Telaio?Thefrog ha scritto:See title.
Informazioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
In effetti neanche wiki lo spiega benissimo, ma cosa ci proporrà mai adesso lui ?doncamilloo ha scritto:Con il termine transaxle (contrazione di transmission-axle) o cambio tra i semiassi o cambio posteriore, si indica una particolare disposizione del cambio in un mezzo di trasporto.
frog mi deludi...
JohnDeere7930 ha scritto:In effetti neanche wiki lo spiega benissimo, ma cosa ci proporrà mai adesso lui ?doncamilloo ha scritto:Con il termine transaxle (contrazione di transmission-axle) o cambio tra i semiassi o cambio posteriore, si indica una particolare disposizione del cambio in un mezzo di trasporto.
frog mi deludi...
doncamilloo ha scritto:Con il termine transaxle (contrazione di transmission-axle) o cambio tra i semiassi o cambio posteriore, si indica una particolare disposizione del cambio in un mezzo di trasporto.
frog mi deludi...
Thefrog ha scritto:See title.
Informazioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Mi domando se ci sei o ci fai :lol:Thefrog ha scritto:doncamilloo ha scritto:Con il termine transaxle (contrazione di transmission-axle) o cambio tra i semiassi o cambio posteriore, si indica una particolare disposizione del cambio in un mezzo di trasporto.
frog mi deludi...
Grazie per la precisa e rapida risposta.
Regards,
The frog
(P.S: pero' non si puo' mica ipotizzare che la Maserati monti dei telai Ferrari modificati no?)
forse è meglio ridurre le masse non sospese invece che quelle sospese . . .CCMORSEL ha scritto:lo schema transaxle era lo schema tipico delle alfa romeo giulia ( anni 80 ) alfetta alfa 75 e prevedeva il motore all'anteriore e il gruppo cambio differenziale al posteriore per poter equilibrare i pesi in maniera migliore tra l'anteriore e il posteriore
nelle alfa dell'epoca oltretutto i dischi freni posteriori erano in blocco al differenziale e non sulle ruote in modo da ridurre le masse sospese
smpre nelle alfa al posteriore era presente il ponte de dion un particolare schema che permetteva alle ruote un miglior parallelismo tra loro
pregi e difetti degli schemi in altra sede e con piu' tempo
ciao madmax
Ma non ci dicevi di aver frequentato ingegneria?Thefrog ha scritto:See title.
Informazioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
CCMORSEL ha scritto:lo schema transaxle era lo schema tipico delle alfa romeo giulia ( anni 80 ) alfetta alfa 75 e prevedeva il motore all'anteriore e il gruppo cambio differenziale al posteriore per poter equilibrare i pesi in maniera migliore tra l'anteriore e il posteriore
nelle alfa dell'epoca oltretutto i dischi freni posteriori erano in blocco al differenziale e non sulle ruote in modo da ridurre le masse sospese
smpre nelle alfa al posteriore era presente il ponte de dion un particolare schema che permetteva alle ruote un miglior parallelismo tra loro
pregi e difetti degli schemi in altra sede e con piu' tempo
ciao madmax
Thefrog ha scritto:doncamilloo ha scritto:Con il termine transaxle (contrazione di transmission-axle) o cambio tra i semiassi o cambio posteriore, si indica una particolare disposizione del cambio in un mezzo di trasporto.
frog mi deludi...
Grazie per la precisa e rapida risposta.
Regards,
The frog
(P.S: pero' non si puo' mica ipotizzare che la Maserati monti dei telai Ferrari modificati no?)
Vutecco ha scritto:Thefrog ha scritto:doncamilloo ha scritto:Con il termine transaxle (contrazione di transmission-axle) o cambio tra i semiassi o cambio posteriore, si indica una particolare disposizione del cambio in un mezzo di trasporto.
frog mi deludi...
Grazie per la precisa e rapida risposta.
Regards,
The frog
(P.S: pero' non si puo' mica ipotizzare che la Maserati monti dei telai Ferrari modificati no?)
Io lo ricordo utilizzato sulla Ferrari 365 Daytona: motore anteriore, cambio post
|Mauro65| ha scritto:Ma non ci dicevi di aver frequentato ingegneria?Thefrog ha scritto:See title.
Informazioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 17 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa