Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lancia Delta terza generazione (2008)

Lancia Delta terza generazione (2008) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. izioace

    izioace

    Iscritto:
    1238599914
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    6
    Buongiorno a tutti, sono abituato a trovare in questi forum molti messaggi che parlano di difetti più o meno gravi, che attanagliano le auto. Togliendo la necessaria tara di chi racconta ba.lle e di chi lo fa per partito preso, normalmente si ha un'idea dell'affidabilità di un determinato progetto. Devo dire che ultimamente sto rivalutando la [/b]Lancia Delta come auto versatile e completa, ma in questo forum non trovo messaggi che parlino di particolari difetti. Volete forse dirmi che il progetto è perfetto ??? Attendo notizie ;)
     
  2. SediciValvole

    SediciValvole

    Iscritto:
    1238580830
    Messaggi:
    5.648
    Piaciuto:
    1
    perfetto no ma neanche pessimo,se vai sul forum Fiat vedrai che è difficile trovare post sui difetti della Bravo che è la sua gemella.
     
  3. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    non ne trovi perché non è un prodotto che ha stravolto il mercato. Quando sono arrivati prodotti veramente innovativi come il 1.3 mjet per mesi abbiamo assistito ad una ridda di sciocchezze denigratorie da parte di personaggini prezzolati.
     
  4. sampei73

    sampei73

    Iscritto:
    1238670420
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    6
    ho una delta da 15 gg
    bella macchina mi ci trovo bene.
    spaziosa, versatile con il sedile post scorrevole, ben rifinita, dinamica di guida piacevole ma non sportiveggiante.
    è un auto comoda, silenziosa.
    il 1.6 mjet non è un fulmine ma non è seduto, molto elastico , un bel motore
    e te lodice una che aveva una civic 140 cv...
     
  5. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.837
    è una macchina meccanicamente riuscita...può non piacere per la sua linea, ma chi la possiede ne parla bene....
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  6. vrom

    vrom

    Iscritto:
    1272546241
    Messaggi:
    700
    Piaciuto:
    0
    Scusa fammi capire: se si parla male dei marchi stranieri tutto ok...se, invece, si mettono in evidenza i difetti delle auto del gruppo Fiat si é "prezzolati"?

    La Delta é una bella berlina, ben fatta e con una linea innovativa, secondo me...il difetto che, personalmente, ho riscontrato entrandoci é il fatto che gli interni siano identici a quelli della Bravo. Non che siano male, per carità, ma sono, appunto, adatti ad una seg. C di un marchio generalista e non a quelli di un marchio premium (ammesso che Lancia sia ancora da considerare tale)
     
  7. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    no, si è prezzolati quando, PER PARTITO PRESO, si parla male.
     
  8. liuc30

    liuc30

    Iscritto:
    1238702951
    Messaggi:
    1.576
    Piaciuto:
    0
    Appunto il progetto, la parolina magica :)
    In quanto ad affidabilità e prestazioni niente da dire per ora, 1,6 mj 120 cv 22.000 km a quasi un'anno di vita.
    Quanto progetto si sono persi in piccolezze che alla fine contano su un'auto da oltre 25.000 euro.
    Nessuna luce anti pozzanghere sulle portiere, anche se hanno illuminato le maniglie interne.
    Agganci cinture sicurezza posteriori, lasciate libere a casaccio sul sedile. Stuccature consistenti a vista nella zona chiusura portellone.
    Accesso al bagagliaio scomoda perchè la soglia è alta e molto spessa, tanto che, in caso paraurti sporco e bagnato, caricando una normale borsa della spesa, ci si può sporcare.
    Interni (a mio avviso) troppo neri, un'abbinamento bicolore sarebbe stato il salto di qualità, che però è solo a pagamento.

    Nel complesso una buona auto riguardo a prestazioni,consumi, tenuta in strada, confort, silenziosità in marcia.
    Non eccelle però dove dovrebbe, visto il marchio Lancia.
     
  9. liuc30

    liuc30

    Iscritto:
    1238702951
    Messaggi:
    1.576
    Piaciuto:
    0
    Identici proprio no, la plancia ha lo stesso disegno, ma molti materiali e paricolari cambiano. Ci sono molti inserti cromati e la pelle sostituisce il finto carbonio, diversa la strumentazione nelle grafica e colore, interni in pelle ed alcantara.

    Come ho scritto sopra, non è però immune da critiche :)
     
  10. vrom

    vrom

    Iscritto:
    1272546241
    Messaggi:
    700
    Piaciuto:
    0
    é un peccato si siano persi in piccolezze, perché avrebbe potuto avere un buon successo e rappresentare una svolta nel design Lancia
     
  11. sampei73

    sampei73

    Iscritto:
    1238670420
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    6
    interni uguali a bravo??
    non direi proprio.... ;)
    la delta è ben rifinita, materiali buoni, sedili pelle alcantara...almeno nella versione oro come la mia è così
     
  12. SediciValvole

    SediciValvole

    Iscritto:
    1238580830
    Messaggi:
    5.648
    Piaciuto:
    1
    bhe i pannelli porta in effetti sono uguali,la plancia ha la struttura identica ma cambiano i componenti della consolle centrale,cambia il mobiletto inferiore,cambiano i materiali e il colore dell'illuminazione. in pratica l'errore a mio avviso è stato di lasciare la struttura e il design generale della Bravo. La Giulietta ha una plancia che per impostazione è molto simile (non uguale) a quello delle cugine e anche come materiali non si distingue però il design di plancia e pannelli porta è diverso,sulla Delta sarebbe stato meglio differenziare sia i materiali (com'è stato fatto) sia il design,come Punto-Ypsilon. Idea e Musa hanno lo stesso problema...però la Musa è stata digerita meglio.
     
  13. Guerrino55

    Guerrino55

    Iscritto:
    1240146801
    Messaggi:
    107
    Piaciuto:
    0
    Sono alla II Delta 1,6 con cambio automatico e non ho mai subito guasti o notato difetti di progetti.
    Sono totalmente soddisfatto e dissento da molti pareri riportati che riguardano il proprio giudizio personale piuttosto che reali difetti (gradino per il baule, io preferisco il baule a vasca;).
    Circa la finitura interna: anche nelle versioni base è sempre per me appagante, ed è ciò che cerco in una vettura.
    Il cambio selespeed, da alcuni criticato e semplicemente fantastico e velocissimo con l'uso dei paddles, tutto il contrario di quanto detto a suo tempo da 4R.
    Se ti piace, acquistala con fiducia, che ti darà piacere ogni volta che la guardi e guidi e non ti tradirà mai.
    Saluti
    PS: Il mio meccanico ha detto che con le nuove Fiat (Bravo, Delta, e poi Musa, 500, etc) fa solo più i tagliandi a 30-35000 km !
     
  14. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    lo schema generale della macchina risale a fine anni 90 (progetto stilo)....

    ci mancherebbe che presentasse ancora difetti di gioventù.... :rolleyes:

    i grossi difetti li ha subiti la stilo, e risolti.

    infatti la bravo presenta una difettosità bassa e legata ai componenti nuovi (ad esempio motori di nuova generazione, che possono presentare difetti, come tutte le cose nuove).

    e di conseguenza, la delta.

    idem per la golf, che è sul mercato dal 2003.....nonostante le piccole modifiche.
     
  15. LelePT

    LelePT

    Iscritto:
    1244583688
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    0
    Confermo in sostanza quello detto da liuc30
    io ho una 2.0mjt oro con quasi 50000km in due anni e va davvero benone, la fase di assestamento motore si è ormai completata e il motore è davvero molto slegato e direi quasi esuberante in autostrada in un balzello sei a 170, non sto ad elencare i pregi ma i difetti come richiesto,
    è vero mancanza luce antipozzanghera su sportelli, stranamente su manuale d'uso compare ma in realtà non c'è,
    tendenza ad allargare con il muso ma secondo me dipende dalle gomme infatti le originali Michelin Energy che avevo le ho sostituite quest'inverno con termiche Nokian e problema sparito, adesso ho rimesso le estive Michelin nuove Primacy e il problema sembra non esservi
    io in questi due anni mai avuti problemi di meccanica o telaio, unica noia avuta all'alzavetri posteriore destro sostituito in garanzia
     

Condividi questa Pagina