DOMANDE VARIE CHEVROLET MATIZ

DOMANDE VARIE CHEVROLET MATIZ - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Leomon

    Leomon

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    Salve, ho appena acquistato una Chevrolet Matiz. è una 1.0 benzina del 2007, quindi è la restyling. Avrò sicuramente un po' di domande, avendola appena presa, da porvi di tanto in tanto, la prima è molto banale: come faccio a sapere se posso metterci il mio vecchio Bullock come antifurto? è come questo http://s.sbito.it/images/04/0493099949.jpg

    Calcolate che lo acquistai nel 1999 per la mia panda 900... non ho più ovviamente libretto di istruzioni ne altro.

    grazie.
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

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    era universale, se non ricordo male.

    dovrebbe inserirsi senza problemi tra i pedali.
     
  3. Leomon

    Leomon

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    avevi ragione, grazie :D

    la seconda domanda l' ho postata qui http://forum.quattroruote.it/posts/list/300/63298.page#1775137
     
  4. Leomon

    Leomon

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    Mi si è rotta la pompa del freno

    (chevrolet matiz 1000 del 2007)

    la macchina frena male, delle volte normalmente delle volte il pedale del freno va a fondo corsa e frena pochissimo la macchina...

    :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

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    Potrebbe anche non essersi rotto nulla, dai sintomi che descrivi può trattarsi anche di qualche bolla d'aria nell'impianto.

    una spurgata e può tornare a posto.

    Se si rompe il polmone del servofreno in genere il pedale diventa molto duro, ma si frena lo stesso.

    la pompa dei freni in genere se si rompe perde del liquido ma non accade quello che scrivi (e si accende la spia freni nel cruscotto per mancanza di liquido)
     
  6. Leomon

    Leomon

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    me l' ha detto il mio meccanico stamattina... ma non è che c' entra qualcosa il problema ABS alle matiz del 2007 che sto leggendo... ?

    http://www.sicurauto.it/richiami-auto/news/abs-chevrolet-matiz-finalmente-arriva-il-richiamo.html

    http://www.sicurauto.it/news/labs-delle-chevrolet-matiz-facciamo-il-punto.html

    http://www.sicurauto.it/forum/viewtopic.php?p=93863
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

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    Prova a chiamare il numero chevrolet e chiedere...
     
  8. Leomon

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    il precedente proprietario mi ha detto che la portò in chevrolet per farla riparare...

    il mecca mi ha chiesto 200 euro...

    :cry:
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

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    prova a chiedere anche in un'altra officina. se ci sono pezzi costosi da cambiare integralmente è possibile che sia corretto il preventivo.

    difficilmente, poi, per queste auto di provenienza "extra europea" si trovano pezzi di sottomarca.
     
  10. Leomon

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    120 il pezzo 80 il lavoro
     
  11. Leomon

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    post doppio
     
  12. Leomon

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    la cosa strana è che non c' è perdita di olio...
     
  13. Leomon

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    dopo averla portata (arrivando a fatica) dal meccanico ieri per fargliela vedere, subito dopo e oggi non lo fa più, frena normalmente...
     
  14. Leomon

    Leomon

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    il problema si è ripresentato.

    Portata in officina chevrolet, dopo diagnosi è emerso (ancora...) un problema al abs. Me la ripareranno gratutitamente (e vorrei vedere... il modulo abs costa 1200 euro!!!!!) ma la terranno due settimane almeno... :cry:

    p.s. ne approfitto per fare una domanda: qual' è la velocità di crociera autostradale ideale (cmq sopra i 100 km/h) con la matiz 1000 per consumare di meno?

    grazie
     
  15. pio75evo

    pio75evo

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    Questi piccoli motori a benzina consumano in proporzione alla velocità: direi che più tieni giù i giri del motore, meno consumano. La velocità ideale per consumare poco con il 1000 (ma anche con l'800) a mio avviso è intorno ai 90 km/h, ma se vuoi stare sopra i 100 km/h, ti direi 101 km/h.. ;)

    Ps: il range di giri ideale è tra i 2200 ei 2700 giri..
     

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