Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dopo il 3.0D V6 241 cv arriva il biturbo 320 cv

Dopo il 3.0D V6 241 cv arriva il biturbo 320 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    qualche parola prima che chiudano il tread per argomento non propriamente Alfa Romeo, come se gli altri lo fossero :lol:

    Questo 3.0D V6 biturbo 320 cv verrà utilizzato dalla baby Maserati (splendida!!) che adotterà l'automatico a 8 rapporti già pronto per fine anno su Grand Cherokee e Thema.
    In attesa di uno step monoturbo con potenza fra i 260 e i 270 cv resta quello che vi avevo anticipato già qualche anno fa, nessuna superiorità tedesca o di altri costruttori stranieri sussiste. Fiat inoltre ha confermato tutti gli obbiettivi di crescita per il prossimo quadriennio e diffuso i dati circa la sua posizione finanziaria e l'indebitamento, con buona pace dei signorini di Das Alfa, campa cavallo... si dice dalle mie parti. Il cerchio si chiude. A voi ;)

    http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/maserati-un-diesel-da-320-cv-per-la-piccola
     
  2. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    ah dimanticavo, non sarà il caso che si cominci a pensare a una bella 169 visto che abbiamo già tutto per fare la vettura leader di segmento??

    Chassis che ne pensi??? ;)
     
  3. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    La superiorità dei tedeschi stà nella mente di quelli che osannano le loro auto. Senso di inferiorità? :rolleyes:
     
  4. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    è vero ma il Gruppo Fiat ha fatto male nell'ultimo ventennio e peggio ancora ha fatto con l'Alfa Romeo, bisogna riconoscerlo.
    Tanti sono delusi, tanti altri incavolatiti neri e hanno anche ragione ma se uno ci dà dentro i risultati arrivano... eccoli qua. E' tutto pronto per fare il salto come si deve nel segmento E e io a fianco di Thema e baby Maserati vorrei la 169 e perchè no anche la nuova Croma ovviamente tutte TP e TI in opzione. Poi tante altre macchinine come le nuove Gt e Brera ovviamente pure in versione spider e via discorrendo... una bella Coupè Fiat questa volta con la trazione dalla parte giusta e una bella Delta HF Integrale... e una Ypsilon HF Integrale? Che ne dite?? :D
     
  5. valvonauta_distratto

    valvonauta_distratto

    Iscritto:
    1274216677
    Messaggi:
    3.823
    Piaciuto:
    1
    Bellissimo! La nuova maserati che condivira un motore diesel con un cherokee! Pappa e ciccia proprio.
     
  6. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    E' la Grand Cherokee che condivide con Maserati non viceversa, questo è un motore VM con implementazione M-Jet2 biturbo di FTP ed è un propulsore al 100% italiano ;)
     
  7. Luigi_82

    Luigi_82

    Iscritto:
    1278867220
    Messaggi:
    1.822
    Piaciuto:
    0
    Senza contare che Cherokee avrà gli step meno potenti, 190 e 241cv...
    Piuttosto, valutavo una cosa, Panamera 3,0 v6 Tdi (almeno per ora e da quando è stata presentata) viaggia su 250cv e stop.
     
  8. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    avrà anche lei il suo biturbo di potenza pari a quello della Maserati ed è una cosa ottima, le italiane hanno sempre sofferto del complesso di inferiorità rispetto alle tedesche e ironia della sorte saranno proprio loro oggi a farci da traino nelle vendite. Maserati deve puntare Porsche, abbiamo tutto in casa per eguagliare qualsiasi suo modello ma anche per fare un Suv decisamente superiore e un fuoristrada vero, di quelli che si arrampicano senza problemi sulle rocce il tutto lasciando Ferrari in splendido isolamento. Il Tridente deve guardare a Porsche e averla come obbiettivo ;)
     
  9. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    ...ho paura che resterá tutto in un cassetto top secret,non perche non li vogliono fare, ma il tempo che gli é rimasto é poco.Tranne che,non si decidano di fare tutto entro i prossimi due anni incluso il mezzo anno di questo 2011.
    Il perché tardi! i tedeschi hanno deciso di votarsi all elettrico o ibrid,
    il governo tedesco ha gia stanziato un miliardo per aiutare i costruttori.
     
  10. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    ho paura che gli investimenti siano già stati stanziati (mezzo miliardo) e sembrano anche piuttosto remunerativi se ti fai due conti. Si è visto nel mondiale Formula1 2010 che Ferrari ha il miglior Kers al mondo per cui è ferratissima nelle implementazioni riguradanti l'elettrico. Comunque secondo me chiusa la partita 58,8% Chrysler si stanno concentrando sulle auto, entro il 2014 avremo il quadro quasi completo della situazione ;)
     
  11. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    ..speriamo che vada cosi ;)
     
  12. chassis_engineer

    chassis_engineer

    Iscritto:
    1303739223
    Messaggi:
    649
    Piaciuto:
    0
    ---------------------------------------------------------------------------------------

    Penso che se va bene Giulia, se vanno bene i SUV, se vanno bene le vendite nel mercato NAFTA, allora, fra qualche anno, chissà.

    Tieni conto che di roba ne deve uscire tanta e i tempi sono stretti...ma di uno stretto talmente stretto che ci passa a malapena l'aria...
     
  13. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Grande!

    Quando esce?

    Fremo! :D

    C'è già una data per il porte aperte ?
     
  14. valvonauta_distratto

    valvonauta_distratto

    Iscritto:
    1274216677
    Messaggi:
    3.823
    Piaciuto:
    1
    Quindi grand cherokee condivide con maserati e non maserati condivide con grand cherokee? Dove sta l adifferenza? Fare un motore (gia diesel aiboh) che vada bene per maserati e per un jeeppone immagino quanto sia azzeccato per una berlinona sportiva di nome maserati.....
     
  15. chassis_engineer

    chassis_engineer

    Iscritto:
    1303739223
    Messaggi:
    649
    Piaciuto:
    0
    ---------------------------------------------------------------------------------------
    Ginevra 2013.
     

Condividi questa Pagina