o innalzamento del livello, :shock: vedi volvo o fiat.
Conoscendo i problemi di rigenerazione del filtro in caso di bassa percorrenza giornaliera (tipica dell'utlizzo in città), premesso che percorro mediamente 35.000km l'anno (molti dei quali in autostrada) chiedo ai dieselisti, con tale percorrenza:
Viene richiesta dalla centralina la rigenerazione?
Si accende la spia?
Si rigenera dopo qualche chilometri (marce basse e giri elevati?
E' necessario l'intervento in officina? :cry:
Grazie a tutti