A pochi passi da casa mia c'è una strada che purtroppo mi tocca percorrere tutti i santi giorni e in tale strada stanno facendo dei lavori poichè ci faranno passare una pista ciclabile. Però qualcosa non mi quadra e vi espongo il problema. Tale strada è lunga 500 metri. Fino a poco tempo fa c'era un solo dosso di quelli per il passaggio dei pedoni, su cui hanno stampato le striscie pedonali. Adesso ne hanno piazzati altri 2 e li hanno fatti parecchio alti, di più di quello che già c'era.
E qui ci starebbe la prima domanda: quanto possono essere alti, al massimo, tali dossi?
In più ne hanno piazzato uno proprio al posto delle vecchie striscie pedonali proprio a un pelo dall'incrocio.
Vi allego la foto satellitare di prima che cominciassero i lavori:
La freccia gialla indica la direzione da cui provengo (e chissene frega ) mentre le striscie pedonali contornate da una bellissima riga nera adesso sono diventate DOSSO.
La domanda è: possono fare un dosso così in riva all'incrocio?
E qui ci starebbe la prima domanda: quanto possono essere alti, al massimo, tali dossi?
In più ne hanno piazzato uno proprio al posto delle vecchie striscie pedonali proprio a un pelo dall'incrocio.
Vi allego la foto satellitare di prima che cominciassero i lavori:
La freccia gialla indica la direzione da cui provengo (e chissene frega ) mentre le striscie pedonali contornate da una bellissima riga nera adesso sono diventate DOSSO.
La domanda è: possono fare un dosso così in riva all'incrocio?